Uscite e tagli di Gli uccelli - Film (1963)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

31 post
  • Medusa71 • 6/09/15 00:57
    Galoppino - 22 interventi
    Ok,ma si sente bene anche in lingua italiana?No perchè il dvd,sempre della Universal,si sentiva benissimo in tutte le lingue,tranne quella italiana,molto basso e con un fastidioso fruscio di fondo,ma lo stesso accadeva per gli altri dvd di Hitch della stessa casa.Non sono mai riuscito a spiegarmelo...
  • Zender • 6/09/15 11:10
    Capo scrivano - 47806 interventi
    Io so che i dvd di Hitchcock non godevano di gran reputazione... Al contrario i bluray che fin qui ho visto (questo non ancora) mi son sembrati ottimi.
  • Medusa71 • 6/09/15 16:49
    Galoppino - 22 interventi
    Si,ma il vero problema dei dvd su Hitch e' solo l'audio italiano...kesso' l'audio spagnolo è perfetto, veramente strano,(magari spunta il solito Rebis che a lui,invece c'è il "problema" che si sente sin troppo bene,quindi infastidendo le persone sorde °.O ormai mi aspetto di tutto...)Purtroppo noi italiani dobbiamo sempre farci riconoscere male.Cmq,grazie Zender
  • Zender • 6/09/15 17:01
    Capo scrivano - 47806 interventi
    In realtà i problemi sui dvd di Hitchcock erano anche altri, ricordo: formati sbagliati, qualità video scadente... Parlo almeno delle prime versioni, tanto che all'epoca ne comprai pochissimi. Però nello specifico dei singoli film non so dirti perché per l'appunto, non li ho. Passa magari al bluray che almeno ti compri ottimi dischetti.
  • Cotola • 6/09/15 17:01
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Nei prossimi giorni cerco di controllare il bluray e vi faccio sapere. Cerco anche di dare uno sguardo a qualche dvd se non li ho già regalati.

    Comunque nei post precedenti Rebis afferma giustamente che il dvd canna il formato originale mentre il br lo rispetta. Già solo per questo, a mio avviso, il passaggio di formato dovrebbe essere "obbligato".
    Ultima modifica: 6/09/15 17:04 da Cotola
  • Zender • 6/09/15 17:04
    Capo scrivano - 47806 interventi
    Grazie Cotola. In realtà i bluray dovrebbero essere ok. che poi l'audio ita non sia perfetto ci sta, si sa come conservavano i nostri doppiaggi il più delle volte... Non ci si può fare molto.
  • Medusa71 • 6/09/15 17:37
    Galoppino - 22 interventi
    @Zender,Magari Noi non possiamo far niente....ma come si spiega che gli audio dei passaggi alla Tv italiana si sentano benissimo?
  • Zender • 7/09/15 08:03
    Capo scrivano - 47806 interventi
    Non ne ho idea. Magari li filtrano. Non ho mai fatto un confronto.
  • Cotola • 7/09/15 19:21
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Visto il Bluray. Gli ho dato uno sguardo per pochi minuti e mi sembra semplicemente magnifico sia sul piano visivo che su quello audio. Non ci sono fruscii di fondo e non è necessario alzare troppo per sentire bene.
  • Zender • 8/09/15 07:37
    Capo scrivano - 47806 interventi
    A conferma che per i bluray han fatto un lavoro nettamente migliore che per i dvd.
  • Rocchiola • 21/01/19 11:20
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    Nel confermare la bontà del BD Universal uscito in occasione del cinquantesimo anniversario della pellicola originale, posso solo evidenziare che rispetto al vecchio DVD il film è finalmente presentato nel corretto formato panoramico 1.85, oltreché finemente restaurato. Il video appare ora pulito e dettagliato, con una colorazione più viva ed equilibrata rispetto al DVD che si presentava in un formato 4:3 dall'immagine sbiadita e tagliata ai lati. L'audio italiano in DTS 2.0 è di buona resa soprattutto nel commento sonoro-rumoristico. Insomma un capolavoro giustamente resitituito nella miglior forma possibile. Come confermato dal sito dvdbeaver:
    http://www.dvdbeaver.com/film4/blu-ray_reviews_58/the_birds_blu-ray.htm
    Ultima modifica: 21/01/19 15:20 da Zender