Uscite e tagli di Black horror (Le messe nere) - Film (1968)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

8 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Poppo • 9/12/16 19:08
    Galoppino - 465 interventi
    Altro film eccellente (vediamo se la memoria mi tradisce...) pubblicato nel 2004 nella collezione PulpVideo (sto rispolverando alcuni classici) "I Maestri del Terrore".

    Su Amazon un venditore quota questo dvd addirittura sui cento euro! Io l'ho preso, con altri della stessa collana, in un centro commerciale, più o meno dieci anni fa, credo a tre euro l'uno o poco più.

    Sul retro viene riportato formato 1.33:1 e 83 min di durata; sottotitoli ita, dolby digtal 5.1 (!?) e mono per l'audio italiano, mono per quello originale inglese; mi sa che è tutto fuorché una buona versione. In compenso è vietato ai 18! Visto censura n. 53889 del 30/06/69.
  • Von Leppe • 9/12/16 19:18
    Call center Davinotti - 1109 interventi
    Poppo ebbe a dire:

    Su Amazon un venditore quota questo dvd addirittura sui cento euro! Io l'ho preso, con altri della stessa collana, in un centro commerciale, più o meno dieci anni fa, credo a tre euro l'uno o poco più.

    Io presi gli altri tre della stessa collana ma questo no, perché non mi piaceva granché come film. Sono un po'pentito di non averlo acquistato (anche se la Sinister ha rieditato gli altri titoli in versioni migliori) .
  • Buiomega71 • 9/12/16 19:27
    Consigliere - 25996 interventi
    Preso su ebay, pagato un botto perchè fuori catalogo, ma mi mancava nella collezione...
  • Rebis • 9/12/16 21:29
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Anch'io preso in una bancarella a 3 euro :D
  • Poppo • 10/12/16 13:23
    Galoppino - 465 interventi
    Rivisionato il film questa notte nella versione italiana: effettivamente l'audio denominato come 5.1 è più avvolgente del semplice mono (due casse stereo a lato schermo come fonte).

    Non ricordavo la faccenda spiegata ad avvio film: prima dei titoli di testa compare una nota in cui si dice che la versione italiana (audio/doppiaggio) è andata perduta ed è stata ricostruita grazie ad alcuni collezionisti; il lavoro però risulta largamente incompleto e ancora scarso come resa complessiva.

    In effetti, aggiungo io, molti dialoghi e frammenti degli stessi passano in lingua originale sottotitolati.

    Il formato in 4/3 comunque non è originale; e ci saranno sicuramente tagli della censura sulla durata complessiva. Ci dovrebbe essere un dvd e bluray originale abbastanza recente (vado alla ricerca).

    Altra curiosità della Passworld: nel caso di una nuova riedizione italiana PulVideo pare consegnerà il film gratuitamente a chi già possiede questa versione del 2004.

    mai sentito una cosa del genere. curiosissimo...

    forse così si spiega come mai questo dvd risulta quotato fino a cento euro ?
    Ultima modifica: 10/12/16 13:26 da Poppo
  • Digital • 8/12/17 20:09
    Portaborse - 3994 interventi
    Dvd Sinister restaurato in 4k (ma sempre su dvd) disponibile dal 02/03/2018.
  • Von Leppe • 7/04/18 12:32
    Call center Davinotti - 1109 interventi
    Il dvd Sinister

    durata 1:23:33
    lingue italiano inglese con sottotitoli italiani
    extra trailer e galleria fotografica

    immagine a 5:54

    Ultima modifica: 7/04/18 17:10 da Zender
  • Cujo70 • 4/12/18 16:42
    Disoccupato - 5 interventi
    Il dvd Sinister è integrale?
    Qualità audio video?