Uscite e tagli di Che casino... con Pierino! - Film (1982)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

1 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Deepred89 • 6/08/14 16:07
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Nonostante il bollino verde che appare a inizio film nell'emissione ABChannel e nonostante la circolazione senza alcun divieto di tutti gli altri film, apocrifi e non, della saga di Pierino, questo capitolo di Albertini venne inspiegabilmente bocciato in censura. La copia che uscì in sala, vietata ai minori di 18, fu dunque accorciata di due scene (da Italiataglia: sequenza degli omosessuali nei momenti, in cui si baciano e quando uno tocca il sedere dell'altro; alleggerimento della sequenza della minzione nella farmacia).
    Si fa riferimento anche a un'edizione approntata nel 2000, più lunga di quella cinematografica ma comunque tagliata, forse corrispondente al master di ABChannel. Ho controllato le due scene incrimintate in quest'ultimo master: essere sono presenti ma non escludo siano state comunque alleggerite.