Discussioni su Volare - La grande storia di Domenico Modugno - Miniserie TV (2013)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/02/13 DAL BENEMERITO RUBER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Guru
  • Non male, dopotutto:
    Ruber, Piero68, Nando
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Gugly
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Galbo

DISCUSSIONE GENERALE

  • Ruber • 27/02/13 18:42
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Gli omaggi agli illustri artisti del passato li fanno anche gli americani. Solo due esempi Walk the line su Johnny Cash e Ray su Ray Charles. Due ottimi film. Il problema è la scarsa qualità del prodotto che implica anche il poco rispetto nei confronti dei nostri grandi artisti del passato nonchè il decadimento dei prodotti seriali italiani.

    Si ma quelli Galbo erano film, questa (come tante altre) era una fiction o una miniserie tv come va di moda chiamarle oggi, c'è molta differenza.

    Concordo Ray è stato veramente un bel film e oltretutto in novanta minuti ha raccontato molto bene le gesta e la vita del famoso artista americano, qui in 2 puntate ne e stata raccontata metà della storia, oltretuto tralasciando fuori parecchi episodi della vita dell'artista.
  • Galbo • 27/02/13 20:24
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:
    Gli omaggi agli illustri artisti del passato li fanno anche gli americani. Solo due esempi Walk the line su Johnny Cash e Ray su Ray Charles. Due ottimi film. Il problema è la scarsa qualità del prodotto che implica anche il poco rispetto nei confronti dei nostri grandi artisti del passato nonchè il decadimento dei prodotti seriali italiani.

    Si ma quelli Galbo erano film, questa (come tante altre) era una fiction o una miniserie tv come va di moda chiamarle oggi, c'è molta differenza.



    vogliamo parlare dell'altissimo livello delle produzioni televisive americane ? questi italiani sono prodotti di una mediocrità imbarazzante al confronto.
  • Ruber • 28/02/13 15:18
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:
    Gli omaggi agli illustri artisti del passato li fanno anche gli americani. Solo due esempi Walk the line su Johnny Cash e Ray su Ray Charles. Due ottimi film. Il problema è la scarsa qualità del prodotto che implica anche il poco rispetto nei confronti dei nostri grandi artisti del passato nonchè il decadimento dei prodotti seriali italiani.

    Si ma quelli Galbo erano film, questa (come tante altre) era una fiction o una miniserie tv come va di moda chiamarle oggi, c'è molta differenza.



    vogliamo parlare dell'altissimo livello delle produzioni televisive americane ? questi italiani sono prodotti di una mediocrità imbarazzante al confronto.


    Si ma dillo in silenzio non ti far sentire da mamma Rai :) che e contenta dei suoi 11mln di share...
  • 124c • 28/02/13 16:54
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Geppo ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:
    Geppo ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Dì la verità che l'hai guardata solo per quello, Geppo :)

    :-) :-)


    Geppus, vedrai che prima o poi faranno una fiction su Franco & Ciccio. E' questione di tempo.



    Spero di no! Sinceramente sono contrario a questo genere di produzioni. Preferisco invece i documentari (tipo "Come inguaiammo il cinema italiano").


    Mi trovi pienamente d'accordo! Infatti, dopo aver visto per curiosità "Walter Chiari" ed "Enzo Tortora", ho dissipato la tentazione di vedere questo sceneggiato su Domenico Modugno… E' davvero troppo! (I motivi li ho specificati in questa discussione, perciò non mi ripeto). Comunque a tappeto si stanno sparando tutti gli artisti del dopoguerra, ecco perché temo che prima o poi tocchi il turno di F&C.
    Io temo una fiction su Bud Spencer e Terence Hill, o due fiction su ciascuno di loro.
  • Motorship • 28/02/13 17:48
    Fotocopista - 269 interventi
    Oddio potrebbero avere anche in mente li in Rai di fare una fiction su Alberto Sordi, ma spero tanto di no.
    Personalmente le odio(!!!)quel tipo di fiction, al punto che non le guardo nemmeno, neppure per mera curiosità. Ma si sa che Mamma Rai da sto punto di vista non guarda in faccia a nessuno, familiari degli scomparsi compresi(guarda fiction su Rino Gaetano).
  • Gugly • 28/02/13 18:03
    Portaborse - 4710 interventi
    124 disse:

    Io temo una fiction su Bud Spencer e Terence Hill, o due fiction su ciascuno di loro.

