Discussioni su Uno contro l'altro... praticamente amici - Film (1981)

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ernesto • 14/11/09 09:38
    Disoccupato - 131 interventi
    In riferimento alla location trovata al Luneur:
    Andando a scuola all'Eur a abitandovi a due passi si può dire praticamente che ci vivevo li dento (ospite quasi fisso dal 1974 al 1986) :-)
    In tempi recenti, prima che chiudesse, ci ho portato i miei figli e qualcosa ancora funzionava.
    Devo procurarmi assolutamente questo film.
    Grazie Gaetano.
    Ultima modifica: 15/11/09 11:41 da Zender
  • Gaetano • 14/11/09 16:05
    Galoppino - 121 interventi
    Anche io si può dire che ci vivevo al Luneur.
    Tutte le domeniche erano programmate lì. Mio padre aveva un collega in Aeroporti di Roma che come secondo lavoro aveva un chiosco tipo quello della Rizzoli nel film, dove lo scopo del gioco era solamente stappare dei tappi di plastica vedendo sotto quale fosse il regalo. Me lo ricordo benissimo, parlo del '85-'86 circa. E mi ricordo bene anche Love Boat, il Tagadà e Notti Orientali.
  • Ernesto • 14/11/09 23:25
    Disoccupato - 131 interventi
    E così abbiamo scoperto anche di chi era il chioschetto del gioco dei tappi bianchi di plastica delle bottiglie dello spumante :-)
    Questo infatti è lo scopo per cui voglio procurarmi il film e cioè rivedere le inquadrature delle attrazioni che c'erano in quell'anno.

    Gaetano ebbe a dire:
    Anche io si può dire che ci vivevo al Luneur.
    Tutte le domeniche erano programmate lì. Mio padre aveva un collega in Aeroporti di Roma che come secondo lavoro aveva un chiosco tipo quello della Rizzoli nel film, dove lo scopo del gioco era solamente stappare dei tappi di plastica vedendo sotto quale fosse il regalo. Me lo ricordo benissimo, parlo del '85-'86 circa. E mi ricordo bene anche Love Boat, il Tagadà e Notti Orientali.
  • Gaetano • 15/11/09 18:50
    Galoppino - 121 interventi
    Era uno dei giochi più stupidi, ma con la scusa di andare a trovare il collega, andavamo sempre all' "EUR". Si perchè quando andavamo al Luneur dicevamo "andiamo all'EUR"?? Come se l'Eur fossero solo le giostre...

    per Zender: pensavo infatti che questa fosse una discussione non per la categoria locations...
  • Zender • 15/11/09 20:14
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Gaetano ebbe a dire:
    pensavo infatti che questa fosse una discussione non per la categoria locations...
    Quando deborda son costretto a fare il trasloco, armi e bagagli :) Curiosità e location son pur sempre zona franca.
  • Cangaceiro • 25/11/09 11:53
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Tantissimi i volti noti dei film di Bruno Corbucci. Oltre agli onnipresenti Leo Gavero e Mario Donatone c'è anche il falso Toni Sperandeo Livio Galassi in ministero, con la giacca imbottita di soldi "da portare in Svizzera".
  • Geppo • 25/11/09 17:01
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Cangaceiro ebbe a dire:
    Tantissimi i volti noti dei film di Bruno Corbucci. Oltre agli onnipresenti Leo Gavero e Mario Donatone c'è anche il falso Toni Sperandeo Livio Galassi in ministero, con la giacca imbottita di soldi "da portare in Svizzera".

    dovrebbe trattarsi di Livio Galassi.
  • Zender • 25/11/09 18:11
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Geppo ebbe a dire:
    Cangaceiro ebbe a dire:
    Tantissimi i volti noti dei film di Bruno Corbucci. Oltre agli onnipresenti Leo Gavero e Mario Donatone c'è anche il falso Toni Sperandeo Livio Galassi in ministero, con la giacca imbottita di soldi "da portare in Svizzera".

    dovrebbe trattarsi di Livio Galassi.

    Ehm, ma non lo diceva appunto già Cangaceiro che era Livio Galassi, Geppo? Non ho capito che intendi...
  • B. Legnani • 25/09/10 11:08
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    In concierge Luciano Zanussi, onnipresente figurante!

    Ultima modifica: 25/09/10 18:43 da Zender