Uscite e tagli di Il buio si avvicina - Film (1987)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

20 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Digital • 16/02/12 13:54
    Portaborse - 4007 interventi
    Notiziona : Il 18 aprile esce il dvd targato Flamingo Video!
  • Buiomega71 • 16/02/12 13:55
    Consigliere - 26011 interventi
    Questa sì che è davvero una notiziona! Per anni visibile solo in tv (italiauno, StudioUniversal-e da quì che l'ho registrato), ma totalmente assente in vhs e dvd.

    Ottima buona nuova Digital!
    Ultima modifica: 16/02/12 13:56 da Buiomega71
  • Rebis • 16/02/12 16:12
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Era ora! Speriamo facciano un buon riversamento, magari senza ridoppiaggi. Di sti tempi poi...
  • Zender • 16/02/12 16:36
    Capo scrivano - 47802 interventi
    In effetti mi ero sempre chiesto come mai non l'avessero mai messo in commercio! E sì che parliamo della moglie di Cameron!
  • Buiomega71 • 16/02/12 17:35
    Consigliere - 26011 interventi
    Negli altri paesi è uscito da un pezzo, da noi (ultima ruota del carro) a metà Aprile 2012.

    E poi ci si chiede perchè comprare i dvd in Francia...

    @Zender : Ex moglie...
    Ultima modifica: 16/02/12 17:36 da Buiomega71
  • Digital • 16/02/12 18:54
    Portaborse - 4007 interventi
    Comunque speriamo in corposi extra, altrimenti non so se procederò all'acquisizione del dvd.
    In fondo, non è difficile da scovare il buon dvdmux italico. ;)
  • Mco • 17/02/12 12:41
    Risorse umane - 9970 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Negli altri paesi è uscito da un pezzo, da noi (ultima ruota del carro) a metà Aprile 2012.

    E poi ci si chiede perchè comprare i dvd in Francia...

    @Zender : Ex moglie...


    Hai ragione da vendere amico, salvo queste infornate recenti, la nostra distribuzione è sempre un passo indietro agli altri paesi e condivido il fatto che a noi collezionisti tocca sborsare qualche denaro in più per edizioni estere (francesi, americane, inglesi o anche danesi come mi è capitato per La sanguisuga conduce la danza)...
  • Noir • 26/04/12 23:21
    Galoppino - 573 interventi
    Preso!!! Se non si tiene conto della orribile fascetta (una delle più brutte che abbia in collezione!) si tratta di un'ottima edizione.
    Master video Studio Canal ben definito e, anche se la maggior parte del film ha un'ambientazione notturna, con un buon contrasto. Due tracce audio in dual mono inglese e italiano entrambe chiare e pulite e sottotitoli opzionali in italiano. Per quanto riguarda i contenuti extra oltre il classico commento sul film di Vieri Razzini e una galleria fotografica troviano l'ottimo documentario Living in Darkness di circa 48 minuti con sottotitoli italiani opzionabili.
    Un piccolo confronto di immagine tra questa edizione e la vecchia Anchor Bay:

    Flamingo

    Anchor Bay


    Flamingo

    Anchor Bay


    Flamingo

    Anchor Bay


    Scena memorabile: il massacro nel locale con in sottofondo la versione dei The Cramps di Fever!
  • Zender • 27/04/12 08:40
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Grazie Noir, ottima recensione!
  • Rebis • 27/04/12 21:40
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Grazie Noir! Da prendere al volo direi...
  • Digital • 5/06/12 13:58
    Portaborse - 4007 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Grazie Noir! Da prendere al volo direi...

    Direi invece di tenersi ben stretti il dvdmux, poichè il dvd della Flamingo che mi è arrivato or ora a casa, presenta un difetto macroscopico e alquanto fastidioso : il video è interlacciato!.
    Le immagini scattano e per vedere il film serve come minimo una buona scorta di Sinflex. :/
  • Zender • 5/06/12 15:55
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Grazie Digital! Imperdonabile! Bisogna proprio far le cose col posteriore...
  • Rebis • 5/06/12 20:41
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    A me non sembra proprio abbia questo difetto: l'ho guardato a spezzoni e filava via liscio...
  • Digital • 5/06/12 23:54
    Portaborse - 4007 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    A me non sembra proprio abbia questo difetto: l'ho guardato a spezzoni e filava via liscio...
    Il mio dvd ha questo "simpatico" difetto :



    Tecnicamente si chiama interlacciamento dell'immagine, e quando si manifesta (in questo caso, molto spesso) l'immagine tende a scattare e comunque non è fluida.
    Felicitazioni Rebis, evidentemente la tua copia, non presenta questa problematica. ;)
  • Noir • 6/06/12 13:59
    Galoppino - 573 interventi
    Anche la mia copia si vede benissimo, tra l'altro l'ho già testata con due differenti lettori e non ho notato alcun problema. Probabilmente hai trovato una copia difettosa.
  • Rebis • 6/06/12 19:28
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Infatti, ieri ho controllato di nuovo e le immagini del mio dvd sono fluide e compatte..
  • Galbo • 7/06/12 06:45
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Ma non esiste un edizione in Blu Ray ?
  • Zender • 7/06/12 08:08
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Molto strano Digital, mi sa che allora il problema riguarda solo la tua copia...
  • Rocchiola • 14/07/19 09:32
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    Il DVD della Flamingo è da tenere stretto. Ormai fuori catalogo è un prodotto eccellente. Il master utilizzato è quello della Studio Canal ed offre un'immagine pulita e ben definita. L'audio italiano 2.0 dual mono è un po' basso ma chiaro e senza rumori di fondo. In attesa di un bluray che all'estero è già uscito ....
  • Digital • 25/01/22 00:25
    Portaborse - 4007 interventi
    Dvd Sinister (restaurato in hd) disponibile dal 16/03/2022.