Discussioni su Unbroken - Film (2014)

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 4/02/15 23:29
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    La domanda con cui Silenzio conclude il suo commento è tutt'altro che retorica: è davvero arduo rinvenire le tracce fraterne dei Coen nella sceneggiatura....
    Ultima modifica: 4/02/15 23:30 da Daniela
  • Galbo • 5/02/15 05:41
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Non si dovrebbe giudicare dal trailer, ma quello che ho visto non mi ha convinto neanche un po', poi magari è un capolavoro.....
  • Daniela • 5/02/15 09:58
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Takamasa Ishihara, che nel film interpreta il sadico Watanabe, è un cantante molto noto in Giappone col nome d'arte di Miyavi:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Miyavi

    Il ricorso ad una rock star per un ruolo simile non può non ricordare Furyo di Nagisa Ôshima, che scelse Ryûichi Sakamoto per interpretare il Capitano Yonoi, inconfessabilmente attratto dal prigioniero Jack Celliers, ossia David Bowie.
  • Daniela • 5/02/15 10:10
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Non si dovrebbe giudicare dal trailer, ma quello che ho visto non mi ha convinto neanche un po', poi magari è un capolavoro.....

    Bah, che dire... racconta eventi drammatici, ma mi ha lasciato fredda come un baccalà, analogamente a quanto avvenuto con un altro film recente che raccontava una terribile esperienza di prigionia di guerra, ossia Le due vie del destino, a riprova del fatto che per suscitare emozioni non basta il "cosa", ci vuole anche il "come" viene raccontato.
    Certo, si tratta di percezioni molto personali.
  • Redeyes • 5/02/15 17:18
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Una domanda sciocca...

    Durante la tempesta una delle due scialuppe si vede chiaramente allontanarsi dall'altra....ma a fine tempesta riappare legata....

    qualcuno sa spiegarmelo???
  • Daniela • 5/02/15 17:29
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    corda moscia poi rinsaldata?
    comunque, se si volessero fare le bucce, sai quanto ne troveresti... a me, per dire, ha fatto scuotere di più la capoccia il fatto che, dopo settimane in mezzo al mare, mezzi morti di sete, fame e stenti, fossero comunque belli rasati :o)
  • Redeyes • 5/02/15 20:59
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    corda moscia poi rinsaldata?
    comunque, se si volessero fare le bucce, sai quanto ne troveresti... a me, per dire, ha fatto scuotere di più la capoccia il fatto che, dopo settimane in mezzo al mare, mezzi morti di sete, fame e stenti, fossero comunque belli rasati :o)


    Questo della rasatura è fantastico, e fonte di ilarità in sala...

    Non erano esattamente rasati, ma con barbette curate, e capello liscio e stirato.....

    Ridicolo!
  • Daniela • 5/02/15 23:37
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    si vede che oltre agli squali nell'oceano nuotano anche i barbieri...
  • Puppigallo • 8/02/15 17:39
    Scrivano - 506 interventi
    Qualcuno dovrebbe spiegare a Angelina che se prendi uno squalo di più di un metro per la coda difficilmente si farà issare nella scialuppa senza scodare e spalmarti, se ti va bene, la coda sulla faccia. Si parla di una massa esplosiva di muscoli e cartilagine di minimo una sessantina di chili.
    Ultima modifica: 8/02/15 17:41 da Puppigallo
  • Zender • 8/02/15 19:12
    Capo scrivano - 47765 interventi
    Magari gli han prima sparato un freccione cloroformizzato per istupidirlo.
  • Puppigallo • 8/02/15 19:55
    Scrivano - 506 interventi
    Credo fosse un animatronic.