Discussioni su La cosa - Film (1982) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

46 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Patrick78 • 13/05/09 12:53
    Magazziniere - 545 interventi
    -Selezionato da Quentin Tarantino per il quinto QT Film Festival(2001) ad Austin in Texas.Il film è stato presentato nella sezione Other Films Shown.La particolarità dell'evento sta nel fatto che tutte le pellicole proposte dal regista vengono direttamente dalla sua collezione privata.

    -Nel libro di Wensley Clarkson TARANTINO - THE MAN, THE MYTHS AND HIS MOVIES edito nel 2007 viene citato come uno dei film e delle fonti di ispirazione che più di ogni altro hanno influenzato la carriera registica di Quentin Tarantino.
    Ultima modifica: 23/05/09 16:39 da Patrick78
  • Brainiac • 15/08/09 16:38
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Pare che l'ispirazione latiti sempre di più nell'ambito degli sceneggiatori americani.
    E' stato infatti annunciato l'ennesimo prequel di un film Cult.

    Il prequel de La cosa è stato attribuito a Eric Heisserer, che stà scrivendo anche il rifacimento di NIGHTMARE ON ELM STREET.

    Che dire,ci attende forse un anno pieno di idee riciclate?
  • Ruber • 29/03/10 01:55
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Sono iniziate in questo mese a Toronto in Canada,le riprese del prequel del film del 1981 del maestro Carpenter; le riprese adranno avanti fino a giugno, mentre il film uscirà nella sale per fine 2010 o inzio 2011, la regia è di Matthijs van Heijningen Jr, mentre lo script sarà di Eric Heisserer (quello dell ultimo Nightmare), riporto la notizia con alcune precisazioni fatte sul set dai due produttori della Univarsal:

    I produttori Marc Abraham e Eric Newman hanno chiarito l'esatta collocazione temporale che avrà il prequel de La Cosa di John Carpenter: a quanto pare il risultato sarà sorprendente...

    Dopo la recente conferma che la nuova versione della Cosa sarà a tutti gli effetti un prequel del celebre capolavoro di John Carpenter, i produttori Marc Abraham e Eric Newman hanno rilasciato una intervista al Los Angeles Times parlando dell'esatta contestualizzazione del film.

    Ecco quanto dichiarato dai due produttori al quotidiano californiano:


    Mi piacerebbe essere il primo a dire che nessuno dovrebbe mai rifare Lo Squalo e di certo non avrei voglia di vedere nessun remake dell'Esorcista.
    Ci siamo sentiti allo stesso modo per quanto riguarda La Cosa. È un grande film. Ma una volta che abbiamo capito che c’era una storia da raccontare, con gli stessi personaggi e lo stesso mondo, ma da un punto di vista di personaggi diversi, abbiamo accettato la sfida.
    È la storia dei ragazzi che sono solo fantasmi nel film di Carpenter, erano già morti prima di quella storia. La Universal ci ha dato questa possibilità, e la storia che racconteremo sarà davvero irresistibile.


    La trama del film, che probabilmente non sarà intitolato La Cosa, si concentrerà sulla scoperta di un misterioso organismo alieno intrappolato nei ghiacci in Antartide.

    Mary Elizabeth Winsted interpreterà una giovane paleontologa contraria alla liberazione della creatura, mentre Joel Edgerton sarà un pilota di elicottero.

    Diretto da Matthijs van Heijningen Jr. su uno script di Eric Heisserer (autore del nuovo Nightmare), il film uscirà nei cinema nel 2011.
  • Zender • 29/03/10 09:05
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Beh, l'idea è curiosa se non altro. Mi sa che andrò a vederlo.
  • Daniela • 29/03/10 09:29
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Ruber ebbe a dire:

    La trama del film, che probabilmente non sarà intitolato La Cosa, si concentrerà sulla scoperta di un misterioso organismo alieno intrappolato nei ghiacci in Antartide.


    Ma è lo spunto di La cosa da un altro mondo di Nyby/Hawks...
  • Ruber • 29/03/10 15:28
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Altri particolari da un sito che riporta alcune dichiarazioni fatte sempre dai due produttori della Universal, e rilasciate al gionale Los Angeles Times:

    Il prequel spiegherà quindi in modo più approfondito i fatti accaduti nella stazione norvegese. La sceneggiatura è attualmente nelle mani, o meglio, nella penna di Eric Heisserer (autore anche del remake di Nightmare), dopo un primo script ad opera di Ronald D. Moore. Alla regia abbiamo Matthijs van Heijningen Jr., che comincerà le riprese questo 22 Marzo a Toronto (Canada), riprese che dureranno, se tutto filerà per il verso giusto, sino al 28 Giugno prossimo.



    Tra gli interpreti principali avremo Mary Elizabeth Winstead, Joel Edgerton, Jonathan Walker e Kim Bubbs.



    Gli effetti speciali, che come nella pellicola originale giocheranno un ruolo importante per la riuscita della storia, saranno affidati ad Alec Gillis e Tom Woodruff Jr della ADI (Amalgamated Dynamics). Nel loro curriculum possono vantare pellicole come Alien 3, Tremors, Aliens vs. Predator e Starship Troopers.


