Discussioni su V/H/S - Film (2012)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 16/10/16 12:18
    Risorse umane - 7574 interventi
    Episodi del collettivo VHS

    Tape 56 di Adam Wingard.
    Segmento proposto con narrazione spezzettata in quanto collante degli altri cinque episodi. Non particolarmente memorabile, se non per l'inatteso colpo di coda che, per qualche ragione, ricorda parecchio la parte finale di [Rec].

    Amateur night di David Bruckner.
    Tre amici, uno dei quali con telecamera incorporata negli occhiali (impressionante profezia sui Google Glass!) se ne vanno in giro rimorchiando ingenue fanciulle. Sotto effetto di sostanze stupefacenti non riusciranno a capire cosa scateni una inattesa violenza ai loro danni, né tanto meno riusciranno a vedere che una ragazza è dotata di affilati canini...

    Second honeymoon di Ti West.
    Coppia in viaggio con un camper sosta in un motel, all'interno del quale si intrufola uno sconosciuto...
    Unico episodio dal film a carattere "thriller" e/o verosimile, piuttosto fiacco e mal chiuso. Impressionanti solo gli ultimi 20 secondi, per via del twist end e per la maschera ispirata da Halloween.

    Tuesday the 17th di Glenn McQuaid.
    Omaggio agli slasher stile Venerdì 13, con la presenza di un crudele (e spettrale) serial killer che agisce in un bosco infestato e che può essere visto solo mediante l'uso di telecamera. Piuttosto feroce ma decisamente banale.

    The sick thing that happened to Emily when she was young di Joe Swanberg.
    Via Skype una ragazza si tiene in contatto con il suo amante, molto lontano dalla casa nella quale la giovane vive e che sembrerebbe sottoposta a fenomeni di infestazione: lo spettro di un bambino è anticipato dal rumore dei suoi passi... e anche la telecamera del PC ne riprende le scattanti mosse.

    10/31/98 dei Radio Silence.
    La notte di Halloween un gruppo di amici si reca in una casa che si manifesta vuota, tranne poi che ospitare, nei labirintici e oscuri sotterranei, strani individui intenti a svolgere un insolito rituale...
    Ultima modifica: 16/10/16 12:23 da Undying