Uscite e tagli di Fratello homo, sorella bona - Film (1972)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/11/07 DAL BENEMERITO HOMESICK
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Homesick, R.f.e., Ronax
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Undying, B. Legnani, Rufus68

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Ruber • 11/02/12 17:42
    Formatore stagisti - 9241 interventi
    IUl film come tanti altri di quel periodo, non è mai uscito in dvd, lo si trova solo in vhs per collezionisti alla Geppo, e aprezzi elevati (50-60€!) lo ridanno in tv periodicamente , che non so cosa possano giustificare l'elevato prezzo della vhs, se non forsela rarità, ma il prezzo è troppo elevato a mio giudizio.
  • Dusso • 11/02/12 17:51
    Archivista in seconda - 1830 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    IUl film come tanti altri di quel periodo, non è mai uscito in dvd, lo si trova solo in vhs per collezionisti alla Geppo, e aprezzi elevati (50-60€!) lo ridanno in tv periodicamente , che non so cosa possano giustificare l'elevato prezzo della vhs, se non forsela rarità, ma il prezzo è troppo elevato a mio giudizio.

    Non credo che il master mediaset sia integrale,sicuramente non lo è quello di 7 gold.Io lo ho da Sat è c'è qualche scena spinta ma non ho fatto confronti
  • Ruber • 12/02/12 02:30
    Formatore stagisti - 9241 interventi
    Dusso ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    IUl film come tanti altri di quel periodo, non è mai uscito in dvd, lo si trova solo in vhs per collezionisti alla Geppo, e aprezzi elevati (50-60€!) lo ridanno in tv periodicamente , che non so cosa possano giustificare l'elevato prezzo della vhs, se non forsela rarità, ma il prezzo è troppo elevato a mio giudizio.

    Non credo che il master mediaset sia integrale,sicuramente non lo è quello di 7 gold.Io lo ho da Sat è c'è qualche scena spinta ma non ho fatto confronti


    Ah si??? ma dai bhe di Mediaset non mi sorprende taglia tutto e anche di più, quella di 7 GOLD credevo fosse integrale, anche quella sat quindi dici che è cut? Scusa ma allora la versione integrale qualè?
  • Dusso • 12/02/12 07:23
    Archivista in seconda - 1830 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Dusso ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    IUl film come tanti altri di quel periodo, non è mai uscito in dvd, lo si trova solo in vhs per collezionisti alla Geppo, e aprezzi elevati (50-60€!) lo ridanno in tv periodicamente , che non so cosa possano giustificare l'elevato prezzo della vhs, se non forsela rarità, ma il prezzo è troppo elevato a mio giudizio.

    Non credo che il master mediaset sia integrale,sicuramente non lo è quello di 7 gold.Io lo ho da Sat è c'è qualche scena spinta ma non ho fatto confronti


    Ah si??? ma dai bhe di Mediaset non mi sorprende taglia tutto e anche di più, quella di 7 GOLD credevo fosse integrale, anche quella sat quindi dici che è cut? Scusa ma allora la versione integrale qualè?


    Quella Sat potrebbe esserlo ma non ne ho la certezza,le altre non lo sono di sicuro,7 gold questo genere di film di solito li taglia sempre(i casi sono innumerevoli vedi Peccati di Gioventu',Il giudice e la Minorenne e altro)proprio perchè sono film vm 18 che loro o chi per loro tagliano per poterli mandare in onda(spesso tagli di poco conto ma che purtroppo ci sono)
  • Buiomega71 • 12/02/12 11:46
    Consigliere - 25933 interventi
    I prezzi delle vhs rare non sono troppo alti, anzi. Come ben Geppo sa i collezionisti arrivano a spendere cifroni per un certo determinato titolo.

    Vale la rarità, più che il film in se.

    Questo uscì per la Mts, con il titolo anglofono di Love games in the convent (!).
  • Ruber • 12/02/12 22:31
    Formatore stagisti - 9241 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    I prezzi delle vhs rare non sono troppo alti, anzi. Come ben Geppo sa i collezionisti arrivano a spendere cifroni per un certo determinato titolo.

    Vale la rarità, più che il film in se.

    Questo uscì per la Mts, con il titolo anglofono di Love games in the convent (!).


