Uscite e tagli di Aiutami a sognare - Miniserie TV (1981)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/03/11 DAL BENEMERITO HACKETT
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Hackett
  • Non male, dopotutto:
    Homesick

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Homesick • 12/03/11 11:34
    Scrivano - 1364 interventi
    Serie tv diretta da Pupi Avati, dal 25 maggio in dvd per Warner Home Video/Medialia.
    «Vedova con tre figli sfollata in campagna ospita aviatore americano. Tra i due nasce un tenero idillio. Avati è un piccolo poeta della vacanza che si muove sulla Carta del Tenero. Contano le sfumature, le annotazioni apparentemente marginali, il pudore dei sentimenti, la sciolta leggerezza dei passaggi narrativi e descrittivi. Cinema anomalo che si sottrae ai modelli italiani, lontano dai canoni della commedia italiana».
  • Markus • 12/03/11 18:56
    Scrivano - 4775 interventi
    Questa è una bellissima notizia! Una serie tv mai ritramessa (se lo hanno fatto mi è sfuggita alla grande!). Sono contento di questa iniziativa della WB.
  • Hackett • 12/06/11 09:50
    Portaborse - 530 interventi
    Il dvd (3 dischi)ha una qualità audio accettabile e una qualità video alquanto deludente. Molte le imperfezioni della pellicola d'origine.
    Nelle scene buie le righe orizzontali non si contano e il buio diventa chiaro sullo sfondo.

    Non lamentiamoci troppo però, in fondo fino a pochi giorni fà era un film introvabile, quindi godiamocelo così.
  • Zender • 12/06/11 13:23
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Eh sì, purtroppo sarebbe inutile esigere da un prodotto simile grande qualità. Son rarità televisive, e dubito che mai verranno rimasterizzate. Io ci spererei per le Voci notturne magari...
  • Markus • 12/06/11 13:28
    Scrivano - 4775 interventi
    Lo devo anche io acquistare, percò grazie Hackett per questa segnalazione. Ho saputo invece che il dvd di JAZZ BAND ha un difetto, dunque non lo comprerò.
  • Hackett • 12/06/11 18:09
    Portaborse - 530 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Lo devo anche io acquistare, percò grazie Hackett per questa segnalazione. Ho saputo invece che il dvd di JAZZ BAND ha un difetto, dunque non lo comprerò.

    Difetto di che genere? io penso che comprerò anche Dancing Paradise...
  • Markus • 12/06/11 18:54
    Scrivano - 4775 interventi
    https://www.davinotti.com/forum/home-video/jazz-band/20005669