Uscite e tagli di Heat - La sfida - Film (1995)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

7 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Tarabas • 21/10/10 12:25
    Segretario - 2069 interventi
    Riguardando il mio dvd edizione CGHV, non posso che sconsigliare assolutamente l'acquisto di quella versione (riconoscibile perchè è a disco singolo con il solo audio italiano in due versioni, dolby stereo e 5.1).
    Il telecine è veramente sciagurato e su un tv di grande formato è in alcune scene inguardabile. So per certo che ne esiste una versione successiva che rende maggior giustizia alla splendida fotografia del film, anche se questo è un classico da bluray.
  • Xtron • 17/03/12 12:47
    Servizio caffè - 2149 interventi
    Io ho il dvd Cecchi Gori disco singolo con audio DTS

    2h43m36s
    Ultima modifica: 20/07/15 07:59 da Zender
  • Schramm • 19/07/15 18:31
    Scrivano - 7694 interventi
    si hanno notizie di un dvd con audio originale?
  • Tarabas • 10/05/17 16:12
    Segretario - 2069 interventi
    Continuando a latitare l'edizione italiana, ho comprato quella UK, che mi è sembrata splendida (non ha l'italiano, ovviamente, nemmeno nei sottotitoli).

    Poi quei genii del marketing della Fox hanno ben pensato di far uscire una "Director's definitive edition" in due dischi bluray, che si annuncia come un'edizione "reference" a livelli mostruosi.

    E improvvisamente sento un vuoto incolmabile nel mio armadio dei bluray...

    http://www.blu-ray.com/movies/Heat-Blu-ray/170336/
  • Noncha17 • 20/06/17 16:16
    Magazziniere - 1068 interventi
    Intanto..

    Per la prima volta in assoluto la versione italiana di Heat - La sfida di Michael Mann sarà disponibile in alta definizione Blu-Ray disc.

    Abbiamo deciso di soddisfare le richieste dei tanti fan che ci hanno scritto e che da anni aspettavano questa uscita. Se raggiungeremo l'obbiettivo di 300 copie pre-acquistate ( a soli €14,99, spese di spedizione incluse!) stamperemo il Blu-Ray di Heat che sarà in vendita in esclusiva nazionale solo sul nostro sito internet..non lo troverete altrove!


    CG | ENTERTAINMENT


    Il post sulla loro pagina Facebook, utile per chiedere e leggere varie ed eventuali.
    Ultima modifica: 20/06/17 16:21 da Noncha17
  • Zender • 20/06/17 16:48
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Certo che siam messi proprio male se per stampare un bluray son costretti a chiedere di preacquistare 300 copie...
  • Rocchiola • 11/06/18 12:14
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    Appena acquistato e visionato il bluray della Cecchi Gori è buono, ma bisogna subito precisare che hanno usato il master della prima versione HD del film curata dalla Warner mi pare nel 2009 (della quale viene replica fedelmente anche l'immagine di copertina), anziché il nuovo restauro supervisionato direttamente da Michael Mann della "director’s defintive edition" pubblicata nel 2017 dalla Fox, il quale on-line viene indicato in 4K ma in verità nelle edizioni estere (io ho quella francese con due dischi), non viene fornita alcuna informazione reale sulla risoluzione del master e su cosa esattamente consiste il restauro.
    Quindi non si hanno certezze sul fatto l'ultima edizione sia stata scansionata in 4K, ma è comunque stata restaurata.
    In ogni caso avendo le due edizioni (anche se la più recente non ha ovviamente l'audio italiano), mi sono divertito a confrontarle in alcuni passaggi giungendo alla conclusione che il master della vecchia edizione Warner usato da CG è pulito ed abbastanza dettagliato nonostante l'oscurità di molte scene che rende anche la colorazione abbastanza tenue. Insomma si tratta di un visione di tutto rispetto, però la nuova versione Fox sembra lievemente più definita ed offre una tavolozza di colori più naturali rispetto alla Warner più tendente a tonalità scure blu-grigie.
    Inoltre la CG indica un rapporto 2.35, mentre la Fox di 2.40, anche se dalla visione non mi pare si notino elementi in più ai margini laterali dell'immagine. Per cui accontentiamoci, ma anche in questo caso certo la CG ha fatto tanto clamore per un master che risale al 2009 ed arriva da Noi in forte ritardo in una confezione poverissima dalla custodia panciuta e con extra poverissimi ridotti al solo trailer e alle scene tagliate. L’importante era avere il film in italiano in una versione decente, vista la scarsità del precedente DVD sempre edito dal Cecco nazionale, che forse sta incominciando a capire che deve fare di più se vuole continuare a vendere i suoi prodotti !!!
    Ecco il confronto tra le edizioni summenzionate offerto da dvdbeaver:
    http://www.dvdbeaver.com/film6/blu-ray_reviews_75/heat_blu-ray.htm