    Alla faccia dei prezzi non troppo alti 65€!!
    Io comunque lo trovato solo su due siti di vhs una versione appunto della MTS a 55/65€, mentre la versione della SSV a 179€! non so come mai questa differneza di prezzo cosi elevata. Come non riesco a cpaire perchè ancora non è in dvd.
  • Buiomega71 • 13/02/12 00:12
    Consigliere - 25933 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    I prezzi delle vhs rare non sono troppo alti, anzi. Come ben Geppo sa i collezionisti arrivano a spendere cifroni per un certo determinato titolo.

    Vale la rarità, più che il film in se.

    Questo uscì per la Mts, con il titolo anglofono di Love games in the convent (!).


    Alla faccia dei prezzi non troppo alti 65€!!
    Io comunque lo trovato solo su due siti di vhs una versione appunto della MTS a 55/65€, mentre la versione della SSV a 179€! non so come mai questa differneza di prezzo cosi elevata. Come non riesco a cpaire perchè ancora non è in dvd.


    Perchè la SSV Svizzera è molto più rara dell'italica Mts...

    Tempo fà uscì un preziossimo libricino di quelli di Nocturno sulle vhs rare e introvabili, Videomania, i prezzi andavano anche ben oltre le 200 euro.

    Chi non è collezionista non può capire, ecco perchè Zombi 2 di Fulci della Cinelux viaggia sui 400 euro...

    Come La ragazza dal pigiama giallo, un film che cerco da un pezzo, ma la rara vhs Cvr cartonata supera i 100 euro, e credo sia un buon prezzo, visto la rarità del film.

    Per quanto riguarda i film non ancora editati in dvd, potrei stilare una lista e finire tra un mese...

    Ancora tanti, troppi, gli ammanchi su dischetto.
    Ultima modifica: 13/02/12 00:15 da Buiomega71
  • Geppo • 13/02/12 07:12
    Call center Davinotti - 4269 interventi
    No, la SSV non esiste più da parecchi anni. Le SSV erano di produzione svizzera ma la distribuzione era in Germania.

    È giusto come dice Buiomega71: Vale la rarità della VHS (e a mio avviso anche la fascetta con locandina e etichetta) più che il film.
    Per esempio la VHS SSV "Quelli che contano", un film che esiste in DVD ma la VHS SSV supera ancora i 150 Euro.
    Poi ci sono alcune New Pentax che superano cifre pazzesche.
  • Ruber • 3/11/15 18:32
    Formatore stagisti - 9241 interventi
    Da "Italia taglia" ecco le scene cut:

    La 5^ sezione della Commissione di revisione cinematografica revisionato il film (…) ed ascoltati come da richiesta il regista ed il rappresentante della ditta interessata:
    - vista la lettera con la quale si dichiara che alla copia del film sono state apportate le seguenti modifiche:
    1)il primo taglio riguarda la scena in cui Chiarina e S. Prudenzio sono nella grotta; il taglio è stato effettuato nella seconda parte dell’amplesso sino alla fine della scena; l’eliminazione di tale scena ha inizio dalla battuta della da Chiarina “e poi tutti parlano male del serpente” (taglio per un totale di mt. 13);
    2) il secondo taglio riguarda la parte della scena di cui i due finti frati sono a contatto di corpo con le due pellegrine inglesi (taglio per un totale di mt. 27);
  • Ruber • 24/06/16 18:15
    Formatore stagisti - 9241 interventi
    Il master di Iris sarà certamente cut, ma meglio quello che niente vista la perenne assenza in dvd del titolo.
  • E.m. • 25/06/16 11:24
    Galoppino - 78 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Da "Italia taglia" ecco le scene cut:

    La 5^ sezione della Commissione di revisione cinematografica revisionato il film (…) ed ascoltati come da richiesta il regista ed il rappresentante della ditta interessata:
    - vista la lettera con la quale si dichiara che alla copia del film sono state apportate le seguenti modifiche:
    1)il primo taglio riguarda la scena in cui Chiarina e S. Prudenzio sono nella grotta; il taglio è stato effettuato nella seconda parte dell’amplesso sino alla fine della scena; l’eliminazione di tale scena ha inizio dalla battuta della da Chiarina “e poi tutti parlano male del serpente” (taglio per un totale di mt. 13);
    2) il secondo taglio riguarda la parte della scena di cui i due finti frati sono a contatto di corpo con le due pellegrine inglesi (taglio per un totale di mt. 27);


    Scusa l'ignoranza Ruber, ma questo taglio è stato fatto in commissione censura all'epoca o successivamente per un passaggio tv?
  • Ruber • 25/06/16 15:23
    Formatore stagisti - 9241 interventi
    E.m. ebbe a dire:

    Scusa l'ignoranza Ruber, ma questo taglio è stato fatto in commissione censura all'epoca o successivamente per un passaggio tv?

