Uscite e tagli di Grazie... nonna - Film (1975)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

30 post
  • Motorship • 5/03/13 16:50
    Fotocopista - 269 interventi
    Bè allora c'è la timida speranza che la Cecchi Gori faccia uscire anche questo introvabilissimo film.
    Oltre che vabbè altri film cult italici.
    Se poi si considera che i DVD della defunta Cinekult erano tutte riedizioni derivanti dalla GC, allora dovrebbe essere dovere della stessa CG pubblicare in DVD b-movie nostrani.
  • Herrkinski • 7/03/13 02:58
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Se non altro, in TV passa piuttosto frequentemente sulle reti Mediaset (Iris, Rete 4 e Italia 1).
  • Mirrrko • 11/03/13 15:08
    Galoppino - 174 interventi
    Peccato che la versione Mediaset sia censurata... E' tagliato completamente l'amplesso finale tra la Fenech e Fioravanti.
    La vhs QUICK VIDEO che posseggo ha una durata di 89'34", mentre la versione trasmessa negli ultimi anni da Mediaset non arriva a 87' 30"
  • Dusso • 23/05/13 19:05
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Markus questo lo hai visto in versione integrale?
  • Markus • 23/05/13 22:08
    Scrivano - 4775 interventi
    Non mi pare, o meglio avevo una VHS presa in edicola vent'anni fa da cui poi ho fatto un rip. Speravo nell'uscita del DVD, ma evidentemente c'è qualche problema di diritti (se no suppongo sarebbe già uscito da tempo).
    Ultima modifica: 2/12/13 14:06 da Markus
  • Rogerone • 16/11/13 01:22
    Galoppino - 178 interventi
    Non so per quale motivo questo b-movie non sia mai stato editato in dvd, ma io ho notato questo : che alcuni film di relativa importanza per il genere come
    - Innocenza e turbamento
    - La moglie vergine
    - Grazie Nonna

    e ci aggiungo anche Italia a mano armata per il genere poliziesco (questo è veramente assurdo) siano tutti della Fida cinematografica, e nei passaggi mediaset sono tutti contraddistinti dalla stessa qualità abbastanza approssimativa, più o meno con la stessa grana. L'impressione è che i master non siano in buone condizioni.

    Io del film ho la registrazione fatta su Iris nel giugno 2012, in dvd ed impostato nel corretto formato cinematografico 16:9 anamorfico, per cui che esca a me cambia poco.. il problema è solo per l'integralità. L'amplesso finale è tagliato, e la versione che ho dura 87 minuti al netto di pubblicità e quant'altro, per cui confermo la versione di Mirko.

    Il problema è che di questi film non ho mai visto le versioni integre, quindi non so dire con esattezza se siano cut o uncut.
    Lo ripeto anche qui, per il film 40 gradi all'ombra del lenzuolo (che è uscito sempre cut negli ultimi 10 anni nei passaggi mediaset), nella versione passata a luglio su mediaset era incredibilmente integra (che sia stato un errore?)... e l'ho pure cancellato perché solo poi ho scoperto che la versione solita è lievemente scorciata.

    Quindi, sarebbe meglio ricontrollare tutti i passaggi, potrebbero esserci delle speranze.
    Per esempio, ho registrato il passaggio di Fiorina la vacca dello scorso ottobre, e la durata del dvd è di 91 minuti, il problema è che non ho mai visto il film prima d'ora per cui non ho nessun punto di riferimento per dire che sia cut o meno. Devo essere sincero, vedendo il film ho intravisto due passaggi sospetti che mi puzzavano di taglio, ma non posso stabilirlo.

    Comunque Grazie Nonna dovrebbe ripassare prossimamente su Iris, dove stanno facendo l'ennesimo ciclo sulla Fenech
    Ultima modifica: 16/11/13 01:32 da Rogerone
  • Rogerone • 30/11/13 19:15
    Galoppino - 178 interventi
    ricontrollerò il passaggio di stasera su Iris, magari sperando di beccare la sequenza tagliata ma credo che passerà il solito master
  • Rogerone • 1/12/13 00:56
    Galoppino - 178 interventi
    confermo, solito master con l'amplesso tagliato (roba comunque di una manciata di secondi)
  • Rogerone • 1/12/13 11:29
    Galoppino - 178 interventi
    durata del master mediaset, al netto di pubblicità e con i titoli di testa completi inclusi è di 87 minuti e 58 secondi
  • Ruber • 5/02/23 04:12
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    Master Mediaset a dire poco vergognoso ! Sporco, tutto graffiato, audio irricevibile con sbalzi continui di colore.

    Spero esca in dvd, e che non usino il master di questa versione che gira n tv.