Discussioni su Venga a prendere il caffè... da noi - Film (1970)

DISCUSSIONE GENERALE

30 post
  • Cotola • 3/08/10 20:11
    Consigliere avanzato - 3843 interventi
    Aggiungo un tassello alla discussione. La versione di Sky da me visionata dura 95 minuti.
    Quella trovata in groppa all'animale (e poi mai vista) durava circa 115 minuti. Secondo il Mereghetti il film dura 113 minuti circa. Saremmo in linea con la versione equina. Però poi andando a vedere su imdb e su altri siti scopro che lì è riportata una durata di circa 95 minuti che corrisponderebbe con quella da me vista. Cosa ne pensate? Chi ha il Morandini potrebbe postare la durata riportata dallo stesso?

    P.S.

    Appena posso cerco di fare un confronto tra le due versioni. Magari in mezzo c'è un pò di pubblicità e tutto sarebbe spiegato. Si tratterebbe infatti di errore del Mereghetti.
    Ultima modifica: 3/08/10 20:13 da Zender
  • Zender • 3/08/10 20:21
    Capo scrivano - 47766 interventi
    Morandini dice 113'. Legnani dovrebbe avere il farinotti. Giusto per completezza...
    Ultima modifica: 3/08/10 20:23 da Zender
  • Cotola • 3/08/10 20:29
    Consigliere avanzato - 3843 interventi
    Ok non sbaglia il Mereghetti ma Imdb. A questo
    punto prima o poi farò un confronto tra le due
    versioni. A meno che qualcuno non lo faccia prima di me ;-P
  • Cotola • 3/08/10 21:02
    Consigliere avanzato - 3843 interventi
    Per aumentare la confusione. Dimenticavo di dire
    che il dvd della Minerva ha come durata 95 minuti. O almeno così risulta da alcuni siti su cui è in vendita. Il mistero si infittisce.
  • Zender • 4/08/10 08:13
    Capo scrivano - 47766 interventi
    Mi piacerebbe sapere quanto durava la versione trasmessa da La7 pre-valigia dei sogni a questo punto, che stupidamente mi son dimenticato di registrare.
  • B. Legnani • 9/08/10 15:03
    Pianificazione e progetti - 14958 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Morandini dice 113'. Legnani dovrebbe avere il farinotti. Giusto per completezza...

    Idem.

    Per l'ANICA è lungo 2773 metri, ma non ricordo mai come si fa il calcolo.
    Aggiunge: 101' in Germania, 98' in USA.
    Ultima modifica: 9/08/10 15:04 da B. Legnani
  • Cotola • 19/08/10 12:24
    Consigliere avanzato - 3843 interventi
    Un pò, ma non troppa, di chiarezza nella questione. Su un libro di Aprà dedicato alla figura del regista si legge che l'edizione del
    dvd Minerva (quella attualmente "facile" da procurarsi) dura 95 minuti che è esattamente la
    durata della versione sky da me visionata. Leggendo poi le durate delle versioni estere in nessun caso si arriva al minutaggio dichiarato
    da Morandini, Mereghetti ed affini. Che sbaglino
    loro? In ogni caso presto vedrò la versione di rai due e cercherò di fare un confronto. Spero
    di riuscire entro fine agosto.
  • Zender • 20/08/10 09:45
    Capo scrivano - 47766 interventi
    Peccato non aver registrato quella di La7, che peraltro si vedeva davvero benissimo.
  • Cangaceiro • 29/10/10 14:05
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Ho visionato stamattina il film registrato nel passaggio di qualche giorno fa su La7. La durata è sì di 113 minuti esatti, ma comprendendo anche le pubblicità! Essendo le pause pubblicitarie abbastanza lunghe direi che all'ingrosso anche la versione di La7 si aggira sui 95 minuti circa. Curiosamente i titoli di coda sono totalmente tagliati, il film si chiude all'improvviso sull'immagine del gelato che cade a terra e in un nanosecondo compare subito Annicchiarico con la sua valigia dei sogni.
  • R.f.e. • 7/12/12 09:24
    Fotocopista - 826 interventi
    Mi permetto di segnalarvi questa pagina dedicata al film:

    http://truegoldeneye.blogspot.it/2012/12/venga-prendere-il-caffe-da-noi-1970.html