Uscite e tagli di Femmine in gabbia - Film (1974)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/01/09 DAL BENEMERITO TARABAS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Rebis
  • Non male, dopotutto:
    Daidae, Il Gobbo, Giacomovie
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Homesick, Galbo, Herrkinski
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Faggi
  • Gravemente insufficiente!:
    Tarabas

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

2 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Undying • 16/11/09 20:26
    Risorse umane - 7574 interventi
    Una spartana edizione del film in DVD italiano esiste.
    La StormVideo lo ha in catalogo ed il film è riversato nel formato full screen 4:3 con traccia audio italiana.

    Trattasi di DVD 5 che non offre null'altro che non sia il classico menù e l'accesso diretto alle scene.

    Tra l'altro la cover utilizzata è una delle più brutte mai viste in circolazione (sotto).

    Ultima modifica: 16/11/09 21:00 da Undying
  • Gestarsh99 • 26/04/19 18:32
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    La versione andata in onda due giorni fa sull'emittente pugliese Teledue reca come titolo Caged heat - Femmine in gabbia, proprio come la vecchia edizione in vhs della Playtime:



    Il master sembra essere esattamente quello utilizzato per l'edizione in digitale a cura della StormVideo (stessi graffi, spuntinature, macchie e imperfezioni varie), solo che questa copia televisiva - che dura in tutto 01:12:36, coi titoli di coda che s'interrompono a metà - procede a una velocità leggermente superiore a quella del dvd e di gran lunga inferiore al classico scarto di frame-rate 24fps/25fps: si parla infatti di 1 secondo in meno per ogni minuto.

    Rispetto all'edizione in digitale nostrana mancano alcune sequenze particolarmente spinte sul versante erotico-violento (il palpeggiamento insistito della detenuta Lavelle attraverso le sbarre di una cella; il medico del carcere che fotografa e poi violenta la detenuta Belle Tyson precedentemente narcotizzata), come pure alcuni dettagli gore (lo sparo che stacca di netto l'orecchio di un poliziotto durante la maxi-sparatoria nel deserto): in questi casi le immagini mancanti sono rimpiazzate da rapide dissolvenze a nero.

    In compenso però altre sequenze narrative hanno una durata maggiore rispetto alle corrispettive presenti nel dvd: una su tutte quella del café-chantant organizzato dalle recluse in una saletta del penitenziario, che si prolunga per oltre un minuto in più.

    P.s.: Per un raffronto più esaustivo servirebbe convertire la registrazione tv adoperando un frame-rate "insolito" (leggasi frazionario). Mi riservo di farlo più in avanti, tempo permettendo.
    Ultima modifica: 27/04/19 10:54 da Gestarsh99