    Bah penso al momento alla richiesta della messa in onda nelle sale all'epoca, e poi il taglio credo sia rimasto anche nei successivi passaggi tv e credo anche vhs.
  • M.shannon • 11/07/16 17:30
    Disoccupato - 307 interventi
    Dunque, la versione che circola sulle reti Mediaset (iris, happy channel, rete 4) è fortemente cut. circola in rete un collage delle scene spinte del film in lingua italiana (quasi certamente prese da vhs) in cui sono presenti tutte le scene citate su Italia Taglia, più altre osè ugualmente assenti o accorciate nella versione televisiva.
  • E.m. • 12/07/16 11:02
    Galoppino - 78 interventi
    M.shannon ebbe a dire:
    Dunque, la versione che circola sulle reti Mediaset (iris, happy channel, rete 4) è fortemente cut. circola in rete un collage delle scene spinte del film in lingua italiana (quasi certamente prese da vhs) in cui sono presenti tutte le scene citate su Italia Taglia, più altre osè ugualmente assenti o accorciate nella versione televisiva.

    Grazie Mark,

    quindi a quanto ho capito la versione più completa è edita in vhs. Sarebbe interessante sapere se la MTS e la SSV hanno usato lo stesso master
  • Ruber • 12/07/16 14:14
    Formatore stagisti - 9241 interventi
    Ho la versione di Iris che ha una durata di 1h26m02s, Shannon quali sarebbero le scene cut? Io non trovo questo collage in rete di cui scrivevi sopra.
  • M.shannon • 13/07/16 11:26
    Disoccupato - 307 interventi
    vado a memoria...oltre alle due scene citate da italia taglia, che sono presenti, ci sono le scene di quando i protagonisti incontrano le ragazze nel parco, e poi le suore nel bosco. Le scene sono molto più lunghe rispetto alla versione televisiva, i nudi integrali più espliciti e varie situazionei in cui gli attori sono nudi "sopra" le attrici, assenti nella versione televisiva.
    Più o meno quello che vediamo nella scena citata delle due pellegrine inglesi con cui gli attori hanno contatti di corpo e ci sono inquadrature più insistite sui nudi frontali delle attrici, mentre nella versione televisiva è solo un breve accenno.
    Ultima modifica: 13/07/16 11:27 da M.shannon
  • Ruber • 14/07/16 12:38
    Formatore stagisti - 9241 interventi
    M.shannon ebbe a dire:
    vado a memoria...oltre alle due scene citate da italia taglia, che sono presenti, ci sono le scene di quando i protagonisti incontrano le ragazze nel parco, e poi le suore nel bosco. Le scene sono molto più lunghe rispetto alla versione televisiva, i nudi integrali più espliciti e varie situazionei in cui gli attori sono nudi "sopra" le attrici, assenti nella versione televisiva.
    Più o meno quello che vediamo nella scena citata delle due pellegrine inglesi con cui gli attori hanno contatti di corpo e ci sono inquadrature più insistite sui nudi frontali delle attrici, mentre nella versione televisiva è solo un breve accenno.


    Si ma tu parlavi di un collage che gira in trete cn queste scene, ma io non ho trovato nulla del genere, sai mica dirmi il link?
  • M.shannon • 14/07/16 20:38
    Disoccupato - 307 interventi
    tu mi hai chiesto quali erano le scene cut e io te le ho dette.
    Ultima modifica: 15/07/16 08:23 da Zender
  • M.shannon • 15/07/16 14:08
    Disoccupato - 307 interventi
    ruber il link lo avevo postato ma è contro le regole del forum , se mi dai un recapito te lo invio
  • Ruber • 15/07/16 16:27
    Formatore stagisti - 9241 interventi
    M.shannon ebbe a dire:
    ruber il link lo avevo postato ma è contro le regole del forum , se mi dai un recapito te lo invio

    mandami un pvt sul davibook. Si ho capito le scene cut quali sono, e ti rignrazio per la precisazione, ma visto che avevi appunto parlato di un collage video ero curioso di vederlo, anche se credo durerà una manciata di minuti, niente di che, tanto e un boccaccesco.