HOMEVIDEO (CUT/UNCUT) di I guerrieri della palude silenziosa (1981)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

• Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando.
  • Rebis • 14/07/13 14:52
    Comunicazione esterna - 4283 interventi
    Com'è noto non esiste ancora un'edizione italiana del film in dvd o br. La versione trasmessa da Rai Movie, in 4/3 (probabile pan&scan), immagini spappolate, scene notturne indistinguibili e audio da recepire con le orecchie in mano, è semplicemente impresentabile.
    Ultima modifica: 14/07/13 14:55 da Rebis
  • Buiomega71 • 14/07/13 14:53
    Pianificazione e progetti - 21926 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Com'è noto non esiste ancora un'edizione italiana del film in dvd o br. La versione trasmessa da Rai Movie, in 4/3 (probabile pan&scan), immagini spappolate, scene notturne indistinguibili e audio da recepire con le orecchie in mano, è semplicemnte impresentabile.

Che sia il master della vhs Multivision?
  • Rebis • 14/07/13 14:57
    Comunicazione esterna - 4283 interventi
    Molto probabile: l'hanno trasmesso per il ciclo "100 pallottole d'Argento" (per spararsi in testa durante la visione).
  • Buiomega71 • 14/07/13 14:59
    Rebis ebbe a dire:
    Molto probabile: l'hanno trasmesso per il ciclo "100 pallottole d'Argento" (per spararsi in testa durante la visione).

Effettivamente, Rebis, la qualità della vhs Multivison, risponde ai canoni che hai appena descritto...
  • Buiomega71 • 14/07/13 15:26
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Multivision

Durata effettiva: 1h, 42m e 06s

Ultima modifica: 26/01/16 20:08 da Buiomega71
  • Anthonyvm • 23/07/19 15:06
    Formatore stagisti - 340 interventi
    La copia visibile su Prime Video è eccellente: master da blu-ray e ottimo audio italiano.
  • Rocchiola • 12/02/20 10:45
    Call center Davinotti - 1136 interventi
    Io mi sono rivolto all'estero comprando il bluray inglese della Second Sight e me lo sono guardato ovviamente solo in lingua originale. Almeno così ho goduto di una visione degna di questo piccolo capolavoro. Le immagini sono pulite e presentano una colorazione finalmente equilibrata rispetto alla versione trasmessa in TV che tendeva ad un'uniformità cromatica marrognola. La definizione potrebbe essere un pochino più incisiva ma rispetto alla TV o VHS il salto è talmente grande che non ci si può lamentare. Il formato è quello panoramico 1.85. Insomma se come me non si hanno (ne si vogliono fare), abbonamenti in streaming, l'unica è buttarsi sul mercato estero anche a costo di guardare i film in lingua originale (cosa che a differenza di altri non mi entusiasma affatto).
    Ultima modifica: 12/02/20 14:27 da Zender