Discussioni su Vergine taglia 36 - Film (1988)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/02/11 DAL BENEMERITO LUCIUS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Fauno
  • Gravemente insufficiente!:
    Lucius

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Stefania • 26/02/11 23:09
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    Ahahah! Ma taglia 36 si riferisce proprio alla taglia di abiti della protagonista, Lucius? Ma la taglia 36 francese è una 40 italiana, non lo sanno i titolisti? ;) Lo dico perché sulle prime mi ero preoccupata che la ragazza fosse troppo magra, poi ho visto che invece sta in forma, menomale! XD
  • Lucius • 26/02/11 23:41
    Scrivano - 9063 interventi
    Infatti è proprio così.La Breillat è francese e gli italiani sono italiani...:-)
    Specie in queste cose.E' in carne si...
  • Fauno • 13/04/16 19:45
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    La copia visionata è francese con sottotitoli inglesi, quindi un ottimo ripasso. E' vero che ci sono momenti vuoti, ma le scene d'isteria non sono male, ed è interessante notare come lei apra gli occhi in un periodo molto breve, specie nel categorizzare ciò che è male e ciò che è peggio. All'inizio infatti la protagonista è un groviglio di ormoni e sensazioni, alla fine è sempre se stessa (non meno volgare, anzi...e qui a parolacce altro che quartieri malfamati o poliziotti californiani)ma capace di valutare molto meglio qualsiasi evento. Le scene che mi son piaciute di più son state l'incontro col cantante lirico e il fallo disegnato sui vetri appannati, perché era davvero la miglior risposta a chi bastarda lo era integralmente. Senza farmi impazzire a me è piaciuto.