Discussioni su Viaggio al centro della Terra 3D - Film (2008)

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Tarabas • 21/01/09 23:11
    Segretario - 2069 interventi
    Visto stasera al Medusa di Rozzano(MI). Ho due curiosità da condividere.
    La prima è che a me,nonchè ai miei amici,è parso che le immagini in movimento tendessero ad andare fuori fuoco all'aumentare della velocità del movimento.
    La seconda,con gli occhialini le immagini apparivano decisamente più scure e,dal punto di vista del colore,meno naturali.
    Comunque è stato molto divertente e, in alcune scene, direi sbalorditivo.
  • Zender • 22/01/09 10:16
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Il fatto che si scurisca con l'effetto 3D è normale: colpa degli occhialini (l'ho visto anch'io in 3D, e non è certo il primo 3D che vedo), e anche il fuorifuoco di tanto in tanto è normale. In effetti la visione di un film in 3D, per quanto stupefacente, a volte è un po' pesante. Secondo me siamo ancora distanti dalla "vera" visione 3D...
  • Tarabas • 22/01/09 12:04
    Segretario - 2069 interventi
    Ecco. Comunque a me hanno colpito soprattutto le scene più statiche, soprattutto quelle iniziali nell'appartamento del protagonista.Lì secondo me c'era un effetto "profondità" veramente impressionante. Poi chiaro, gli oggetti che volano fuori dallo schermo sono divertenti anche se un po' da parco divertimenti.
  • Brainiac • 22/01/09 12:33
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Ma è come Nightamare,cioè alcune parti sono in 3d e altre no,oppure è tutto in 3D?
    Comunque l'ho visto(ovviamente non in 3D)e non è malaccio.Nella versione in lingua originale,l'italiano a cui rovinano la vigna è palesemente un'americano e vi consiglio di sentire cosa esclama(appunto in un fintissimo italiano)per farvi delle grasse risate!!
  • Zender • 22/01/09 15:01
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Sì, infatti mi ero proprio chiesto come parlasse il contadino, in lingua originale! Ci son sempre dei problemi a tradurre gli italiani nei film americani...

    No, non è come Nightmare, qui TUTTO il film è in 3D. Siamo molto più avanti. L'impatto è notevolissimo!
  • Markus • 22/01/09 15:12
    Scrivano - 4775 interventi
    notare come l'italiano, sia visto ancora oggi come 100 anni fa!

    Appare evidente che l'ambientazione della valle del Vesuvio è ricostruito al computer, avvalendosi degli (anche qua) stereotipi della bella Italia: le vigne, il cielo azzurro e degli improbabili cipressi, che semmai sono tipici della Toscana!.
  • Brainiac • 22/01/09 15:24
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Guarda il contadino bofonchia una cosa incredibile,mista fra americano ed italiano,fa un sacco ridere.Ora però lo voglio vedere anch'io in 3D!
    Effettivamente anche la vigna non è molto realistica(per quella zona).
    Inoltre cosa ci voleva a frasi tradurre la frase da un'italiano!
    Mi ha ricordato il film Ghost Ship(mi pare),lì c'era una nave italiana,all'interno c'era una cabina con un cartello con scritto:Cabina DI Capitano!!!
  • Zender • 22/01/09 16:04
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    Mi ha ricordato il film Ghost Ship(mi pare),lì c'era una nave italiana,all'interno c'era una cabina con un cartello con scritto:Cabina DI Capitano!!!
    Ah ah, stupendo! Ma secondo me il problema è ancora più vasto. Per lo stesso motivo quando vado magari in un ristorante di lusso all'estero, apro il menu e leggo frasi in italiano del tutto sballate mi chiedo: ma questi qui hanno un sacco di soldi, che gli costa pagare un italiano che glieli traduca in modo decente? Eppure niente, non lo fanno. Per il semplice motivo che non gliele frega niente. Come a quelli di Ghost ship interessava nulla che gli italiani trovassero malfatta quella scritta. Si saran presi il traduttore di Google e se lo son fatti andar bene!
  • Brainiac • 22/01/09 16:09
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    E' vero! Fettuccini,Pasta Zucchini,Pasta Bolognesi(letti in Inghilterra e Messico!)
  • Fabbiu • 23/01/09 08:56
    Archivista in seconda - 652 interventi
    Una cosa che non mi è affatto dispiaciuta di questo film, è quella carica ironica all'interno dell'avventura. Nel senso: questi esplorano cunicoli, oltrepassano fiumi insomma rischiano sempre la pelle; se il film si fosse preso sul serio, ci sarebbesro state tante incorrettezze e scene pesanti; invece qui no: quando cadono nel cunicolo senza fine si domandano: "Ma quando arriviamo?" e fraser risponde qualcosa tipo: "La teoria più accreditata ritiene che qui sotto ci sia dell'acqua...."

    Un altra cosa che mi è rimasta impressa, è stata la consegna del libro di Atlantis alla fine; chissà, ho pensato: se questo film ha guadagnato così tanto, forse un giorno replicheranno il successo proponendo un'altra avventura di Verne.
    Ultima modifica: 23/01/09 16:57 da Fabbiu
  • Zender • 23/01/09 09:46
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Sì, è vero, non si prendono proprio sul serio mai. E d'altra parte sarebbe grave se lo facessero, con tutto quello che gli succede... Appena ho visto Atlantis anch'io ho subito pensato al sequel (e non credo che siamo stati gli unici a farlo, è chiaro che il suggerimento degli autori è quello...)