Uscite e tagli di Duello a Berlino - Film (1943)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/10/10 DAL BENEMERITO GIACOMOVIE
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Daniela, Cotola
  • Quello che si dice un buon film:
    Giacomovie

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

15 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Noir • 28/10/10 16:40
    Galoppino - 573 interventi
    Storia dell'amicizia tra un ufficiale inglese e un ufficiale tedesco che dura dal 1902 al 1943, passando indenne tra le guerre e l'amore per la stessa donna. È il primo film realizzato da Powell & Pressburger con la loro compagnia "The Archers", il primo girato in Technicolor, il primo con la dicitura (eccezionale in quell'epoca) “Scritto, prodotto e diretto da...” che sarà mantenuta nei successivi 12 film.
  • Cotola • 28/10/10 18:53
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Versione integrale? In ogni caso te l'ho già detto. Sei senza scrupoli...mi porterai sulla
    coscienza. Con tutti i soldi di dvd che mi istighi a spendere ;-P

    P.S.

    E' un film magnifico. Conto di rivederlo prima
    di recensirlo.
  • Noir • 28/10/10 20:16
    Galoppino - 573 interventi
    Io mi limito a riportare le notizie.
    Sinceramente non ho mai visto nulla di questi due registi ma cercando in giro sul web ne ho sempre letto bene. Magari qualche titolo me lo accaparro pure io. Potresti consigliarmi qualche film tanto per cominciare? Così saremo compagni di sventura (nelle spese)
    :-)
    Ultima modifica: 28/10/10 20:16 da Noir
  • Cotola • 29/10/10 00:02
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Io direi che per iniziare questo film e "Scarpette Rosse" vanno più che bene. Anzi io
    direi che sono imperdibili.
  • Noir • 29/10/10 16:24
    Galoppino - 573 interventi
    Ok, grazie. E che mi puoi dire di Narciso nero?
    Mi ispirava anche quello.
  • Rebis • 29/10/10 18:28
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Noir ebbe a dire:
    E che mi puoi dire di Narciso nero?
    Mi ispirava anche quello.


    io ti dico che è notevole :) forse non il loro capolavoro, ma l'atmosfera è pazzesca...
  • Noir • 29/10/10 19:24
    Galoppino - 573 interventi
    Alè, allora aggiudicati tutti e tre i titoli.
    Grazie del consiglio.
  • Cotola • 31/10/10 11:53
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Rebis ha già detto tutto. Non è il loro migliore
    (andrebbe recuperato anche "Scala al Paradiso")
    ma è un film molto bello.

    P.S.

    Hai fatto tre, arriva pure fino a quattro :-P
  • Cotola • 31/10/10 11:53
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Rebis ha già detto tutto. Non è il loro migliore
    (andrebbe recuperato anche "Scala al Paradiso")
    ma è un film molto bello.

    P.S.

    Hai fatto tre, arriva pure fino a quattro :-P
  • Noir • 31/10/10 14:04
    Galoppino - 573 interventi
    Aggiungo "Scala al Paradiso".
    Grazie dei consigli.
  • Rebis • 31/10/10 16:58
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Sì, beh, io aggiungerei anche "L'occhio che uccide" se la Sinister si deciderà mai a pubblicarlo... Così facciamo pure cinque :D
  • Cotola • 31/10/10 18:02
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Grazie a te ed a Rebis.

    P.S.

    Domani faccio come il buon Pozzetto: vado a donare sangue in cambio di soldi. Con tutti i
    titoli che dovrò comprare nei prossimi mesi non
    c'è altro modo. Ih ih ih ih.
    Ultima modifica: 31/10/10 18:31 da Cotola
  • Noir • 31/10/10 18:02
    Galoppino - 573 interventi
    Quest'ultimo è l'unico che ho visto su un dvd mux.
  • Noir • 9/02/11 22:02
    Galoppino - 573 interventi
    Dal 22/02/2011 per Flamingo video.



    Capolavoro assoluto di Powell e Pressburger e loro primo film girato in Technicolor, Duello a Berlino racconta quarant’anni di storia d’Europa, dalla guerra Anglo-Boera al secondo conflitto mondiale, attraverso l’amicizia tra un ufficiale inglese, Clive Candy (Livesey) e uno tedesco, Theo Kretschmar-Schuldorff (Walbrook), che si ritrovano su fronti opposti a condividere la stessa idea di onore e integrità, nonché ad amare la stessa donna (Kerr). Ironico e commovente, spettacolare e ricco di personaggi indimenticabili, il film venne all’epoca osteggiato da Churchill in persona per il presunto antimilitarismo e circolò a lungo, anche in Italia, in edizioni tagliate e ridotte. La versione presentata in questo dvd è quella integrale come concepita all’epoca dai due autori, e restituisce il film al suo splendore originario.

    Supporto:
    DVD
    Durata:
    157'
    Formato Video:
    1,33:1
    Formato Audio:
    Italiano dual mono 2.0--Inglese dual mono 2.0
    Sottotitoli:
    Italiano
    Contenuti Extra:
    Vieri Razzini sul film
    Vieri Razzini su Powell e Pressburger
    Galleria fotografica
    Accesso diretto a 16 scene
  • Rebis • 7/03/11 15:08
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Il film è stato inserito nel cofanetto Flamingo dedicato a Powell e Pressburger contenente anche Scarpette Rosse e Narciso Nero ciascuno nella sua singola custodia!

    Il film è presentato per la prima volta in Italia nella sua versione integrale di 157 minuti (data la conversione da 24 a 25 fotogrammi al secondo della durata cinematografica originale di 163 minuti), sottotitolato automaticamente in italiano nelle sequenze che all'epoca vennero tagliate (numerose). La qualità audio e video è eccellente, i dati tecnici sono quelli postati più sopra da Noir.
    Ultima modifica: 7/03/11 15:32 da Rebis