Discussioni su Venerdì 13 parte VII: Il sangue scorre di nuovo - Film (1988)

DISCUSSIONE GENERALE

13 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Dusso • 9/03/13 18:55
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Questo per me è il peggiore della saga, è molto "bruttino" anche come ambientazione rispetto agli altri...
  • Raremirko • 9/03/13 20:53
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Non me lo ricordo bene, ma più o meno li trovai tutti carini.
  • Ciavazzaro • 9/03/13 21:50
    Scrivano - 5591 interventi
    Non sono d'accordo (a me come visione manca solo il quinto,che però dai fan della serie è solitamente considerato il peggiore per un motivo che non svelo pena spoilerare),non lo ritengo il peggiore della saga.
    Infatti è apprezzabile l'elemento di novità
    della neo-carrie,e il film scorre bene.
    Poi che i capitoli dal sesto in poi non siano ai livelli dei primi 4 (specialmente il quarto il mio favorito)non ci piove,ma a mio avviso pure questi seguiti post 4 rimangono divertenti e godibili.
  • Buiomega71 • 10/03/13 02:10
    Consigliere - 25998 interventi
    Io, al contrario. ho trovato questa questa commistione, così sfacciata, tra Carrie vs Jason piuttosto sollazzevole

    Come atmosfere e situazioni siamo vicini al Capitolo Finale, che è il sequel che amo di più in assoluto.

    Anch'io ho praticamente amato tutti i film della saga (su tutti il terzo, il quarto e Jason va all'inferno)

    Le riserve, semmai, le ho per Jason x e per Incubo a Manhattan, mentre trovo orrendo e senza alcun senso logico il quinto

    Questo Sangue scorre di nuovo e comunque godibile (peccato per gli sfx gory amputati nell'edizione in vhs), forse il migliore dell'ultima botta della saga ( in questo senso lo preferisco al sesto, all'ottavo e a Jason x)
    Ultima modifica: 11/10/20 11:33 da Buiomega71
  • Ciavazzaro • 10/03/13 15:32
    Scrivano - 5591 interventi
    Vedo che siamo d'accordo pure per quanto riguarda venerdi 13 buio hehe.
    Incubo a Manhattan è bello per l'idea di jason a New York,l'unico problema è che questa ultima parte è troppo breve,e che si perde la bella location del crystal lake,per jason x posso capire le riserve essendo ambientato nel futuro
    in una navicella spaziale,e magari anche per il nuovo costume del nostro..
  • Rebis • 10/03/13 19:47
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Per me i peggiori in assoluto sono il quinto (Il terrore continua), il sesto (Jason vive) e l'ottavo (Incubo a Manhattan). I più belli, per ragioni diverse, sono i primi quattro. Mentre il settimo (Il sangue scorre di nuovo), Jason va all'inferno e Jason X sono tutti delle cazzatone, ma abbastanza godibili e divertenti (soprattutto il nono), almeno per gli irriducibili della serie. La questione degli tagli è la storia stessa della serie, e parlare di versioni integrali è assai relativo...

    Non ho ancora visto il remake ma mi incuriosisce... anche se pure lì la versione italiana è un colabrodo. Al cinema mi ero divertito molto con Freddy vs Jason, ma a rivederlo chissà...
  • Herrkinski • 11/03/13 01:21
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Recentemente sto rivedendoli tutti e devo dire che il primo me lo ricordavo noiosetto, invece ora penso sia uno dei migliori in assoluto. Non male anche il secondo, notevolissimo il terzo, molto valido anche il quarto. Il quinto è notoriamente sottovalutato e poco considerato, invece secondo me è una bomba, violentissimo e con un body-count molto alto. Il sesto e il settimo sono piuttosto stupidotti, anche se potabili, l'ottavo l'ho trovato proprio bruttino invece. Devo rivedere il nono ancora ma non ne ho un gran bel ricordo. Freddy VS Jason era una boiata pazzesca a mio avviso, molto spassoso invece Jason X. Il remake non mi è piaciuto.
  • Caveman • 28/11/18 12:41
    Servizio caffè - 403 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Io, al contrario, lo adoro, questa commistione così sfacciata tra Carrie vs Jason a me ha fatto impazzire...

