DISCUSSIONE GENERALE di World invasion (2011)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Galbo • 28/04/11 07:12
    Consigliere massimo - 3904 interventi
    Il titolo italiano è solo World Invasion e la locandina italiana non mi sembra quella inserita. La dicitura sotto il titolo nel poster che ho visto io è "questo è solo l'inizio"
  • Zender • 28/04/11 08:35
    Pianificazione e progetti - 45715 interventi
    Verissimo per il titolo, ma la locandina è assolutamente identica; solo che al posto di "Battle Los Angeles" c'è scritto "Questo è solo l'inizio" e l'ho sostituita. Non so se ne esistano altre... Su web io vedo sempre questa...
    Ultima modifica: 28/04/11 08:35 da Zender
  • Piero68 • 13/02/12 12:21
    Compilatore d’emergenza - 237 interventi
    Mi spiace per i detrattori di questo film (avranno le loro ottime ragioni), eppure, rivisto ieri sera per la seconda volta, l'ho trovato anche migliore della prima volta che l'ho visto (nel giudizio gli ho dato 3 pallini). E' stravero e ribadisco i copia ed incolla dei tantissimi altri film di genere e non (il finale per esempio è copiato pari pari da Black Hawk Down) però, sceneggiatura a parte, tutto il resto è veramente ad ottimi livelli: fotografia, sonoro, effetti, montaggio. E in un cinema dove ormai l'impatto visivo e sonoro è quello che conta di più, questo è praticamente perfetto. E' vero che il primo ha sempre ragione ma io World Invasion l'ho trovato migliore, sempre come confenzione, di Skyline, Trasformers, Indipendence day e La guerra dei mondi (per citare qualche titolo). Sarà anche un film di guerra e non uno sci-fi puro, ma cavolo!! E che guerra!! Inoltre, non è per fare polemica con nessuno, ma io non l'ho trovato tanto banale nella realizzazione delle "forze aliene", anzi nello scontro sull'autostrada c'erano idee mai viste in nessun film di genere: Il cannoncino a spinta multi-missile, una sorta di tank alieno che si vede per qualche secondo. Anche i droni che si scompongono in otto diverse navicelle per attaccare non è male come idea.
    Ultima modifica: 13/02/12 12:27 da Piero68
  • Raremirko • 2/04/16 23:09
    Addetto riparazione hardware - 3819 interventi
    Mi fa strano che nessuno abbia citato anche District 9...

    La navicella che si vede alla fine del film è praticamente uguale a quella del film di Blomkamp...