Uscite e tagli di 1997 Fuga da New York - Film (1981) | Pagina 1

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

• Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Rebis • 15/06/11 13:57
    Compilatore d’emergenza - 4417 interventi
    Rivisto al cinema grazie al Biografilm Festival (Bologna), che ha riservato una gustosa sezione ai cult degli '80, si conferma un film grandioso, dall'atmosfera irripetibile. La pellicola era danneggiatissima, al limite della visibilità, con l'audio compromesso da fruscii e rumori di fondo; mi ha però offerto l'occasione di rimettere occhio al tanto bistrattato DVD Universal che devo dire, se non siete fanatici dei contenuti speciali (solo un interessante documentario di 15 minuti e due trailer) mi sembra assolutamente soddifacente quanto ad audio e video... Però magari la mia percezione post pellicola era un pò alterata :)
    Ultima modifica: 15/06/11 13:58 da Rebis
  • Zender • 15/06/11 14:14
    Capo scrivano - 47370 interventi
    Io ho preso il Bluray, ma devo ancora vederlo bene. A una prima occhiata mi pareva ottimo.
  • Rebis • 15/06/11 15:17
    Avevo letto da qualche parte che è un bluray un pò farlocco perchè si tratta del dvd riversato paro paro...
  • Jens1974 • 15/06/11 15:35
    Galoppino - 65 interventi
    In realtà il master non è ottimale, in molti momenti c'è grana, si è visto di meglio. Ma è migliore del dvd sicuramente.
  • Xtron • 7/09/13 16:04
    Servizio caffè - 2115 interventi
    DVD UNIVERSAL
    Durata 1h34m39s (fotogramma preso a 1h02m18s)

BLURAY UNIVERSAL
    Durata 1h38m56s (fotogramma preso a 1h05m34s)

Ultima modifica: 7/09/13 18:02 da Zender
  • Rocchiola • 3/01/18 10:55
    Call center Davinotti - 1224 interventi
    Francamente il bluray in questione mi è parso di ottima qualità. Forse manca un po' di definizione, ma il video è pulito senza difetti ed i colori sono più vivi che nel DVD. Certo essendo girato quasi interamente in notturna in certi passaggi si nota un po' di "grano", ma mi sembra normale ed accettabile per pellicole di questa epoca.
    Inoltre aggiungo che la recente riedizione della Shout!Factory da molti indicata come la miglior versione disponibile, non ottiene delle recensioni così positive a livello di qualità video (vedi ad esempio la valutazione del sito Bluray.com).
    Ultima modifica: 5/01/18 09:49 da Rocchiola
  • Rebis • 3/01/18 21:04
    Se n'è detto peste e corna di questo blu ray ma non è così pessimo. Tuttavia qui c'è una comparazione con il blu ray Optimum UK che è davvero splendido:

http://www.dvdbeaver.com/film3/blu-ray_reviews51/escape_from_new_york_blu-ray.htm
  • Zender • 4/01/18 09:39
    Wow, davvero un altro pianeta! Peccato non abbia l'italiano...
  • Rebis • 4/01/18 13:39
    Esatto, però come vedi il bluray universal non è infame come si dice, sicuramente meglio del dvd...
  • Zender • 4/01/18 14:06
    Sì, quello senz'altro, ma il confronto con l'Optimum è impietoso...
  • Rocchiola • 5/01/18 09:56
    Call center Davinotti - 1224 interventi
    Si guardando gli screenshots su DVDBeaver si nota chiaramente che l'edizione della Optimum straccia tutte le altre!!!
    Sicuramente più luminosa e definita anche nelle scene più buie, presenta inoltre delle colorazioni di fondo diverse con componenti blu e rosse predominanti, che nell'insieme garantiscono una visione migliore.
    Certo manca la traccia audio italiana ....
    Ultima modifica: 8/01/18 08:28 da Rocchiola
  • Pumpkh75 • 15/11/18 10:16
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    Periodo florido in home video: in uscita in UK questa straordinaria edizione comprensiva del BR 4K, ovviamente senza audio italiano

https://www.amazon.co.uk/Escape-New-York-Collectors-Blu-Ray/dp/B07H53CVPQ/ref=sr_1_3?s=dvd&ie=UTF8&qid=1542272815&sr=1-3&keywords=escape+from+new+york+collectors+edition

In Italia invece esce a Gennaio un nuovo BR/DVD combo per la Eagle

https://www.ibs.it/1997-fuga-da-new-york-film-john-carpenter/e/8031179955695?lgw_code=1122-V8031179955695&gclid=EAIaIQobChMIu57RqobW3gIVszLTCh3f4Q1tEAYYASABEgLM2PD_BwE

La scritta StudioCanal in basso a destra sulla copertina lascia presupporre che il master utilizzato per l’edizione italiana possa essere lo stesso della inglese Optimum, quindi un grosso miglioramento rispetto all’edizione Universal che hanno distribuito nel nostro paese. Più difficile (ma non impossibile) che si tratti dello nuovo master che la stessa StudioCanal ha utilizzato per l’edizione del primo link riportato.

Aspettiamo Gennaio e vediamo cosa ci è capitato stavolta.
  • Taxius • 22/01/19 20:03
    Addetto riparazione hardware - 181 interventi
    Qualcuno ha preso il nuovo bluray?
  • Noncha17 • 23/01/19 15:15
    Magazziniere - 1068 interventi
    Taxius ebbe a dire:

Ancora no..ma, come per La Casa 2 - Highlander - Fog ne ho sentito parlare bene!
  • Taxius • 23/01/19 15:21
    Addetto riparazione hardware - 181 interventi
    Noncha17 ebbe a dire:
    Taxius ebbe a dire:

Ancora no..ma, come per La Casa 2 - Highlander - Fog ne ho sentito parlare bene!

Ok grazie. Speriamo bene...
  • Rebis • 26/01/19 01:27
    Preso il Bluray Eagle e visionato rapidamente su videoproiettore: confermo la qualità del prodotto per quanto davvero spartano come extra e lingue, ma c'è l'essenziale.
  • Zender • 26/01/19 08:34
    Avevi anche il precedente, Rebis (che non reputavo così orrendo)? Ci sono notevoli differenze?
  • Rebis • 26/01/19 10:06
    Sì, ho fatto un confronto col precedente che anche per me non è tremendo come si dice: il salto qualitativo però c'è tutto, neri più dettagliati, maggiore profondità e definizione, i colori sono più stabili e vivaci. Forse non è l'eccellenza, ma parliamo di un film che sprofonda nel buio e il bluray eagle offre sicuramente una visione più dinamica e appagante. Personalmente non sono un fanatico della perfezione ma mi sembra oggettivo che nel nuovo i volumi siano più compatti e restituiscano un effetto "cinema", mentre nel vecchio siamo più dalle parti di un buon dvd.
  • Zender • 26/01/19 17:01
    OK, grazie mille!