    "Questa è la storia che raccontiamo in questo film" ha dichiarato Abraham "siamo tornati al campo di norvegesi originale e provato ad immaginare cosa fosse accaduto. E' come la scena di un crimine con un'ascia piantata alla porta (ve la ricordate?) ed un pubblico che prova a fare il detective, provando a mettere tutti i pezzi insieme per scoprire quale fatto così spaventoso sia capitato".
  • Gestarsh99 • 10/04/11 19:14
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Zender, ho notato il tuo commento al film e volevo sapere se "concordi col Davinotti" nel preferire il remake di Carpenter all'originale di Hawks/Nyby.
  • Buiomega71 • 10/04/11 19:27
    Consigliere - 26015 interventi
    Scusa , Gestar, ma non resito! Quello di Carpenter è un capolavoro assoluto, ineguagliato e viscerale. Credo sia il monumento definitivo al fantahorror. Nè prima, nè tantomeno dopo, nessuno più è riuscito a eguagliarlo. L'originale di Hawks e Niby è di una pallosità e tedio devastanti. Lo vidi tempo fà, dimenticato in fretta e furia. Non direi questione di "figli del suo tempo", perchè L'invasione degli ultracorpi , resta ineguagliato anche contro i 3 remake ( pur amando quello di Kaufman). Scusa l'intrusione. :)
    Ultima modifica: 10/04/11 19:28 da Buiomega71
  • Gestarsh99 • 10/04/11 20:27
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Si, la tua opinione già la conoscevo ;)
    D'altronde so di essere in schiacciante minoranza.
    Siccome mancava un giudizio "firmato" da Zender sull'originale, ero curioso di avere ragguagli in merito (anche presumendo già la risposta).
  • Capannelle • 10/04/11 20:45
    Scrivano - 3523 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Quello di Carpenter è un capolavoro assoluto, ineguagliato e viscerale.

    E' un bel film ma non al top.

    L'originale di Hawks e Niby è di una pallosità e tedio devastanti.

    D'accordissimo.
  • Zender • 10/04/11 22:02
    Capo scrivano - 47802 interventi
    L'originale lo vidi mooolto tempo fa (e dopo aver visto il remake) e devo dire che mi piacque non poco! Ciononostante considero il remake (visto in blu ray è sensazionale!) alla stregua di un capolavoro e non posso che considerarlo inevitabilmente superiore. E amo moltissimo pure gli ultracorpi di Kaufman, che anche in questo caso preferisco rispetto all'originale.
  • Cotola • 4/08/11 12:54
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Il 2 dicembre esce il...remake? Sbagliato: questo secondo le parole dei produttori. E' un prequel poiché rifare il film di Carpenter, già perfetto di suo, sarebbe stato come dipingere i baffi alla Monna Lisa.

    P.S.

    Ma i produttori americani sanno chi è Marcel
    Duchamp?
  • Zender • 4/08/11 14:49
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Quindi il prequel del remake, non dell'originale... E che ci mostrano? Il viaggio dell'astronave aliena fino allo schianto sulla terra? Mah. Magari è la storia del cane che si vede nell'incipit e diventa anche un sequel di Zanna bianca. Ecco, mi piacerebbe proporre degli interquel: film che sono dei sequel di un film e diventano dei prequel di altri. Credo non ci abbia pensato ancora nessuno... Sarebbe finalmente qualcosa di davvero nuovo e sommerebbe i fan di due film invece che di uno solo: io dico che è il futuro!
  • Cotola • 4/08/11 16:17
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Un'astronave aliena viene ritrovata in Antartide. Una scienziata ed un ricercatore indagano sul relitto: ritroveranno la creatura
    dalla forma mimetica.
  • Buiomega71 • 4/08/11 16:28
    Consigliere - 26015 interventi
    Non mi è nuova stà trama. E certo che stì sceneggiatori...Mi puzza di remake lontano 100 km!
  • Zender • 4/08/11 18:24
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Infatti. Prequel... ma mi faccia il piacere!
  • Jandileida • 4/08/11 20:07
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    Beh dai un prequel con la stessa trama del sequel mica male
  • Maxspur • 14/11/11 22:42
    Galoppino - 208 interventi
    Io, invece, speravo con tutto il cuore, che almeno questo lo lasciassero perdere.. Ma come dicono Greggio e quell'altro: "..C'é crisi, c'è crisi.."
  • Didda23 • 14/11/11 23:02
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Purtroppo non stupisce più niente.Speriamo sia un dignitoso remake.Agli americani non è piaciuto granchè (per onore di cronica,perchè il gusto americano non mi convince).
  • Gestarsh99 • 14/11/11 23:13
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    ...Speriamo sia un dignitoso remake...

    Diciamo pure re-remake giacchè personalmente considero il modello originario di Nyby e Hawks del 1956 un fanta-classico irrinunciabile (ha ispirato persino un certo Romero per il suo
    Il giorno degli zombi).