Uscite e tagli di I guerrieri della palude silenziosa - Film (1981) | Pagina 1

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

21 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Rebis • 14/07/13 14:52
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Com'è noto non esiste ancora un'edizione italiana del film in dvd o br. La versione trasmessa da Rai Movie, in 4/3 (probabile pan&scan), immagini spappolate, scene notturne indistinguibili e audio da recepire con le orecchie in mano, è semplicemente impresentabile.
    Ultima modifica: 14/07/13 14:55 da Rebis
  • Buiomega71 • 14/07/13 14:53
    Consigliere - 25999 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Com'è noto non esiste ancora un'edizione italiana del film in dvd o br. La versione trasmessa da Rai Movie, in 4/3 (probabile pan&scan), immagini spappolate, scene notturne indistinguibili e audio da recepire con le orecchie in mano, è semplicemnte impresentabile.

    Che sia il master della vhs Multivision?
  • Rebis • 14/07/13 14:57
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Molto probabile: l'hanno trasmesso per il ciclo "100 pallottole d'Argento" (per spararsi in testa durante la visione).
  • Buiomega71 • 14/07/13 14:59
    Consigliere - 25999 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Molto probabile: l'hanno trasmesso per il ciclo "100 pallottole d'Argento" (per spararsi in testa durante la visione).

    Effettivamente, Rebis, la qualità della vhs Multivison, risponde ai canoni che hai appena descritto...
  • Buiomega71 • 14/07/13 15:26
    Consigliere - 25999 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Multivision

    Durata effettiva: 1h, 42m e 06s

    Ultima modifica: 26/01/16 20:08 da Buiomega71
  • Anthonyvm • 23/07/19 15:06
    Scrivano - 805 interventi
    La copia visibile su Prime Video è eccellente: master da blu-ray e ottimo audio italiano.
  • Rocchiola • 12/02/20 10:45
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    Io mi sono rivolto all'estero comprando il bluray inglese della Second Sight e me lo sono guardato ovviamente solo in lingua originale. Almeno così ho goduto di una visione degna di questo piccolo capolavoro. Le immagini sono pulite e presentano una colorazione finalmente equilibrata rispetto alla versione trasmessa in TV che tendeva ad un'uniformità cromatica marrognola. La definizione potrebbe essere un pochino più incisiva ma rispetto alla TV o VHS il salto è talmente grande che non ci si può lamentare. Il formato è quello panoramico 1.85. Insomma se come me non si hanno (ne si vogliono fare), abbonamenti in streaming, l'unica è buttarsi sul mercato estero anche a costo di guardare i film in lingua originale (cosa che a differenza di altri non mi entusiasma affatto).
    Ultima modifica: 12/02/20 14:27 da Zender
  • Buiomega71 • 13/10/20 17:59
    Consigliere - 25999 interventi
    Annunciato in dvd per la neonata Highshow
  • Caesars • 14/10/20 09:47
    Scrivano - 16811 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Annunciato in dvd per la neonata Highshow
    Questa è un'ottima notizia.
    Oramai non ci speravo più, tanto che poco tempo fa ho acquistato il dvd inglese (ed.Second Sight Films) contenente solo la lingua originale, senza nessun tipo di sottotitolo...

  • Caesars • 30/11/20 15:30
    Scrivano - 16811 interventi
    Data di uscita: 21 Dicembre 2020 (fonte: pagina facebook dell'editore)
  • Caesars • 4/01/21 16:13
    Scrivano - 16811 interventi
    Il dvd della High Show.
    Prodotto "basico" ma onesto.
    Formato video 1.85:1
    Audio: Italiano ed Inglese, entrambi stereo 2.0
    Sottotitoli: Italiano (mi sembra che sia la semplice trasposizione dell'audio italico).
    Extra: Trailer originale

    Come simpatico "bonus" la locandina cartacea del film:



    Ultima modifica: 5/01/21 10:02 da Zender
  • Buiomega71 • 5/01/21 09:34
    Consigliere - 25999 interventi
    Per ora, nessun blu ray da noi del capolavoro di Hill.
    Ultima modifica: 5/01/21 10:03 da Zender
  • Xtron • 6/03/21 17:23
    Servizio caffè - 2149 interventi
    Il dvd HIGH SHOW ha una durata di 1h41m28s

