Discussioni su Zora la vampira - Film (2000)

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Caesars • 26/02/08 13:29
    Scrivano - 16810 interventi
    Nel film ha una particina anche il musicista James Senese famoso, almeno per chi scrive, per aver fatto parte negli anni '70 del gruppo jazz/rock "Napoli centrale".In precedenza aveva già fatto una comparsata al cinema in "No grazie, il caffè mi rende nervoso" del quale aveva anche composto la colonna sonora.
  • Zender • 26/02/08 13:52
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Lo ricordo benissimo in NO GRAZIE IL CAFFE' MI RENDE NERVOSO (e nei Napoli Centrale, naturalmente), mentre in Zora ricordo di averlo notato più che altro come apparizione flash o poco più. In NO GRAZIE era uno dei simboli da combattere, per il killer, che voleva tornare alla Napoli vecchio stile e non poteva di conseguenza accettare il festival Nuova Napoli ("Napoli nunn'ha da cagnà").
  • Caesars • 26/02/08 14:52
    Scrivano - 16810 interventi
    In effetti in "No grazie...." interpreta se stesso, per cui era appunto un simbolo di una Napoli "moderna" e da eliminare. In Zora appare veramente poco ma è chiaramente riconoscibile per chi lo ha presente.
  • Pessoa • 30/10/21 18:13
    Formatore stagisti - 416 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Lo ricordo benissimo in NO GRAZIE IL CAFFE' MI RENDE NERVOSO (e nei Napoli Centrale, naturalmente), mentre in Zora ricordo di averlo notato più che altro come apparizione flash o poco più. 
    Ho appena visto il film e confermo la presenza dell'inconfondibile Senese, uno dei miei miti musicali. Qui interpreta uno degli appartenenti al gruppo del centro sociale napoletano nella parte finale del film. È proprio lui che convince i suoi compagni a seguire il manipolo capeggiato dal prete con la croce alla ricerca del vampiro.