Uscite e tagli di Cursed: il maleficio - Film (2004)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Rebis • 23/12/15 17:29
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Buio, nel tuo commento dici che la versione italiana è cut: ti riferisci al dvd o all'edizione passata in sala? Esiste un unrated che tu sappia? Tipo dvd usa o uk...
  • Buiomega71 • 23/12/15 18:03
    Consigliere - 25934 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Buio, nel tuo commento dici che la versione italiana è cut: ti riferisci al dvd o all'edizione passata in sala? Esiste un unrated che tu sappia? Tipo dvd usa o uk...

    Mi riferisco al dvd della Touchstone, che e poi la stessa versione passata in sala (cioè la versione italiana mancante di tutte le scene splatter, un pò come successe per The Mangler)

    Di versioni unrated so che esiste questa:

    http://www.amazon.com/Cursed-Unrated-Version-Christina-Ricci/dp/B0009ETDAK/ref=sr_1_3?s=movies-tv&ie=UTF8&qid=1450890083&sr=1-3&keywords=cursed+wes+craven

    Ma non so quanto attendibile

    Lo splatter e totalmente assente nella versione italiana, e certo non fa guadagnare punteggio ad un film già di per sè al limite dell'inguardabile (per la serie, e già una vaccata così com'è, e se mi togli pure lo splatter...)
    Ultima modifica: 23/12/15 18:05 da Buiomega71
  • Rebis • 23/12/15 19:22
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Grazie Buio, l'avevo visto al cinema e in effetti di splatter non mi sembrava ce.ne fosse molto, più che altro lo ricordo piuttosto digitalizzato negli spfx. Chissà che in versione integrale non ci guadagni... ma in questo caso sarebbe più che altro auspicabile una director's cut, viste le manomissioni subite dai produttori.
    Ultima modifica: 23/12/15 19:25 da Rebis
  • Buiomega71 • 23/12/15 19:24
    Consigliere - 25934 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Grazie Buio, l'avevo visto al cinema e in effetti di splatter non mi sembrava ce.ne fosse molto, più che altro lo ricordo piuttosto digitalizzato negli spfx. Chissà che in versione integrale non ci guadagni...

    Figurati, Rebis

    Lo splatter (ma non sempre) se inventivo può salvicchiare in corner un film bruttarello, ma in questo specifico caso ho seri dubbi a riguardo (e forse uno dei film più brutti visti in vita mia). Sì, infatti, presenta degli orridi SFX digitalizzati (per la serie non ci facciamo mancare proprio nulla) e lo splatter era praticamente assente (se non brevissimi frame, se non ricordo male)

    Fammi sapere se trovi la versione unrated (il dvd americano che ho postato nel link dovrebbe esserlo)
    Ultima modifica: 23/12/15 19:27 da Buiomega71
  • Pumpkh75 • 23/12/15 22:33
    Addetto riparazione hardware - 432 interventi
    Ho il DVD Americano indicato da Buio nel link e vi confermo che è la versione integrale con tutte le scene splatter.
  • Buiomega71 • 23/12/15 23:31
    Consigliere - 25934 interventi
    Pumpkh75 ebbe a dire:
    Ho il DVD Americano indicato da Buio nel link e vi confermo che è la versione integrale con tutte le scene splatter.

    Ah, ottimo! Grazie Pumpkh per la info
  • Rebis • 24/12/15 10:16
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Pumpkh75 ebbe a dire:
    Ho il DVD Americano indicato da Buio nel link e vi confermo che è la versione integrale con tutte le scene splatter.

    E che impatto ha lo splatter sul corpo del film? :)
  • Pumpkh75 • 24/12/15 13:05
    Addetto riparazione hardware - 432 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Pumpkh75 ebbe a dire:
    Ho il DVD Americano indicato da Buio nel link e vi confermo che è la versione integrale con tutte le scene splatter.

    E che impatto ha lo splatter sul corpo del film? :)


    L'ho visto qualche anno fa ormai, ma ricordo che c'era un bel pò di sangue che nella theatrical non era presente (non sono i classici microsecondi di indugio sulle inquadrature splatter, per intenderci). Certo, se il film non piace, non risolleva di molto il giudizio ma comunque dà senso al genere.
  • Rebis • 3/09/22 00:52
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Segnalo che il dvd italiano Miramax/Eagle contiene la versione unrated con le sequenze splatter tagliate nella versione theatrical. Durata: 1h35m33s.