    Come atmosfere e situazioni siamo vicini al Capitolo Finale, che è il sequel che amo di più in assoluto.

    Anch'io ho praticamente amato tutti i film della saga (su tutti il terzo, il quarto e Jason va all'inferno)

    Le riserve, semmai, le ho per Jason x e per Incubo a Manhattan, mentre trovo orrendo e senza alcun senso logico il quinto

    Questo Sangue scorre di nuovo e comunque godibile (peccato per gli sfx gory amputati nell'edizione in vhs), forse il migliore dell'ultima botta della saga ( in questo senso lo preferisco al sesto, all'ottavo e a Jason x)


    La penso come te quasi su tutto. Jason X deboluccio a me il quinto però tutto sommato è piaciuto.
  • Herrkinski • 28/11/18 21:37
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Di sicuro questo capitolo avrebbe guadagnato molto se non avessero massacrato gli SPFX in censura. Per fortuna, anche se in pessima qualità, si trovano le scene censurate, a differenza del quinto di cui invece per ora rimangono scomparse (il quinto resta comunque un mio culto personale).
  • Buiomega71 • 28/11/18 22:10
    Consigliere - 25998 interventi
    Buechler dà alla saga di Venerdì 13 una dimensione "favolistica" (ma già McLoughlin, nel sesto, ne offriva alcuni riverberi nel bungalow con i bambini della colonia e Jason visto come l'orco delle favole), ma, soprattutto, come scrivevo sopra tempo fà, occhieggia al quarto (il mio preferito in assoluto, non solo come Venerdì 13 ma proprio come monumento allo slasher più cupo e ferino), con situazioni e atmosfere che me lo hanno ricordato (penso all'accoltellamento in cucina davanti al frigo, alle villette attigue con quella minaccia notturna mortifera, la decapitazione sulla poltrona del salotto, e soprattutto la tipa scaraventata dalla finestra, pseudoremakata del più bel body count del quarto-e dell'intera saga, e dell'intero slasher a mia memoria-, quando la gemellina viene defenestrata da Jason e impatta sulla station vagon)

    Poi, vabbè, ha momenti cretinetti (penso al finale incendiario), ma questa bizzarra commistione Jason vs Carrie mi ha davvero sorpreso (eppoi dal regista di Troll, voglio dire) dopo che la saga cominciava a batter fiacca (l'atroce quinto capitolo poi, il sesto così e così...)

    Bellissimi e trucidissimi gli SFX dello stesso Buechler (e vorrei vedere) e la ragazza pacioccotta nel fienile con scarpine col tacco tra le mani è un must.
    Ultima modifica: 28/11/18 22:54 da Buiomega71
  • Caveman • 29/11/18 08:38
    Servizio caffè - 403 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    Di sicuro questo capitolo avrebbe guadagnato molto se non avessero massacrato gli SPFX in censura. Per fortuna, anche se in pessima qualità, si trovano le scene censurate, a differenza del quinto di cui invece per ora rimangono scomparse (il quinto resta comunque un mio culto personale).

    Già, anche una copia-lavoro anche del finale alternativo mi pare sia visionabile
    Ultima modifica: 29/11/18 10:03 da Caveman
  • Claudius • 11/10/20 11:07
    Servizio caffè - 212 interventi
    Buio, non ne sono sicuro ma credo che la data indicata nel flanetto sia da cambiare in 21 luglio 1992
  • Buiomega71 • 11/10/20 11:31
    Consigliere - 25998 interventi
    Claudius ebbe a dire:
    Buio, non ne sono sicuro ma credo che la data indicata nel flanetto sia da cambiare in 21 luglio 1992
    Ho chiamato Zender per la modifica, grazie per la segnalazione