Uscite e tagli di Fantasmi a Roma - Film (1961)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

2 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Zender • 22/04/08 08:21
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Segnalo l'uscita, il 23 aprile 2008, dell'Edizione restaurata e rimasterizzata (Collana Cristaldi Film) per la Cecchi Gori.
    Audio: Ita.mono
    Video: 16:9/1.85:1
    Extra: Galleria fotografica - Intervista a Antonio Maraldi, studioso di cinema e curatore dell'Archivio Pietrangeli del Centro Cinema Città di Cesena - Bozzetti dei personaggi e delle scenografie e foto dal set - Filmografia del regista
    Fonte: Tempio del video.
  • Rocchiola • 14/08/18 11:43
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    Il DVD Cecchi Gori in edizione restaurata e rimasterizzata che ci restituisce il film nel corretto formato panoramico 1.85 e con un’immagine decisamente migliore rispetto ad esempio a quanto visto nei passaggi televisivi di questo film. L’immagine è pulita anche se presenta qualche sporadica puntinatura e bruciatura di sigaretta ed i colori sono più equilibrati in linea con le tonalità adottate dal direttore della fotografia Giuseppe Rotunno. Purtroppo la definizione non è proprio eccezionale, sicuramente ottima in alcune scene diurne in esterno, meno negli interni e nelle scene notturne. L’audio mono originale è chiaro e potente. In alternativa c'è l’edizione francese della SNC che però sembra usare lo stesso master dell'edizione italiana, anche se puramente sotto il profilo estetico presenta una copertina più colorita ed accattivante. Un ultima precisazione, su amazon l'edizione francese viene indicata in formato 2.35, ma in verità è un 1.85 come nell'edizione nostrana.