Discussioni su Vinella e don Pezzotta - Film (1976) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 16/11/09 19:56
    Risorse umane - 7574 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Martedì 17 NOVEMBRE ore 08:15 su *AB CHANNEL
    Miracolo di San Pentolino! Già riproposto su ABChanell l'incredibile film con Bracardi!


    Scusate... ma questo film non era stato segnalato anche per questa sera?
  • Zender • 16/11/09 20:15
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Non saprei, di sicuro l'altra volta sì. Ma io non ho cancellato nulla, di sicuro.
  • Atomino • 3/04/10 15:01
    Disoccupato - 4 interventi
    Non so se è permesso fare questo genere di richieste...
    E' possibile avere la copertina del film che appare qui a fianco sulla sinistra in alta risoluzione? Ho registrato il film dalla tv e volevo fare la copertina per il dvd.
  • Zender • 4/04/10 08:33
    Capo scrivano - 47786 interventi
    No, mi spiace. Quella è la risoluzione massima.
  • B. Legnani • 18/11/10 01:21
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Ne ha parlato lungamente Bracardi poco fa, a Stracult.
    Dice che il film è venuto malissimo e che Guerrini arrivava sul set alle 9, già ubriaco...
  • Zender • 18/11/10 08:55
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Beh, che non sia un capolavoro è abbastanza evidente. Peccato. L'unico film da protagonista di Bracardi. Che spreco! Per fortuna ci abbiamo pensato noi a ridargli lustro con l'accurato speciale location :)
  • Vulkan • 19/07/15 01:38
    Disoccupato - 1 interventi
    Purtroppo vedo che la discussione su questo film si è interrotta alcuni anni fà : vorrei sapere se qualcuno ha notizie su imminenti passaggi in TV (non sono mai riuscito a vederlo). Quando è stato girato,(nel 1976 ero bambino) ho assistito alle riprese, ed insieme ad altri miei coetanei, ho preso parte ad alcune scene( come comparse generiche di massa) : spingevamo la bicicletta lungo l'ultimo tratto in salita di Via Capraia. Invece all' altezza del n° 60 di Via Monte Resegone nel prato di lato all' ultimo palazzo delle case popolari ( guardando verso quegli edifici allora in costruzione che noi chiamavamo già i PALAZZONI : Via De Curtis) hanno girato la scena di chi la faceva più lontano : non vi dico quanto ci siamo divertiti. Mi piacerebbe poterlo vedere per poter riassaporare la spensieratezza legata a quegli anni , magari riuscirò anche a rivedermi da piccolo insieme ai miei amici.
    Poi, sempre se qualcuno è ancora interessato, potrei dare ulteriori indicazioni (già peraltro molte precise quelle che ho letto) sulle scene girate al Tufello...........e/o eventuali aneddoti......
  • Zender • 19/07/15 08:08
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Dunque Vulkan, passaggi tv sono quelli segnalati. dai tempi di AB channell non credo sia più stato visto.
    Quanto alle location del film c'è già il nostro speciale dove sono state trovate direi tutte quelle più importanti:

    https://www.davinotti.com/articoli/le-location-esatte-di-vinella-e-don-pezzotta/335

    Se hai qualcosa da agggiungere su qualcuna delle scene che vedi descritte nello speciale scrivilo pure qui specificando a quale ti riferisci.