    Naaaa, non credo, almeno per ora...ma solo perchè non sono ancora entrati nel regno dei più (questo è).
    La fiction italiana conviene: costa poco e la vedono in tanti (di solito).
    Comunque, di gente da immortalare ne manca ancora tanta eh: Fred Buscaglione, Renato Carosone, Anna Magnani, Vittorio de Sica...Totò!!!!

    Vedrete se nei prossimi anni non ne uscirà una sui personaggi citati...
    Ultima modifica: 28/02/13 18:03 da Gugly
  • 124c • 1/03/13 16:54
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    124 disse:

    Io temo una fiction su Bud Spencer e Terence Hill, o due fiction su ciascuno di loro.

    Naaaa, non credo, almeno per ora...ma solo perchè non sono ancora entrati nel regno dei più (questo è).
    La fiction italiana conviene: costa poco e la vedono in tanti (di solito).
    Comunque, di gente da immortalare ne manca ancora tanta eh: Fred Buscaglione, Renato Carosone, Anna Magnani, Vittorio de Sica...Totò!!!!

    Vedrete se nei prossimi anni non ne uscirà una sui personaggi citati...


    Intanto, lunedì, c'è la miniserie su Trilussa, con Michele Placido...O inizia domenica?
  • Motorship • 5/03/13 16:56
    Fotocopista - 269 interventi
    124c ebbe a dire:
    Gugly ebbe a dire:
    124 disse:

    Io temo una fiction su Bud Spencer e Terence Hill, o due fiction su ciascuno di loro.

    Naaaa, non credo, almeno per ora...ma solo perchè non sono ancora entrati nel regno dei più (questo è).
    La fiction italiana conviene: costa poco e la vedono in tanti (di solito).
    Comunque, di gente da immortalare ne manca ancora tanta eh: Fred Buscaglione, Renato Carosone, Anna Magnani, Vittorio de Sica...Totò!!!!

    Vedrete se nei prossimi anni non ne uscirà una sui personaggi citati...


    Intanto, lunedì, c'è la miniserie su Trilussa, con Michele Placido...O inizia domenica?


    No! Inizia l'11 marzo, ossia Lunedì prossimo, e dura fino al 12 marzo. Insomma due puntate la prima l'11 l'altra il 12.
    L'ho sentito adesso di sfuggita su Raiuno.
    Ultima modifica: 5/03/13 22:11 da Motorship
  • Ruber • 6/03/13 02:04
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Io già intravedo la miniserie su Papa Benedetto XVI e la sua abdicazione...già mi vedo Galbo a Piazza Mazzini con cartelloni di protesta:)
    Ultima modifica: 7/03/13 01:24 da Ruber
  • Galbo • 7/03/13 05:49
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Io già intravedo la miniserie su Papa Benedetto XVI e la sua abdicazione...già mi vedo Galbo a Piazza Mazzini con cartelloni di protesta:)

    prima la guardo e poi protesto, come con i film di Vanzina
  • Ruber • 8/03/13 01:53
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Io già intravedo la miniserie su Papa Benedetto XVI e la sua abdicazione...già mi vedo Galbo a Piazza Mazzini con cartelloni di protesta:)

    prima la guardo e poi protesto, come con i film di Vanzina


    Ahahahaha Galbo sei troppo forte, tu prima guardi i film vanziniani e poi spari a zero:)) dai dai che tra poco arriva Trilussa, voglio vederti come una furia!!