Discussioni su Vieni avanti cretino - Film (1982)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gugly • 26/07/08 12:14
    Portaborse - 4710 interventi
    Colgo l'occasione per ricordare che l'avanspettacolo è stato il terreno fertile nel quale si sono sviluppati talenti come Banfi nei tempi recenti, e indietro nel tempoabbiamo nomi come Fabrizi, Magnani e Totò ( anche se qui dovrebbero iniziare i distinguo con la rivista)...certo non si tratta di un livello "alto" come qualità infarcito com'era di doppi sensi e fatto per un pubblico che doveva ridere facilmente e di pancia ( se no ti lanciava i gatti morti in palcoscenico), però è un periodo da ricordare, se non altro per valore storico.
  • Undying • 3/09/09 16:05
    Risorse umane - 7574 interventi
    Qualche citazione su Wikipedia.
  • Ciavazzaro • 23/10/09 11:53
    Scrivano - 5591 interventi
    Interessante.
    Finora del film ho visto solo spezzoni,ma una volta che lo vedrò intero,sono curioso di sentire le voci.
  • Geppo • 11/05/10 09:12
    Call center Davinotti - 4269 interventi
    Ragazzi, leggete l'articolo qui sotto:
    Per un attimo stavo per cadere dalla sedia.


    http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/notizie/cronaca/2010/19-gennaio-2010/morto-lino-banfi-lui-rispondeno-sono-vivo-ma-faccio-scongiuri-1602312808794.shtml
  • Zender • 11/05/10 09:14
    Capo scrivano - 47731 interventi
    Ormai è un vero classico... Ricordo bene anche la presunta morte di Pizzul (di cui non avevo seguito la smentita). Me lo ritrovai davanti in tv un anno dopo e saltai sulla sedia pure io...
  • Geppo • 29/06/12 23:39
    Call center Davinotti - 4269 interventi
    Un altro grande mito ci ha lasciati: L'ex "Brutos" DINO CASSIO non c'è più... stava male da tempo, ho scoperto che era in coma da un mese. Mi dispiace...

    Ricordiamolo così:
    http://www.youtube.com/watch?v=uJIOfl_QSJo&feature=share
  • Zender • 30/06/12 08:16
    Capo scrivano - 47731 interventi
    Dispiace. I Brutos avevano un loro perché, al tempo!
  • Alex75 • 2/03/16 17:44
    Call center Davinotti - 709 interventi
    Curiosità: Mireno Scali (presente nell'episodio del bar), noto soprattutto per la sua somiglianza con Roberto Benigni, è nato a Monte San Savino, a soli 18 chilometri da Castiglion Fiorentino, la piccola città che ha dato i natali a Benigni.
  • Alex75 • 2/03/16 17:47
    Call center Davinotti - 709 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ormai è un vero classico... Ricordo bene anche la presunta morte di Pizzul (di cui non avevo seguito la smentita). Me lo ritrovai davanti in tv un anno dopo e saltai sulla sedia pure io...

    Io ricordo anche quella di Monica Vitti (e anche la spiritosa smentita di quest'ultima; mi pare che poco dopo apparve anche a "Domenica In").
  • Zender • 3/03/16 08:45
    Capo scrivano - 47731 interventi
    Alex75 ebbe a dire:
    Curiosità: Mireno Scali (presente nell'episodio del bar), noto soprattutto per la sua somiglianza con Roberto Benigni, è nato a Monte San Savino, a soli 18 chilometri da Castiglion Fiorentino, la piccola città che ha dato i natali a Benigni.

    Sì, questo era scritto nella nostra lunga intervista a Mireno
    https://www.davinotti.com/articoli/intervista-a-mireno-scali-il-sosia-di-benigni/451
  • Vito • 21/03/16 11:15
    Fotocopista - 92 interventi
    Salce inserisce di nuovo un riferimento alla
    Corazzata Potëmkin.Quando Maria Tedeschi rotola giù
    dalla scalinata con la carrozzina!