Discussioni su Venuto al mondo - Film (2012)

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Didda23 • 15/11/12 12:52
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    @ Nancy

    Il tuo commento mi sta quasi convincendo ad andare al cinema...
  • Galbo • 15/11/12 18:36
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    @Nancy
    Hai letto il libro ? a me è piaciuto parecchio e mi interessava sapere se il film gli è più o meno fedele...
  • Nancy • 15/11/12 19:04
    Fotocopista - 147 interventi
    @ Didda

    Secondo me una visione la merita! Non so che rapporto hai con Non ti muovere ma questo secondo me gli è nettamente superiore, a livello di trama ma anche visivamente!

    @ Galbo

    Il libro mio malgrado non l'ho letto quindi non posso aiutarti. Però da roba che ho letto in giro non sembra se ne discosti molto...
  • Galbo • 6/04/13 23:28
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Purtroppo solo lontano parente del libro da cui è stato tratto, delusione....
  • Kaciaro • 6/04/13 23:37
    Galoppino - 506 interventi
    io ho faticato tantissimo a seguirlo........
  • Capannelle • 7/04/13 00:37
    Scrivano - 3521 interventi
    Eeeh Castellitto fa di tutto per intorcigliare le fila e a mio avviso nella parte centrale un pò esagera. Però rimane un opera non banale, che sa toccare certe corde.
  • Galbo • 7/04/13 07:31
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Kaciaro ebbe a dire:
    io ho faticato tantissimo a seguirlo........

    certi passaggi rimangono oscuri senza avere letto il libro, ci voleva un regista con maggiori capacità di sintesi
  • Galbo • 7/04/13 07:32
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    poi sbagliatissima a mio avviso la scelta del figlio di Castellitto come interprete
  • Capannelle • 7/04/13 20:13
    Scrivano - 3521 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    poi sbagliatissima a mio avviso la scelta del figlio di Castellitto come interprete

    No anzi mica doveva interpretare chissà cosa.. il personaggio è un ragazzo semplice che non viene toccato dal dramma raccontato. E per un ruolo così va bene anche Castellitto jr.