HOMEVIDEO (CUT/UNCUT) di I compagni (1963)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando.
  • Edo • 24/07/11 00:18
    Galoppino - 680 interventi
    Pubblicato in dvd da Cristaldi Film
    Distributore: Cecchi Gori HV

    Ultima modifica: 24/07/11 00:20 da Edo
  • Rocchiola • 21/03/16 12:01
    Call center Davinotti - 1173 interventi
    Buon DVD ma superato dal Bluray appena uscito in Francia a cura della Heritage-TF1 con il titolo francese di Les Camarades. Lussuosa confezione digibook combo con BD e DVD. L'immagine deriva da un nuovo restauro in 4K eseguito dalla TF1 in collaborazione con la Cineteca di Bologna. Il video è pulitissimo e venato da una giusta patina di grano assolutamente naturale e non disturbante. Il dettaglio è decisamente superiore al DVD, forse solo il bianco-nero poteva essere maggiormente contrastato ma si tratta di piccolezze che non inficiano la bellezza di questa edizione. La versione italiana è visibile con l'audio originale anche senza sottotitoli e se non riuscite a toglierli dal menù principali potete escluderli a visione iniziata agendo dal telecomando del vostro lettore. La versione mono originale è la migliore potente e chiara. C'è anche un DTS-HD ma mi è parso meno performante. Il libretto interno è in francese con alcune belle foto di scena. La scritta "Version integrale inèdite" sulla copertina non deve trarre in inganno, si tratta di quella già presente sul DVD nostrano, solo che in Francia non era mai stata pubblicata in quanto il film uscì con alcuni lievi tagli ed un minutaggio ridotto a 115 minuti anziché i 128 minuti completi. Come al solito i francesi fanno un po' di confusione e sul retro copertina indicano la durata di 1h55 minuti che nel libretto interno diventano 124 minuti la stessa durata del DVD italiano che sul Bluray come ovvio si allunga a 130 (128 più un paio di minuti di sigle e scritte aggiuntive).
    Qui di seguito riporto la recensione del sito dvdclassik, nella quale oltre a tutti i dati tecnici ci sono diversi screenshots ed un confronto con la precedente edizione Bluray americana della Crtiterion (che pare lievemente inferiore a questa nuova edizione in 4K):
    http://www.dvdclassik.com/test/blu-ray-les-camarades-tf1-studio-digibook-collector-blu-ray-dvd-livret
    Un prodotto fortemente consigliato per un grande film meritevole della giusta rivalutazione.
    Ultima modifica: 29/12/18 17:25 da Rocchiola
  • Rocchiola • 29/12/18 17:27
    Call center Davinotti - 1173 interventi
    Un ultima precisazione il bluray spagnolo della Layons è un bootleg ricavato dall'edizione Usa Criterion. Lo acquistato anche io, si vede bene ma è un DVD-R !!!!