Uscite e tagli di Bad boys - Film (1983)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

7 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Schramm • 3/10/12 02:11
    Scrivano - 7694 interventi
    (ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER NON LEGGETE SE NON AVETE VISTO IL FILM)

    *dalla versione italiana sono assenti le seguenti scene:

    - la madre chiede a Penn di abbassare mentre suona la chitarra elettrica accompagnandosi con la radio a palla, Penn la ignora.

    - Morales ha un diverbio col padre poco prima di andare a mostrare la merce, rinfacciandogli di non avere lavoro.

    - Il vikingo si affaccia sulla cella del ragazzo che in seguito verrà stuprato da tweety e gli schiocca un bacio, deridendolo.
    La mattina dopo durante una corsa nella strada sterrata del cortile da cui evaderanno Horowitz e Mike, il ragazzo rivela a Mike la sua preoccupazione di essere stuprato. Il vikingo sorpassa mike e gli mostra il medio.

    - Una lezione di letteratura: a Perretti, al vikingo e a O'brien viene chiesto di leggere alla lavagna un periodo di Jack London. nessuno di loro sa leggere. Dopo una paternale sul loro stato culturale, l'educatore consegna a tutti dei fumetti chiedendo una relazione scritta e una storia con nuovi eroi inventati da loro. Horowitz - l'unico che sa leggere - denigra pesantemente il vikingo sul suo avanzato stato di analfabetismo (qualche scena più avanti Horowitz punzecchia anche o'brien sul suo non saper leggere). E' perciò che nella scena successiva alla tavola calda lo chiama "piccolo giudeo", scatenando la rissa.

    - Prima di essere stuprata, Ally Weedy è nella metro, nel vagone ci sono i soci di moreno, che si limitano a squadrarla. La Weedy percorre un lungo sottopassaggio prima di arrivare all'uscita dove verrà tampinata da Moreno.

    - Ally Sheedy identifica in centrale Moreno tra 5 pregiudicati

    - Tweety esce dal riformatorio ed è venuto a prendere in un furgone rosso da alcuni suoi amici di strada. Nell'andarsene, saluta chi sta nel cortile del riformatorio col dito medio. Immediatamente dopo i saluti di tutti, Mike e Horowitz evadono.

    - Dopo il teso diverbio in bagno con moreno, o' brian assegna i lavori a tutti, e assegna moreno ai cessi. Moreno gli si avvicina e gli sputa vicino ai piedi.

    - Dopo la scena dello sgambetto alla mensa, moreno e il vikingo provocano nuovamente Horowitz mentre guarda un film in sala tv (il film è Il bacio della morte), chiamandolo "lipshits". Lo scambio di battute degenera fino a una quasi rissa tra i quattro sotto gli occhi sgomenti di santoni. O'brien riesce a calmare Horowitz e a portarlo via tra le risate di moreno e del vikingo. Stacco sulla scena madre del film con la paraplegica buttata dalle scale tra le risate e gli applausi della teppaglia.

    - Perretti avvicina Moreno e gli chiede se, una volta eliminato O'brian, divideranno equamente i proventi della vendita sigarette, Moreno lo tratta con sufficienza, ma gli dà a intendere che la cosa è fattibile. O'brien, che ha assistito alla scena, rientra in stanza e aiuta Horowitz a saldare la radio tarocca con cui verrà liquidato il vikingo. Horowitz impreca perché non riesce a regolare il timer

    * Rispetto alla versione italiana, la vs estera ha una colonna sonora molto più ricca e variegata, che include tra gli altri Prodigal Son e Purgatory degli Iron maiden.
    Ultima modifica: 3/10/12 07:59 da Zender
  • Buiomega71 • 3/10/12 03:30
    Consigliere - 25999 interventi
    Ho la vhs della Skorpion, e alcune scene mi sembra (ma dico sembra) di ricordarle.

    Quando (ri)vedrò il film, farò un raffronto...
    Ultima modifica: 3/10/12 03:30 da Buiomega71
  • Zender • 3/10/12 08:00
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Ottimo, grazie mille Schramm (però ho dovuto maiuscolizzare perché davvero non riuscivo a leggere senza un maiuscolo). So quanto sei affezionato al film.
  • Schramm • 3/10/12 12:08
    Scrivano - 7694 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ho la vhs della Skorpion, e alcune scene mi sembra (ma dico sembra) di ricordarle.

    Quando (ri)vedrò il film, farò un raffronto...


    è la stessa che ho io, così come ho la registrazione della prima tv di italia uno così come lo vidi ben due volte al cinema all'epoca: conosco il film a memoria e posso garantirti che delle summenzionate scene nell'edizione ita non ce n'è una sola che sia una che sia.
  • Buiomega71 • 3/10/12 19:08
    Consigliere - 25999 interventi
    Fatto passare con il FF la vhs, confermo le scene mancanti segnalate da Schramm.

    Per essere precisi il film, su vhs Skorpion, dura esattamente 1h, 43m e 07s.
  • Schramm • 3/10/12 20:05
    Scrivano - 7694 interventi
    curiosamente anche IMDB.com riporta 104'. ma la versione integrale (disponibile ora anche su amazon) dura 123' tondi. va aggiunto che anche i titoli di testa sono lievemente differenti (il titolo è graficamente differentissimo) e c'è una manciata di secondi in più, non rilevantissima, di Ally Sheedy presa dal padre in negozio, poco prima che lei gli dica di aver scritto una lettera a Mike.
    Ultima modifica: 3/10/12 20:07 da Schramm
  • Digital • 20/12/22 20:57
    Portaborse - 3997 interventi
    Dvd Sinister disponibile dal 08/02/2023.