Uscite e tagli di 5. Massacre - Film (1988)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

6 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Deepred89 • 20/02/14 04:36
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Ho sempre notato che la vulgata dei Lucio Fulci presenta, quella delle edizioni Avo, delle emissioni televisive Mediaset e di alcuni master dei dvd esteri (perlomeno quelli da me visionati) proponga (fatta eccezione per Bloody Psycho, Luna di sangue e Le porte dell'inferno) dei titoli di testa palesemente posticci, in genere su fondo nero.
    Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse visionato le primissime vhs Formula Video di almeno uno dei film della serie e fosse in grado di soddisfare questa mia curiosità (ovvero, le Formula video contengono i titoli di testa originali dei Lucio Fulci presenta?). Il fatto che alcuni dei titoli nelle edizioni Formula fossero differenti (questo si intitola Massacro), sembrerebbe confermare tale tesi.

    Non so che ci sia un nesso effettivo, ma ci sarebbe anche una questione specifica sul film di Bianchi. In Un gatto nel cervello, l'ultimo omicidio nella sequenza al deposito delle barche (ripresa da Massacre) si chiude con un dettaglio di interiora che fuoriescono che non ho mai trovato nelle edizioni in digitale (nè televisive) del film di Bianchi. Che sia un breve dettaglio girato ex-novo da Fulci, oppure tale frammento risale a Massacre? E se la prima vhs del film, per assurdo, contenesse tale dettaglio?

    La parola agli esperti...
    Ultima modifica: 20/02/14 04:40 da Deepred89
  • Zender • 20/02/14 08:08
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Più che ex novo magari era era una scena tagliata già in origine, ma dubito fosse presente nelle vhs. Io a suo tempo le noleggiai e forse un paio ne registrai, ma le ho a Venezia, se le ho. Devo aspettare di tornarci.
  • Buiomega71 • 20/02/14 09:27
    Consigliere - 25998 interventi
    Deepred89 ebbe a dire:
    Ho sempre notato che la vulgata dei Lucio Fulci presenta, quella delle edizioni Avo, delle emissioni televisive Mediaset e di alcuni master dei dvd esteri (perlomeno quelli da me visionati) proponga (fatta eccezione per Bloody Psycho, Luna di sangue e Le porte dell'inferno) dei titoli di testa palesemente posticci, in genere su fondo nero.
    Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse visionato le primissime vhs Formula Video di almeno uno dei film della serie e fosse in grado di soddisfare questa mia curiosità (ovvero, le Formula video contengono i titoli di testa originali dei Lucio Fulci presenta?). Il fatto che alcuni dei titoli nelle edizioni Formula fossero differenti (questo si intitola Massacro), sembrerebbe confermare tale tesi.

    Non so che ci sia un nesso effettivo, ma ci sarebbe anche una questione specifica sul film di Bianchi. In Un gatto nel cervello, l'ultimo omicidio nella sequenza al deposito delle barche (ripresa da Massacre) si chiude con un dettaglio di interiora che fuoriescono che non ho mai trovato nelle edizioni in digitale (nè televisive) del film di Bianchi. Che sia un breve dettaglio girato ex-novo da Fulci, oppure tale frammento risale a Massacre? E se la prima vhs del film, per assurdo, contenesse tale dettaglio?

    La parola agli esperti...


    Spiacente, Deep...Io ho le vhs della Avo...
  • Deepred89 • 20/02/14 17:24
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Grazie delle risposte.
    Le vhs Formule Video uscirono nei primi anni 90, giusto?
  • Buiomega71 • 20/02/14 17:56
    Consigliere - 25998 interventi
    Deepred89 ebbe a dire:
    Grazie delle risposte.
    Le vhs Formule Video uscirono nei primi anni 90, giusto?


    Sì, più o meno intorno al 1993...
  • Deepred89 • 20/02/14 18:03
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Perfetto. Grazie Buio.