Uscite e tagli di 4. La porta sul buio: Testimone oculare - Corto (1973)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

2 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Undying • 4/12/07 17:27
    Risorse umane - 7574 interventi
    Inserito nel doppio DVD (NoShame) comprensivo di tutti i 4 titoli della serie:

    - Il Vicino di Casa
    - Il Tram
    - Testimone Oculare
    - La Bambola

    Tra gli extra il documentario realizzato da Cozzi nel 1991: Master of Horror (Il Mondo di Dario Argento 2).

    La qualità dei master utilizzati non brilla per perfezione soprattutto sul piano visivo (formato full screen 4:3), mentre la traccia audio -pur stereo 2.0- è chiara e pulita.

    Unica occasione per mettere mano alla serie, rimessa in circolazione di questi tempi ad un costo abbordabile (sui 16 €).
  • Rocchiola • 18/02/19 13:49
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    L'edizione RaiTrade marchiata Warner sul reto copertina cita riporta la seguente dicitura "registrazioni d’epoca digitalizzate e rimasterizzate eventuali imperfezioni testimoniamo l’autenticità della provenienza". Bel modo per dire che l pessima qualità è segno d'autenticità. In ogni caso la qualità è rimasta scarsissima. La Rai ha semplicemente pescato dai propri archivi senza effettuare alcun trattamento sulla fonte originale. Il video viene presentato nel corretto formato televisivo in 4:3 ma presenta una colazione sbiadita con abbondanza di macchie, graffi e righe. L'audio mono originale è passabile ma non esente da difetti, non sempre chiaro e con fruscii vari. Insomma un’edizione pessima ma non c’è di meglio ed ormai anche questa versione è fuori catalogo. Un ulteriore uscita senza un adeguato restauro non avrebbe senso. E poi per dei mediometraggi di 50-55 minuti l'uno perché sprecare quattro DVD quando né bastavano due? Sicuramente per speculare sul prezzo di una confezione scarnissima che non ha neanche lo straccio di un piccolo inserto.