Discussioni su White lie - Film (2019)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/10/20 DAL BENEMERITO DANIELA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Daniela, Anthonyvm
  • Quello che si dice un buon film:
    Corinne, Kinodrop

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 22/10/20 21:34
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Consiglio questo film in particolare a chi ha apprezzato il recente La bugia e più generale a chi è particolarmente sensibile al palletico che riescono a mettere talvolta addosso i film incentrati su persone intrappolate in una rete di menzogne.
    L'ho trovato molto coinvolgente e sono curiosa di leggere il parere di altri.
    PS: mi sono ricordata che "palletico" lo usiamo in Toscana, quasi sempre in tono scherzoso, e magari non tutti ne sanno il significato: tremore da ansia, agitazione o roba del genere. 
    Ultima modifica: 22/10/20 23:39 da Daniela
  • Anthonyvm • 22/10/20 23:09
    Scrivano - 805 interventi
    Grazie molte per la chiamata, segnato!
  • Cotola • 23/10/20 10:46
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Consiglio questo film in particolare a chi ha apprezzato il recente La bugia e più generale a chi è particolarmente sensibile al palletico che riescono a mettere talvolta addosso i film incentrati su persone intrappolate in una rete di menzogne.
    L'ho trovato molto coinvolgente e sono curiosa di leggere il parere di altri.
    PS: mi sono ricordata che "palletico" lo usiamo in Toscana, quasi sempre in tono scherzoso, e magari non tutti ne sanno il significato: tremore da ansia, agitazione o roba del genere. 
    Esatto Daniela. Ieri infatti me lo sono andato a cercare sul dizionario. Pare indichi anche i piccoli movimenti, generalmente delle gambe ma non solo, che le persone fanno per loro abitudine in certi frangenti della loro giornata.
    Grazie per il consiglio e per avermi fatto imparare una nuova parola.

    P.S.

    Io sono uno di quelli che spesso il palletico (muovo insistentemente e dolcemente la gamba) ce l'hanno anche senza essere nervosi  ;)

  • Kinodrop • 23/10/20 19:13
    Contratto a progetto - 142 interventi
    Grazie per questo "white lie", non sapevo che ci fossero anche le bugie colorate. Guarderollo volentieri e... palletico sia.
    Saluti K.
  • Daniela • 23/10/20 19:47
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Kinodrop ebbe a dire:
    Grazie per questo "white lie", non sapevo che ci fossero anche le bugie colorate. 
    Il "colore" ha incuriosito anche me. Ho trovato in rete che in inglese "white lie" indica una bugia che viene raccontata per essere educati o per impedire a qualcuno di essere turbato dalla verità. Mamma mia, ma quante "white lies" ho detto allora nella mia vita? tanto per fare un esempio, per oltre dieci anni a lavoro ho detto "buongiorno" ad una certa persona invece di "mavaffan..." tutte le volte la incontravo.
  • Corinne • 25/10/20 14:55
    Custode notturno - 86 interventi
    Kinodrop ebbe a dire:
    Grazie per questo "white lie", non sapevo che ci fossero anche le bugie colorate. Guarderollo volentieri e... palletico sia.
    Saluti K.

    Come no?
    Bugie rosse
    eheeh

    Grazie per la segnalazione, Daniela. Finito di vedere or ora e concordo sul "pallatico", l'ho trovato davvero ansiogeno , anche e soprattutto perchè ogni cinque minuti cambiavo idea su "da che parte stare", se con la protagonista la cui instabilità mentale si svela davvero solo a film avanzato, o con la sua compagna e tutti gli altri vittime della sua bugia
  • Rambo90 • 25/10/20 15:33
    Pianificazione e progetti - 436 interventi
    Lo vedrò nei prossimi giorni grazie! 
  • Anthonyvm • 2/11/20 21:18
    Scrivano - 805 interventi
    Scusate il disturbo, ho un piccolo problema "pratico"... Sto riscontrando qualche difficoltà a reperire questo film. Qualcuno saprebbe dirmi dov'è possibile visionarlo/acquistarlo? Grazie in anticipo!
  • Daniela • 2/11/20 21:43
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Anthonyvm ebbe a dire:
    Scusate il disturbo, ho un piccolo problema "pratico"... Sto riscontrando qualche difficoltà a reperire questo film. Qualcuno saprebbe dirmi dov'è possibile visionarlo/acquistarlo? Grazie in anticipo!
    Chiedi a Zender la mia email oppure trovala sulla home page del mio sito cercando Daniela Caneschi.

  • Anthonyvm • 2/11/20 23:42
    Scrivano - 805 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Anthonyvm ebbe a dire:
    Scusate il disturbo, ho un piccolo problema "pratico"... Sto riscontrando qualche difficoltà a reperire questo film. Qualcuno saprebbe dirmi dov'è possibile visionarlo/acquistarlo? Grazie in anticipo!
    Chiedi a Zender la mia email oppure trovala sulla home page del mio sito cercando Daniela Caneschi.

    Grazie, gentilissima! :)