Uscite e tagli di Una lunga notte - Film (1992)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/10/19 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Buiomega71

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

1 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Buiomega71 • 12/10/19 09:57
    Consigliere - 25999 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs CDA

    Edizione: settembre 1992

    Durata effettiva : 2h, 22m e 37s

    In realtà il film tv è nato come una miniserie in tre puntate, per la durata di 320' minuti (ne esiste anche una versione da 200', che uscì in vhs negli states per la Anchor Bay, suddiviso in tre videocassette)

    L'edizione italiana in vhs è una specie di versione "cinematografica" ridotta che concentra tutto in 142 minuti (un pò come era successo con Le notti di Salem, l'edizione a noleggio di The Tommyknockers o con L'apostolo)

    Infatti parecchi personaggi non sono approfonditi o scompaiono improvvisamente (la storia di Angela, la figlia di Jimmie Sue, e delle molestie di suo padre, il killer prezzolato di colore) e purtroppo, in italiano, esiste solo questa versione, e questo passa il convento.

    Insomma, della versione italiana in vhs mancano quasi tre ore rispetto alla long version di 320' (andata in onda, solamente, sulle tv statunitensi all'epoca)

    Ultima modifica: 12/10/19 18:05 da Zender