Discussioni su X-tro attacco alla Terra - Film (1982) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Caesars • 26/02/20 09:21
    Scrivano - 16799 interventi
    Per dirla con Fantozzi "A me X-tro sembra una ca..ta pazzesca"...
    Detto ciò la sua visione ha avuto, su di me, un solo effetto collaterale positivo: tra i nomi del cast ho letto tal Andrew Mollo (come art director), e la cosa mi ha fatto scattare un ricordo in quanto mi ricordava qualcosa. Una rapida ricerca su Imdb ha collegato il suo nome a "Winstanley" un film da lui co-diretto nel 1975 ed arrivato anche sui nostri schermi (Imdb non lo indica come regista, ma ho segnalato la cosa e spero che venga aggiunto presto). Il film non l'ho mai visto ma credo che sia interessante e cercherò di reperirlo, almeno in originale.
    Credo che non possano esistere due prodotti più diversi di quel film "storico" del 1975 e questo "fanta-pastrocchio" del 1982, eppure un nome li accomuna...

    P.S.
    Vedo che "Winstanley" è stato anche davinottato da Columbo, nel lontano 20111. Non immaginavo...
    Ultima modifica: 26/02/20 09:27 da Caesars
  • Caveman • 26/02/20 11:02
    Servizio caffè - 403 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Per dirla con Fantozzi "A me X-tro sembra una ca..ta pazzesca"...
    Detto ciò la sua visione ha avuto, su di me, un solo effetto collaterale positivo: tra i nomi del cast ho letto tal Andrew Mollo (come art director), e la cosa mi ha fatto scattare un ricordo in quanto mi ricordava qualcosa. Una rapida ricerca su Imdb ha collegato il suo nome a "Winstanley" un film da lui co-diretto nel 1975 ed arrivato anche sui nostri schermi (Imdb non lo indica come regista, ma ho segnalato la cosa e spero che venga aggiunto presto). Il film non l'ho mai visto ma credo che sia interessante e cercherò di reperirlo, almeno in originale.
    Credo che non possano esistere due prodotti più diversi di quel film "storico" del 1975 e questo "fanta-pastrocchio" del 1982, eppure un nome li accomuna...

    P.S.
    Vedo che "Winstanley" è stato anche davinottato da Columbo, nel lontano 20111. Non immaginavo...


    No, dai secondo me sei troppo severo con X-tro certo magari potevano evitare di farla divenire una trilogia, anche se a me tutto sommato non dispiace, ma il primo rimane un buon film che non pretende nulla rispetto a ciò che promette.
  • Caesars • 26/02/20 11:26
    Scrivano - 16799 interventi
    Cave,
    io l'ho trovato tremendo... e sì che ero partito pensandolo un filmetto magari bruttarello ma capace di offrire qualche buono spunto.
    Devo dire che a parte le grazie della D'Abo e la prova attoria della Stegers, che ho trovato discreta, per il resto il film mi è sembrato un'accozzaglia d'idee insensate assemblate alla bell'e meglio, tanto per cercare id stupire.
    Poi per carità, niente da dire se a qualcuno è piaciuto, certi film hanno delle particolarità che possono essere apprezzate o meno. Io non ho apprezzato.
    Mi piacerebbe leggere un tuo commento alla pellicola.
  • Caveman • 28/02/20 09:25
    Servizio caffè - 403 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Cave,
    io l'ho trovato tremendo... e sì che ero partito pensandolo un filmetto magari bruttarello ma capace di offrire qualche buono spunto.
    Devo dire che a parte le grazie della D'Abo e la prova attoria della Stegers, che ho trovato discreta, per il resto il film mi è sembrato un'accozzaglia d'idee insensate assemblate alla bell'e meglio, tanto per cercare id stupire.
    Poi per carità, niente da dire se a qualcuno è piaciuto, certi film hanno delle particolarità che possono essere apprezzate o meno. Io non ho apprezzato.
    Mi piacerebbe leggere un tuo commento alla pellicola.


    Ti prometto che appena recupero il dvd a cada dei miei lo riguardo e commento