Uscite e tagli di I giganti invadono la Terra - Film (1957) | Pagina 1

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Patrick78 • 29/06/12 13:18
    Magazziniere - 545 interventi
    DVD disponibile dal 26/09/2012 etichetta GOLEM VIDEO.
  • Mco • 19/09/13 19:27
    Risorse umane - 9970 interventi
    Dal 23 Settembre 2013 in DVD per Pulp Video.
  • Digital • 19/09/13 19:55
    Portaborse - 3991 interventi
    Avesse il doppiaggio d'epoca italiano, lo piglierei, questo dvd.
  • Max73 • 4/04/21 17:38
    Galoppino - 23 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Avesse il doppiaggio d'epoca italiano, lo piglierei, questo dvd.

    Giovanni Mongini, interpellato in proposito, mi assicurò di aver procurato il doppiaggio originale italiano (che lui diceva di possedere in registrazione) ai gestori di chi fece la nuova riedizione in dvd per farne il mux, ma non si ricordava il nome dell'etichetta.

    Per mio conto, ho disperatamente cercato una versione col vecchio doppiaggio, ma non l'ho mai trovata: tutte hanno il doppiaggio anni '80, lo stesso, orribile, della vecchia videocassetta Eagle Video.

    I doppiatori originali (1958, non è che me li ricordo a memoria, li ho individuati grazie al trailer, a cura della CG Entertainment, apparso su Youtube) sono comunque: Pino Locchi: ten. col. Glenn Manning, Rita Savagnone: Carol Forrest, Nando Gazzolo: dott. Paul Linstrom. In conclusione: ma allora esiste o no una versione dvd con il vero doppiaggio italiano originale 1958?
    Ultima modifica: 4/04/21 17:39 da Max73