Uscite e tagli di Beyond darkness - Film (2003)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/05/08 DAL BENEMERITO UNDYING
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Undying

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

1 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Undying • 11/05/08 14:59
    Risorse umane - 7574 interventi
    Horror spagnolo decisamente estraneo alla nuova ondata splatter.
    Pur essendo realizzato nel 2003, il film, ispirato al romanzo La Camisa del Revés (titolo che deriva da un'azione scaramantica atta ad allontanar le streghe: mettersi la camicia al rovescio) opta per un registro drammatico, con una narrazione di tipo "binaria" (sul finale: spiegazione del killer schizofrenico e quella dei fantasmi "possessori").
    Non è un capolavoro, tutt'altro, ma la scenografia del posto, l'atmosfera in stile Avati e la sceneggiatura -redatta à la omnibus del soprannaturale (la messa sconsacrata con sacrificio di maiale in chiusa, la presenza di donne forse streghe, le entità spiritiche ed il "pianto del bambino" mai nato)- lo rendono titolo da visionare almeno una volta.

    Il DVD è stato distribuito dalla MHE (Mondo Home Entertainment) ed è decisamente ridotto all'osso: presenta il film nel formato anamorfico 1.85:1 con audio italiano in dolby 5.1 ed un misero trailer.

    La durata della pellicola, a differenza di quel che riporta la custodia del DVD, è di 105 minuti (titoli di coda compresi).
    Ultima modifica: 12/05/08 03:34 da Undying