Discussioni su Yattaman - Il film - Film (2009)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/07/08 DAL BENEMERITO FLAZICH
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Fabbiu, Saintjust
  • Quello che si dice un buon film:
    Mdmaster
  • Non male, dopotutto:
    Jena
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Flazich, 124c, Cotola, Cloack 77

DISCUSSIONE GENERALE

33 post
  • 124c • 29/12/10 14:05
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Il film uscirà al cinema il 28 gennaio, in dvd il 9 febbraio ( per il noleggio ) ed il 9 marzo (per la vendita).
    Ho timore che lo vedranno in pochi in sala il film, a fine gennaio!
  • Fabiodm102 • 29/12/10 17:48
    Disoccupato - 346 interventi
    Non son molto amante della serie... ma mi piacerebbe vedere questo film!
  • 124c • 29/12/10 17:51
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Fabiodm102 ebbe a dire:
    Non son molto amante della serie... ma mi piacerebbe vedere questo film!

    Anch'io non molto amato questa serie animata, arrivato anni dopo i veri robottoni seri, sarà anche perchè era doppiato alla buona.
    Io, però, il film l'ho visto sottotitolato e, ti dirò, non è che un cartone animato da 120 minuti tale e quale ad un episodio degli anni'80.
  • Fabbiu • 30/12/10 13:01
    Archivista in seconda - 652 interventi
    beh è giusto che sia cosi infondo; l'ho visto a spezzoni (e sottotitolato) direi che il regista ricrea alla perfezione assoluta le atmosfere strampalate del cartone animato. anche gli abiti uguali, le facce uguali, stesse gag (il maialino che si arrampica sull'albero) nonchè (geniale) anche i momenti cantati (con le stesse canzoni del cartone animato); non avrebbe senso fare un remake o una versione modernizzata; credo che T.Miike abbia fatto la cosa piu giusta; ma per analizzarlo come si deve aspetterò di vederlo in dvd
  • 124c • 30/12/10 16:01
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Fabbiu ebbe a dire:
    beh è giusto che sia cosi infondo; l'ho visto a spezzoni (e sottotitolato) direi che il regista ricrea alla perfezione assoluta le atmosfere strampalate del cartone animato. anche gli abiti uguali, le facce uguali, stesse gag (il maialino che si arrampica sull'albero) nonchè (geniale) anche i momenti cantati (con le stesse canzoni del cartone animato); non avrebbe senso fare un remake o una versione modernizzata; credo che T.Miike abbia fatto la cosa piu giusta; ma per analizzarlo come si deve aspetterò di vederlo in dvd

    Allora, era meglio fare direttamente un anime movie. Communque, è anche vero che le regole che valgono per il cinema USA, tipo evitare fedeltà totale cinematografica al prodotto tratto da un cartone animato e/o da un fumetto, non valgano per quello cinese e nipponico.
  • Mdmaster • 1/01/11 18:39
    Fotocopista - 122 interventi
    E' un prodotto perfetto per i fan del cartone, come ho scritto. In questo Miike s'è davvero impegnato, in effetti cos'altro potevano fare? O, stile USA, andavi a sbattere da qualche altra parte (ricordo con orrore Double Dragon o Super Mario!) oppure massima fedeltà. Secondo me è stata una scelta giusta.
  • Flazich • 3/01/11 22:23
    Servizio caffè - 61 interventi
    Del genio di Miike però c'è veramente poco.
    E' un prodotto confezionato per i fan: nulla di più.
    peccato
  • 124c • 4/01/11 11:09
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Mdmaster ebbe a dire:
    E' un prodotto perfetto per i fan del cartone, come ho scritto. In questo Miike s'è davvero impegnato, in effetti cos'altro potevano fare? O, stile USA, andavi a sbattere da qualche altra parte (ricordo con orrore Double Dragon o Super Mario!) oppure massima fedeltà. Secondo me è stata una scelta giusta.

    Allora, avrei preferito un film anime.
  • Mdmaster • 5/01/11 13:26
    Fotocopista - 122 interventi
    Beh dai, magari anche io, ma ciò non toglie che è difficile parlarne male dai.
  • 124c • 5/01/11 15:56
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Mdmaster ebbe a dire:
    Beh dai, magari anche io, ma ciò non toglie che è difficile parlarne male dai.

    Forse parleremo male dei doppiatori italiani.
  • Fabbiu • 30/09/12 19:12
    Archivista in seconda - 652 interventi
    Ho notato una interessante e divertita auto-citazione da parte di Miike del suo film Gozu (la fuoriuscita del personaggio da un corpo di un altro personaggio). Ad ogni modo Dopo i titoli di coda, come "extra" c'è una anticipazione ad un "probabile" sequel, con alcune scene già girate, e con l'anticipazione di YattaPellicano.
    Si è mai piu saputo niente di questo seguito?
    Ultima modifica: 30/09/12 19:37 da Fabbiu
  • Zender • 30/09/12 19:20
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Già dell'originale si è saputo ben poco, da noi...
  • Fabbiu • 30/09/12 19:32
    Archivista in seconda - 652 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Già dell'originale si è saputo ben poco, da noi...

    Vero; però almeno il doppiaggio, e il dvd (con extra annessi) c'è stato; sarebbe interessante sapere almeno se ci ha lavorato Miike