Uscite e tagli di Il delitto perfetto - Film (1954)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

14 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Ruber • 14/05/13 00:37
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    E il primo e fin ora unico film di Hitchcock ad essere stato portato in versione 3d, non so come mai solo questo e perchè questo in particolare (mi sarei aspettato film del regista inglese molto più noti Psyco sdu tutti).

    http://www.fnac.it/Il-Delitto-Perfetto-3D-Blu-ray-3D-Blu-Ray/a674702
  • Zender • 14/05/13 07:37
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Non è che è stato PORTATO in 3d, è stato GIRATO da Hitchcock già al tempo in 3d. Non han fatto altro che recuperare il master 3d originale.
  • Ruber • 14/05/13 14:56
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Non è che è stato PORTATO in 3d, è stato GIRATO da Hitchcock già al tempo in 3d. Non han fatto altro che recuperare il master 3d originale.

    Diamine nn lo sapevo lo leggo ora su wikipedia, diciamo che quindi Hitchcock può essere considerato un dei primi ad aver utilizzaqto la tecnica 3d per il cinema.

    Tuttavia da quello che leggo il regista era diffidente su questa nuova tecnologia che allora muoveva i primi passi e che si inabissò subito durando solo 2 anni poi ricomparve ad anni di distanza.

    I miei dubbi sono sul tipo di ripresa, perchè nel '54 le tecnlogie erano certamente molto inferiori ad oggi e non saprei che tipo di pellicola sia uscita fuori, secondo me e un br con buiona definizione ma sul 3d credo sia un pò del tipo "casalingo".
    Ultima modifica: 5/06/13 22:07 da Ruber
  • Ruber • 25/06/13 19:08
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    Ed eccolo qui il Delitto perfetto in bluray 3d di Hitchcook comprato online ad un prezzo fantastico di soli 13,00€ a fronte di prezzi sui 22-25€ la mia videoteca e addirittura fuori prezzo con 27€.

    Minutaggio: 1,45'24"
    Formato: 1.85:1 versioni 2d e 3d.
    Lingue: italiano,spagnolo,inglese,francese,tedesco,portoghese 1.0

    DTS HD master audio 1.0: inglese.

    sottotitoli: spagnolo,portoghese,francese,olandese.

    extra: Documentario Hitchcock and Dial M.

    Trailer cinematografico.

    Versione 3d non appurata.

    Versione 2d giudicate voi, a me sembra molto buono.



    Ultima modifica: 26/06/13 15:37 da Zender
  • Zender • 26/06/13 15:37
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Devo dire che per gli Hitch in bray han fatto un lavoro eccellente, finora. Spettacolare!
  • Ruber • 26/06/13 15:49
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Devo dire che per gli Hitch in bray han fatto un lavoro eccellente, finora. Spettacolare!

    Si davvero ottimo! Purtroppo non posso appurare il discorso 3d il che mi sarebbe piaciuto per vedere quanto Hitchcock fosse stato precursore di quella tecnologia, per il resto consiglio vivamente l'acquisto di questo br se non altro proprio perchè unico per la tecnologia utilizzata e la sua ottima fattura.
  • Von Leppe • 6/09/13 14:04
    Call center Davinotti - 1109 interventi
    Il dvd Warner Bros

    Video 1.85:1 (16.9)
    Audio italiano, inglese, francese
    Sottotitoli intaliano, inglese, francese, olandese, arabo, bulgaro. Non udenti: italiano, inglese
    Extra Hitchcock vuol dire delitto, 3D una breve storia, trailer
    Durata 1:41:01

    min 7:33



    min 57:32

    Ultima modifica: 16/05/15 17:38 da Zender
  • Gugly • 6/09/13 14:22
    Portaborse - 4710 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Devo dire che per gli Hitch in bray han fatto un lavoro eccellente, finora. Spettacolare!

    Si davvero ottimo! Purtroppo non posso appurare il discorso 3d il che mi sarebbe piaciuto per vedere quanto Hitchcock fosse stato precursore di quella tecnologia, per il resto consiglio vivamente l'acquisto di questo br se non altro proprio perchè unico per la tecnologia utilizzata e la sua ottima fattura.


    Ruber, se vai in discussione generale trovi una bella notizia :-)
  • Ruber • 6/09/13 18:53
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Devo dire che per gli Hitch in bray han fatto un lavoro eccellente, finora. Spettacolare!

    Si davvero ottimo! Purtroppo non posso appurare il discorso 3d il che mi sarebbe piaciuto per vedere quanto Hitchcock fosse stato precursore di quella tecnologia, per il resto consiglio vivamente l'acquisto di questo br se non altro proprio perchè unico per la tecnologia utilizzata e la sua ottima fattura.


    Ruber, se vai in discussione generale trovi una bella notizia :-)


    L'ho visto in 3d sulla tv del mio amico, la scena delle forbici e molto ben fatta e da un altissimo senso di realismo.
    Ultima modifica: 16/05/15 17:40 da Zender
  • Caesars • 18/06/15 16:06
    Scrivano - 16811 interventi
    E' un unico disco con le due versioni (2D e 3D) oppure ci sono due dischi?
  • Zender • 18/06/15 17:50
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Il bluray ha tutto su un unico disco.
  • Caesars • 19/06/15 11:09
    Scrivano - 16811 interventi
    Grazie dell'info.
    Peccato, non vorrei fosse un po' troppo compresso, comunque lo prendo lo stesso.
  • Rocchiola • 20/12/18 11:19
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    Il bluray Warner contiene sia la versione 3D che quella 2D. Negli anni 50 in America il 3D ebbe un breve momento di successo e venne ideato per contrastare il crescente potere della TV. Il film venne girato originariamente proprio in questo formato, ma non disponendo di adeguati mezi io lo potuto visionare solo in 2D. Nella veste diciamo “normale” l’immagine si presenta pulita e presentata finalmente nel corretto formato panoramico 1.85. Quindi un grande passo avanti rispetto alla pessima edizione DVD. Tuttavia per quanto buono il video manca un pò di definizione in alcune scene soprattutto nei finti esterni cha appaiono come fondali inanimati e sbiaditi (un neo del regista inglese da sempre poco propenso alle riprese in esterni). Una lieve patina di grana accompagna tutta li visione senza essere troppo invasiva. L'audio mono originale è mediamente potente e pulito. Comunque a beneficiare dell'effetto in 3D pare essere solo la scena del tentato omicidio e delle forbici, per il resto credo che la visione non si discosti molto da quella bidimensionale.
    Ultima modifica: 20/12/18 15:54 da Zender
  • Ruber • 6/03/21 00:35
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    Il bluray ha l'audio tremendamente basso! ho dovuto mettere al massimo l'audio della tv per sentire decentemente. Poi vedo sulla copertina del bluray e non ricordavo che era 1.0 !! spero che nelle nuove versioni si sia rimediato a tale errore.