Uscite e tagli di Ecologia del delitto - Film (1971)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

3 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Bergelmir • 24/03/12 00:44
    Galoppino - 211 interventi
    Il DVD Minerva (con la collaborazione di Raro-Nocturno) presenta un master completo, ma piuttosto sotto-standard, in particolare nel contrasto sbilanciato e nella colorimetria. La cosa è evidente soprattutto negli esterni, dove quasi sempre i fotogrammi presentano zone sovraesposte con aberrazioni tendenti al ciano, ma è un difetto che pervade un po' tutto il master e si nota persino nell'incarnato degli attori, con fastidioso effetto "solarizzazione".
    Si nota anche qualche artefatto digitale e diversi puntini bianchi (fotogrammi non ripuliti nè ritoccati).
    Insomma, un'edizione mediocre.

    Ne esistono altre edizioni, ma a quanto pare nessuna con audio italiano.
    La versione BD della Arrow presenta due dischi: uno per la versione inglese, con ottimo master, mentre il secondo riporta la versione italiana, ma riprende lo stesso master della Minerva-Raro, quindi si guadagna poco.
  • Xtron • 25/03/12 12:32
    Servizio caffè - 2151 interventi
    Il dvd Raro ha una durata di 1h21m25s

    Ultima modifica: 20/01/13 14:03 da Zender
  • Zender • 20/01/13 14:04
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Dalla miserella collezione Zender, la vhs General video del film di Bava: