Uscite e tagli di I viaggiatori della sera - Film (1979)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

7 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Homesick • 12/12/09 13:37
    Scrivano - 1363 interventi
    Dal 10 febbraio 2010 in dvd per Medusa Video.
  • Deepred89 • 19/11/11 14:28
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Nonostante il VM18, la versione mediaset e quella del dvd Medusa mi sono sembrate identiche. Quindi, o sono entrambi integrali, o anche il dvd è tagliato (oppure mi sono perso qualcosa io, però le poche scene censurabili del dvd in tv ci sono tutte...).
  • Buiomega71 • 19/11/11 14:36
    Consigliere - 25998 interventi
    Non vorrei errare Deep, ma credo che il divieto sia stato abbassato dai 18 ai 14. La vhs della Creazioni Home Video riportava il 18, il disco medusa, credo, i 14.
    Ultima modifica: 19/11/11 14:37 da Buiomega71
  • Deepred89 • 19/11/11 15:05
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Hai ragione. E' probabile quindi che l'abbassamento del divieto sia avvenuto per vie ufficiali e senza nessuna taglio (come per Arancia meccanica). Meglio così!
  • Buiomega71 • 19/11/11 15:11
    Consigliere - 25998 interventi
    Deepred89 ebbe a dire:
    Hai ragione. E' probabile quindi che l'abbassamento del divieto sia avvenuto per vie ufficiali e senza nessuna taglio (come per Arancia meccanica). Meglio così!

    Già Deep, credo proprio sia così...
  • M.shannon • 24/10/14 07:35
    Disoccupato - 307 interventi
    La versione trasmessa da Iris è tagliata, manca la scena in cui gli hippy ballano nudi, forse a causa della presenza di alcuni nudi maschili. La cosa strana è che la scena era presente nella versione trasmessa in passato su rete 4.
    Inoltre manca, per intero, la sequenza in cui la figlia Anna Maria si accoppia nel bagno con un vigilante.
    Ultima modifica: 24/10/14 07:36 da M.shannon
  • Deepred89 • 24/10/14 19:53
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    M.shannon ebbe a dire:
    La versione trasmessa da Iris è tagliata, manca la scena in cui gli hippy ballano nudi, forse a causa della presenza di alcuni nudi maschili. La cosa strana è che la scena era presente nella versione trasmessa in passato su rete 4.
    Inoltre manca, per intero, la sequenza in cui la figlia Anna Maria si accoppia nel bagno con un vigilante.


    Come ho già detto più volte, ormai in tv è anarchia, con film che passano cut o uncut senza criterio. Il mese scorso La classe operaia va in paradiso (altro film VM18 in prima istanza e abbassato ai 14 in appello) è passato uncut di mattina proprio su Iris, giusto per citare un esempio.