    immagine a 52:27

    Ultima modifica: 6/03/21 18:02 da Zender
  • Rocchiola • 5/05/21 10:00
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    Prodotto basico ma non di certo onesto, almeno sotto il profilo puramente economico, visto che costa 18,99 €. Comunque qualitativamente non ci si può lamentare. Dall'immagine del menù d'ingresso, credo abbiano utilizzato il master HD del bluray americano della Shout Factory. Il video panoramico 1.85 appare decisamente pulito e nitido anche se la definizione poteva essere più incisiva. L'audio italiano si presenta molto potente ed abbastanza chiaro. Ovvio però che a questo prezzo ci stava un bluray ma dato che si tratta di un titolo mai uscito prima se non in VHS non lamentiamoci più di tanto. Edizione High Show (da dove escono questi tizi) limitata a 500 copie, per cui affrettarsi prima che sparisca!!!
  • Kop • 5/05/21 21:13
    Disoccupato - 77 interventi
    Dalla pagina Facebook costa 12,90€, come il meno caro su ebay. Su dvd-store lo trovi invece a 14,90.
    Ti sei imbattutto in un venditore che ha gonfiato un po' il prezzo...

  • Mortician • 7/05/21 18:03
    Galoppino - 164 interventi
    Il riversamento in DVD è davvero eccezionale, sono rimasto molto molto
     soddisfatto del lavoro fatto da questa nuova label; a chi è piaciuto questo gioiello l'acquisto è d'obbligo.
    PS: ma quanto è fetente Fred Ward?!
    Ultima modifica: 7/05/21 18:03 da Mortician
  • Schramm • 29/01/23 22:04
    Scrivano - 7694 interventi
    Anthonyvm ebbe a dire:
    La copia visibile su Prime Video è eccellente: master da blu-ray e ottimo audio italiano.
    aggiungo a ozioso titolo di curiosità che la prima tv di italia 1 non era malmessa a livelli da ufficio reclami come quella di raiplay. probabilmente era però tagliuzzata, trattandosi di un vm18 in prima serata. non posso fare raffronti certi, dato che da allora rivedo il film solo oggi (peraltro riconfermandone la delusione), ma sicuramente buio che aveva da tempo la vhs e ha come me forse visto quella prima visione, può confermare o smentire.

    Ultima modifica: 29/01/23 22:10 da Schramm
  • Buiomega71 • 29/01/23 22:52
    Consigliere - 25999 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Anthonyvm ebbe a dire:
    La copia visibile su Prime Video è eccellente: master da blu-ray e ottimo audio italiano.
    aggiungo a ozioso titolo di curiosità che la prima tv di italia 1 non era malmessa a livelli da ufficio reclami come quella di raiplay. probabilmente era però tagliuzzata, trattandosi di un vm18 in prima serata. non posso fare raffronti certi, dato che da allora rivedo il film solo oggi (peraltro riconfermandone la delusione), ma sicuramente buio che aveva da tempo la vhs e ha come me forse visto quella prima visione, può confermare o smentire.


    In realtà la Prima visione tv del film avvenne su Euro TV (e non su ItaliaUno, che era il secondo passaggio televisivo)

    Per quanto riguarda il divieto fu vietato ai 18 in prima istanza, poi, con il ricorso della distribuzione alla commissione di censura, pochi mesi dopo, il divieto venne ridimensionato  ai 14 senza tagli

    Per cui quando passò in televisione (la prima su Euro Tv dovrebbe essere datata 1985) il divieto era ai 14, quindi , in teoria, trasmesso senza tagli

    Io l'ho visto sempre su Euro Tv , intorno al 1987, dopo vari passaggi televisivi (anche su ItaliaUno) per la prima volta.

    Rivedendolo sulla vhs della Multivision non ho notato tagli di sorta.
    Ultima modifica: 30/01/23 11:48 da Buiomega71
  • Schramm • 30/01/23 17:01
    Scrivano - 7694 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    Per cui quando passò in televisione (la prima su Euro Tv dovrebbe essere datata 1985) il divieto era ai 14, quindi , in teoria, trasmesso senza tagli
    la prima di euro tv è datata 21 novembre 1984. il passaggio su italia 1 ebbe luogo nella tarda primavera del1985, ai tempi dell'uscita in sala de l'occhio del gatto. di questo sono certissimo perché vidi al cinema il film di teague due tre giorni dopo il passaggio tv di hill su italia 1. non sapevo fosse stato derubricato (nei cinema di cagliari transitò si e no una settimana, sempre con divieto ai 18), ma nel rivederlo ieri mi è effettivamente parso tale e quale all'allora edizione televisiva. che in ogni caso era qualitativamente assai ben messa sia sul fronte audio che video, insomma, non presentava i difetti lamentati da rebis circa quella di raiplay (cosa peraltro atipica, se si considera che raiplay trasmette sempre edizioni tirate a lucido)

    Ultima modifica: 30/01/23 17:02 da Schramm
  • Rebis • 30/01/23 22:17
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Non lo vidi su RaiPlay ma su Rai Movie, un canale del digitale terrestre dove passava una rassegna di titoli scelti dal Darione nazionale. Credo abbiano trasmesso la vhs punto.