Uscite e tagli di Crash - L'idolo del male - Film (1976)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/11/12 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Buiomega71
  • Non male, dopotutto:
    Ciavazzaro, Fauno, Herrkinski
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Pumpkh75, Undying
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Myvincent, Rufus68

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

17 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Mco • 12/11/12 12:40
    Risorse umane - 9970 interventi
    Disponibile in dvd per la Mosaico Media (Edizione limitata e numerata)dal 31/10/2012.
  • Buiomega71 • 12/11/12 17:37
    Consigliere - 26015 interventi
    E aggiungerei...Da NON PERDERE!
  • Pumpkh75 • 13/11/12 11:00
    Addetto riparazione hardware - 433 interventi
    Non ne ho la diretta certezza, ma il DVD Mosaico dovrebbe contenere non il film di Band ma uno omonimo del 1974 di Rolf Clemens!
  • Buiomega71 • 13/11/12 16:28
    Consigliere - 26015 interventi
    Pumpkh75 ebbe a dire:
    Non ne ho la diretta certezza, ma il DVD Mosaico dovrebbe contenere non il film di Band ma uno omonimo del 1974 di Rolf Clemens!

    Smentisco nel modo più assoluto, contiene il film di Band!
  • Pumpkh75 • 13/11/12 16:40
    Addetto riparazione hardware - 433 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Pumpkh75 ebbe a dire:
    Non ne ho la diretta certezza, ma il DVD Mosaico dovrebbe contenere non il film di Band ma uno omonimo del 1974 di Rolf Clemens!

    Smentisco nel modo più assoluto, contiene il film di Band!


    Ma davvero? Allora me lo prendo subito! Mi era stato riferito cosi', chiedo venia!
  • Buiomega71 • 13/11/12 17:01
    Consigliere - 26015 interventi
    Pumpkh75 ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Pumpkh75 ebbe a dire:
    Non ne ho la diretta certezza, ma il DVD Mosaico dovrebbe contenere non il film di Band ma uno omonimo del 1974 di Rolf Clemens!

    Smentisco nel modo più assoluto, contiene il film di Band!


    Ma davvero? Allora me lo prendo subito! Mi era stato riferito cosi', chiedo venia!


    Vai tranquillo, sono più che sicuro...La fonte?

    Ho acquistato il dvd :)
  • Pumpkh75 • 13/11/12 17:04
    Addetto riparazione hardware - 433 interventi
    Un negozio online....le caratteristiche tecniche e artistiche del film che gli avevano mandato, penso prima dell'uscita del dvd, erano quelle del film di Clemens...
  • Buiomega71 • 13/11/12 17:10
    Consigliere - 26015 interventi
    Il negozio sbaglia di grosso (per questo non mi fido molto dei negozi on-line)...Si sarà affidato a IMDB (che riporta il titolo analogo al film-scandinavo?-di Clemens)

    Ti confermo che il film e quello di Band, ho il dvd, quindi vai a occhi chiusi ;)
    Ultima modifica: 13/11/12 17:11 da Buiomega71
  • Pumpkh75 • 13/11/12 17:11
    Addetto riparazione hardware - 433 interventi
    Aggiungo che penso che sia stata la stessa Mosaico a fare confusione:
    Qui confermano quello che mi era stato detto:

    http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-42833/Crash-l-idolo-del-male-Edizione-Limitata-999-copie.aspx

    Comunque, decisamente meglio così!!!!
  • Buiomega71 • 13/11/12 18:32
    Consigliere - 26015 interventi
    Non saprei se e un errore della Mosaico.

    Anche Kult Video riporta Rolf Clemens con cast errato, solo Amazon.it riporta tutto correttamente...
  • Mco • 13/11/12 18:32
    Risorse umane - 9970 interventi
    Grazie a Buio delle precisazioni.
    Anche la Terminal Video contiene i dati esatti, relativi al film di Band.
    Imdb non è sempre affidabile...
    Inoltre l'opera cui si riferisce Pumpkin è una pellicola di matrice norvegese, il cui titolo è solamente "Crash". Nessun idolo aggiunto...
    Ultima modifica: 13/11/12 18:35 da Mco
  • Pumpkh75 • 13/11/12 20:07
    Addetto riparazione hardware - 433 interventi
    Mi sembra quasi impossibile risalire a dove risiede l'errore: se prendo ad esempio imdb.it, come Crash L'idolo del Male riporta questo:

    http://www.imdb.it/title/tt0071367/

    Il film di Band è riportato così:

    http://www.imdb.it/title/tt0075887/

    Insomma, una confusione completa.
    Alla fine, comunque, l'importante è che ad uscire sia stato il film di Band!!!!
  • Buiomega71 • 13/11/12 20:33
    Consigliere - 26015 interventi
    Probabilmente un errore di IMDB

    Crash-L'idolo del male e il titolo esatto del film di Band (con lo stesso titolo andava in onda regolarmente , nei primi anni 80, sulla defunta Rete A)

    Pasticci di IMDB, sicuramente...
  • Caesars • 14/11/12 09:39
    Scrivano - 16812 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:


    Crash-L'idolo del male e il titolo esatto del film di Band (con lo stesso titolo andava in onda regolarmente , nei primi anni 80, sulla defunta Rete A)


    Anche al cinema, il film di Band, uscì con quel titolo.
  • Buiomega71 • 14/11/12 17:32
    Consigliere - 26015 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:


    Crash-L'idolo del male e il titolo esatto del film di Band (con lo stesso titolo andava in onda regolarmente , nei primi anni 80, sulla defunta Rete A)


    Anche al cinema, il film di Band, uscì con quel titolo.


    Grazie, Caesars, per la preziosa informazione
  • Mco • 14/11/12 20:00
    Risorse umane - 9970 interventi
    Grazie Caesars, oltre che a Buio per la segnalazione del passaggio su Rete A.
    Anche su Odeon Tv, comunque, passava sempre con quel nome.
    IMDB è sempre da prendere con le molle...
  • Undying • 18/12/16 18:51
    Risorse umane - 7574 interventi
    Il DVD targato Mosaico (tiratura limitata e visionata in copia n. 923 di 999) si può prendere da esempio quale omnibus di difetti per una edizione home video.
    Sorvolando sull'errore riportato in retro di cover (il formato non è un 4:3 ma un 2.40:1) sorprende che la durata, stranamente, è dichiarata limitrofa al reale (e non capita quasi mai)...

    Il video si presenta come in qualità di buona VHS, anche se sono evidenti tagli e manipolazioni soprattutto ad inizio film, con un titolo creato appositamente per questa edizione (lo si intuisce dal diverso carattere rispetto a quello usato per i credits).

    La versione, anzichè 85 minuti altrove indicati, dura 71'13" e i tagli appaiono piuttosto evidenti nella parte conclusiva.

    L'audio, presente nella sola traccia italiana, è qualcosa di inqualificabile, caratterizzato da un forte riverbero (effetto in scatola) al punto da rendere penosissima la visione...

    Sotto: no... non è Cinzia Monreale ne L'Aldilà... frame al minuto 54
    Ultima modifica: 19/12/16 02:43 da Undying