Discussioni su Urban Legend 3 - Film (2005)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/08/07 DAL BENEMERITO DUSSO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Dusso
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Undying
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Gugly, Belfagor, Beyond87, Buiomega71, Anthonyvm
  • Gravemente insufficiente!:
    Ryo, Whitesnake

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Rebis • 31/08/09 21:08
    Compilatore d’emergenza - 4421 interventi
    una vittima ed il suo cane nel film riprendono una leggenda urbana abbastanza conosciuta che riporto dal sito
    http://www.leggendemetropolitane.net/leggende.asp?id=16

    Una bambina era solita andare a letto con il suo cane a fianco, tranquillizzata dal fatto che questo gli leccava la mano fino a farla addormentare. Una sera i genitori della bambina hanno un impegno, e non riescono a trovare una baby-sitter per prendersi cura della bimba. Questa rassicura i genitori, dicendo che per quella sera ci avrebbe pensato il suo fedele amico a proteggerla. I genitori partono così tranquilli per la serata.Giunta l'ora di andare a letto, la bambina si mette sotto le coperte, porgendo la mano verso il suo cane. E così si addormenta. Improvvisamente, nel cuore della notte si sveglia, infastidita da un gocciolio proveniente dal bagno. Impaurita porge la mano al suo cane. La bambina si sente ora più tranquilla perché sente che il suo fedele è lì con lei, che gli lecca la mano. Si addormenta di nuovo. La mattina dopo una tragica sorpresa la attendeva. Entrata in bagno vede il cane impiccato sulla doccia, che gocciola sangue. Sullo specchio una scritta terrificante: "anche gli uomini sanno leccare".


    Ciao Gugly, non ho visto Urban Legend 3 (mi son fermato al precedente e mi avanza...) ma ricordo che questa storia della bimba e del cane - agghiacciante - veniva proposta anche nel secondo capitolo....
  • Gugly • 31/08/09 21:12
    Portaborse - 4710 interventi
    Io sono incappata nel terzo capitolo per caso una sera di qualche giorno fa, e appena vista la scena mi sono ricordata di questa leggenda urbana.

    P.s da allora guardo sempre sotto il letto....
  • Rebis • 31/08/09 21:17
    Compilatore d’emergenza - 4421 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    Io sono incappata nel terzo capitolo per caso una sera di qualche giorno fa, e appena vista la scena mi sono ricordata di questa leggenda urbana.

    P.s da allora guardo sempre sotto il letto....


    Allora si son proprio ripetuti...

    P.s.: io ho smesso di ispezionare la camera da letto alla veneranda età di 15 anni... Per la verità è da allora che mi sto solo trattenendo (e ne ho più del doppio) ;)
  • Gugly • 1/09/09 14:42
    Portaborse - 4710 interventi
    Quindi la storia del cane e della leccata c'era anche nel precedente film? Che noia, come pure la camminata del fantasma alla Ring, basta con questa moda!

    Anche io ho doppiato i 30, però quanno c'è vo' c'è vo :)
  • Rebis • 1/09/09 14:50
    Compilatore d’emergenza - 4421 interventi
    Sì, il secondo capitolo è ambientato in una scuola di cinema dove viene indetto il concorso "Alfred Hitchcock" (sic!): la leggenda della bimba veniva utilizzata per realizzare un corto (con esiti, peraltro, modesti).

    P.S.: In questo caso poi c'è vò proprio :)
  • Ruber • 26/08/11 02:03
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    il fantasma di Mary e tale quale alla bambina posseduta dell' Esorcista, stesso trucco, stessa faccia.
  • Buiomega71 • 26/08/11 10:10
    Consigliere - 25999 interventi
    Evitate , se potete, come la peste Urban legend 3. Ruber ha ragione, c'è lo spirito di stà ragazza tipo Mary Lou di Non entrate in quella scuola, mischiato con risibile look alla Linda Blair di esorcistica memoria, che si muove come la Samara (o la Sadako, a scelta) di The ring. Unica scena degna di nota(anche se presa di peso da The believers) quella dei ragni che escono dalla ferita sulla faccia di una ragazzotta(anche se reso con una tremenda CG). Tristezza e nadir della grande regista di Cimitero vivente, che mi chiedo come possa girare queste porcherie "straight to video". Il primo Urban legend lo considero il miglior slasher degli ultimi anni(anche di Scream), il secondo così così(anche se la citazione iniziale da Inferno è da sturbo). I terzo...lasem perder.
    Ultima modifica: 26/08/11 11:23 da Buiomega71