Uscite e tagli di Hardware - Film (1990)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

14 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Undying • 15/05/08 17:47
    Risorse umane - 7574 interventi
    A partire dal 21 maggio, sarà la Stormovie a sanare una lacuna in digitale, proponendo questo strabiliante film diretto con convinzione (e tecnica) da un regista che pareva (ma le promesse son poi state tradite) la nuova rivelazione del genere "fantastico".

    Dell'edizione si sa per ora che avrà costo contenuto ed il formato video sarà un anamorfico 1.85:1.

    La vecchia ed obsoleta VHS potrà così essere sostituita, speriamo una volta per tutte...
    Ultima modifica: 16/05/08 01:47 da Undying
  • Zender • 15/05/08 18:00
    Capo scrivano - 47800 interventi
    Era ora! Non se ne poteva più di quell'orrida vhs che impastava tutti i colori del film! Brava Stormovie e bravo Undying a segnalarcelo!
  • Herrkinski • 14/12/08 13:58
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Preso il DVD. Francamente non ho rilevato un gran miglioramento nelle immagini :-|
    L'audio italiano/inglese è decente, ma mancano i sottotitoli e non c'è nessun extra. La Stormovie sembra sempre più disattenta riguardo alla qualità dei suoi prodotti..
  • Undying • 14/12/08 19:17
    Risorse umane - 7574 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    Preso il DVD. Francamente non ho rilevato un gran miglioramento nelle immagini :-|
    L'audio italiano/inglese è decente, ma mancano i sottotitoli e non c'è nessun extra. La Stormovie sembra sempre più disattenta riguardo alla qualità dei suoi prodotti..


    Brutta notizia...
  • Digital • 25/05/12 22:31
    Portaborse - 4007 interventi
    Dvd della Pulp Video disponibile dal 31/08/2012.
    Stando alle specifiche tecniche riportate sul sito tempiodelvideo.com, dovrebbe finalmente avere il corretto aspect ratio di 1:85:1.
  • Zender • 26/05/12 09:40
    Capo scrivano - 47800 interventi
    Questo necessiterebbe di un master assolutamente perfetto! In quel caso l'acquisto sarebbe obbligato.
  • Rebis • 11/04/14 13:43
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Il DVD Pulp qualitativamente è ottimo, immagino anche il BR.
  • Buiomega71 • 11/04/14 13:56
    Consigliere - 1 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Il DVD Pulp qualitativamente è ottimo, immagino anche il BR.

    Io ho ancora la vhs della Columbia Tristar

    All'epoca non mi fece impazzire, sinceramente (mentre adorai immediatamente Demoniaca, anche se ho la copia cut in vhs Multivision)

    Dovrei ripassarmelo...
    Ultima modifica: 11/04/14 14:10 da Buiomega71
  • Zender • 11/04/14 14:46
    Capo scrivano - 47800 interventi
    Io ho il BR. Non è eccezionale ma è accettabile diciamo.
  • Rebis • 11/04/14 14:50
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Beh non sono due film molto distanti fra loro, uno sta più dalle parti della fantascienza l'altro dell'horror. In entrambi la cifra stilistica è preponderante rispetto a ciò che viene narrato. Forse la cosa oggi si nota di più che alla loro uscita, ma sono film che vanno contestualizzati nella loro epoca. Visivamente Stanley è un gran talento, poi si potrà obbiettare che non ha inventato alcunché...
  • Buiomega71 • 11/04/14 15:03
    Consigliere - 1 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Beh non sono due film molto distanti fra loro, uno sta più dalle parti della fantascienza l'altro dell'horror. In entrambi la cifra stilistica è preponderante rispetto a ciò che viene narrato. Forse la cosa oggi si nota di più che alla loro uscita, ma sono film che vanno contestualizzati nella loro epoca. Visivamente Stanley è un gran talento, poi si potrà obbiettare che non ha inventato alcunché...

    Infatti, Rebis

    Che Stanley sia un talento non ci piove (anche se incapito, "segato", inespresso)

    Ma Hardware mi pareva parecchio derivativo (anche se visivamente strabiliante), mentre Demoniaca aveva una forza narrativa e allucinogena davvero potente, da restarti nella palle

    Comunque Hardware devo rivedermelo per rivalutarlo
  • Baldata74 • 25/03/17 10:29
    Disoccupato - 6 interventi
    Da poco preso e visto il Blu-ray della Pulp-video.
    Video più che buono.
    La durata é di 1h 30m 22s.
    Quindi non è la versione uncut.
    Come extra ci sono 5 scene alternative per una ventina di minuti in totale non sottotitolate.
  • Buiomega71 • 25/03/17 11:43
    Consigliere - 1 interventi
    Baldata74 ebbe a dire:
    Da poco preso e visto il Blu-ray della Pulp-video.
    Video più che buono.
    La durata é di 1h 30m 22s.
    Quindi non è la versione uncut.
    Come extra ci sono 5 scene alternative per una ventina di minuti in totale non sottotitolate.


    Perchè non e uncut? La durata corrisponde con quella seganalata da IMDB (scarto NTSC/PAL)

    Mi pare ben strano che il BR duri meno della vhs Tristar (1h,33m e 23s)
    Ultima modifica: 15/04/18 18:57 da Buiomega71
  • Cristian74 • 15/04/18 11:33
    Galoppino - 42 interventi
    A me risuta sui 94 minuti.