Uscite e tagli di 7, Hyden Park - La casa maledetta - Film (1985)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

• Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Undying • 5/02/10 20:52
    Risorse umane - 7576 interventi
    La vhs Star Video: edizione più che integrale

La Star Video si è rivelata, in più occasioni, label di particolare interesse: al punto che ancora oggi - ad esempio - detiene il primato per integralità (e qualità, essendo già allora riversato in formato panoramico 2.35:1 pur se su supporto analogico VHS) del più crudo e sconfortante giallo italiano mai realizzato, ovvero Lo squartatore di New York (1982, Lucio Fulci).

Anche in occasione dell'uscita home video del film di Alberto De Martino la Star Video non si è smentita ed ha inserito la sequenza d'apertura (con aggressione del prete maniaco alla protagonista) assente nella versione su pellicola distribuita a suo tempo nelle sale cinematografiche.
    Ultima modifica: 5/02/10 20:53 da Undying
  • Ciavazzaro • 6/02/10 11:49
    Scrivano - 5593 interventi
    Che mancasse questa scena nella versione cinematografica non sapevo,un plauso alla star video.
    Ma scusa undying questa sequenza è presente nel dvd ?,perchè al momento io non ricordo.
  • Undying • 8/02/10 17:56
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Che mancasse questa scena nella versione cinematografica non sapevo,un plauso alla star video.
    Ma scusa undying questa sequenza è presente nel dvd ?,perchè al momento io non ricordo.

Sai che il DVD non ce l'ho?
    Non posso risponderti...
  • Ciavazzaro • 9/02/10 11:34
    Scrivano - 5593 interventi
    Non fa niente,la mia era solo curiosità.
  • Schramm • 29/02/12 18:06
    Scrivano - 7689 interventi
    Undying ebbe a dire:
    Anche in occasione dell'uscita home video del film di Alberto De Martino la Star Video non si è smentita ed ha inserito la sequenza d'apertura (con aggressione del prete maniaco alla protagonista) assente nella versione su pellicola distribuita a suo tempo nelle sale cinematografiche.

scusa ma questa da dove salta fuori? vero est che nella star video l'intro è in formato diverso dal resto del film, tuttavia non solo quella scena c'era nel trailer, ma al cinema io la vidi...
    Ultima modifica: 1/03/12 22:39 da Schramm
  • Schramm • 7/03/12 15:36
    ...yuhuuu! ebbene?
  • Undying • 7/03/12 19:33
    Schramm ebbe a dire:
    ...yuhuuu! ebbene?

Scusa Schramm, leggo solo ora la tua domanda.
    Io al cinema lo vidi parecchi anni fa.
    Ma non ricordo l'intro in oggetto.
    Errare humanum est, ma direi che nella versione da me visionata quella scena era assente.
    La comparazione la feci molti anni fa, quando rividi il film nella VHS Star Video appunto.
    Ultima modifica: 7/03/12 19:33 da Undying
  • Schramm • 7/03/12 20:20
    all'epoca lo vidi in due occasioni: in un cinema di padova (dopo un lungo negoziato con il severo cassiere...mi mancavano due mesi al quattordicesimo compleanno, ma non volle sentir ragioni; mi fecero infine entrare accompagnato da un adulto) e qualche mese più tardi, a cagliari.

entrambe le volte l'intro era presente.
  • Undying • 7/03/12 20:22
    Ok, probabilmente rammento male.
    Io lo vidi in un cinema di periferia presso Bologna, qualche anno dopo la realizzazione (le classiche seconde/terze visioni).

Non cambia comunque il succo del discorso, ovvero la grande attenzione sui riversamenti dei film riposta all'epoca dalla Star Video.
  • Schramm • 7/03/12 20:27
    è comunque vero che, come annotato post addietro, nella vhs star video l'intro e il resto del film hanno formati differenti (si passa di colpo dai 4:3 ai 16:9)...mah. mistero.
  • Quidtum • 28/01/14 23:02
    Custode notturno - 2201 interventi
    Fatto uscire il 27 gennaio 2014 dall'etichetta Shameless in Collector's edition numerata, from new restored HD materials in the film's original widescreen format, for the 1st time worldwide
    Audio: inglese ed italiano, sottotitoli in inglese
    http://caveofcult.co.uk/rare-giallo-dvd-release-david-warbeck-in-formula-for-a-murder-1985-shameless-films/
  • Xtron • 23/02/14 11:55
    Servizio caffè - 2122 interventi
    DVD AVO
    Durata 1h24m58s(immagine a 38:30)

DVD SHAMELESS
    Durata 1h24m57s

Ultima modifica: 23/02/14 20:24 da Zender
  • Schramm • 23/02/14 13:40
    praticamente il dvd avo sembra il master vhs...
  • Buiomega71 • 23/02/14 13:46
    Consigliere - 25584 interventi
    La vhs Star Video dura esattamente: 1h, 25m e 07s
  • Buiomega71 • 17/01/21 21:01
    Consigliere - 25584 interventi
    In blu ray per Mafarka Home Video, disponibile dal 10/03/2021