Discussioni su Una "44 magnum" per l'ispettore Callaghan - Film (1973)

DISCUSSIONE GENERALE

12 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Rickblaine • 3/02/10 15:42
    Servizio caffè - 16 interventi
    Mi chiedo quale sia il vero nome dell'ispettore. Callaghan o Callahan? dato che il titolo italiano riporta il primo. Nei titoli di coda è il secondo. Sarebbe una svista Kolossale.
  • Galbo • 3/02/10 16:22
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    In originale è Callahan, nella versione italiana è diventato (chissà poi perchè?) Callaghan
  • Zender • 3/02/10 16:44
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Mi par di aver letto semplicemente perché Callahan in italiano suonava male ed era meno immediato da pronunciare. O forse era solo una mia teoria, non sono certo... Mi pare plausibile comunque. Una volta c'era molta eno disinvoltura nel pronunciare l'inglese, per l'uomo comune.
  • Didda23 • 21/08/13 21:55
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Ci ha lasciato il regista Ted Post, aveva 95 anni. Un regista particolarmente apprezzato dal caro Buio ( ha benemeritato ben 2 film Baby e Nightkill). Ha diretto poi due episodi del nostro caro tenente.
  • Buiomega71 • 22/08/13 00:12
    Consigliere - 25998 interventi
    Ah, grave perdita (anche se una bella età). Uno dei miei registi cult degli anni 70 (appunto Baby e Nightkill sono due dei miei personal cult, soprattutto il primo), così come il sequel del Pianeta delle Scimmie e quello dell'ispettore Callaghan

    Fu anche uno dei registi (in tempi non sospetti) a trattare la guerra del Vietnam con Vittorie Perdute.

    Gran pezzo di cinema settantiano che se ne và...
    Ultima modifica: 22/08/13 00:13 da Buiomega71
  • Pulemiot41 • 25/10/20 18:04
    Disoccupato - 64 interventi
    Per anni ho creduto che la 44 magnum era la pistola usata da Clint Eastwood nel film ed anche la presentazione in originale dell'arma nei titoli di testa parla di 44 magnum, ma in realtà questa definizione si riferisce al proiettile e la pistola è una Smth & Wesson 29 e che nell' uso comune i due termini beneficiano del sineddoche!
  • B. Legnani • 25/10/20 18:20
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Mi par di aver letto semplicemente perché Callahan in italiano suonava male ed era meno immediato da pronunciare. 

    Confermo: Callahan sarebbe stato giudicato (erroneamente) un errore.
  • Pulemiot41 • 25/10/20 18:49
    Disoccupato - 64 interventi
    Credo che nella versione che si vede in televisione sia stata censurata la scena della donna bionda nuda che una volta colpita va verso il balcone e precipita!
  • Buiomega71 • 25/10/20 19:13
    Consigliere - 25998 interventi
    Pulemiot41 ebbe a dire:
    Credo che nella versione che si vede in televisione sia stata censurata la scena della donna bionda nuda che una volta colpita va verso il balcone e precipita!

    Il film ha ancora il divieto ai 18 e non può passare integrale in televisione, così come Coraggio...fatti ammazzare
    Ultima modifica: 25/10/20 19:14 da Buiomega71
  • Pulemiot41 • 25/10/20 21:00
    Disoccupato - 64 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Pulemiot41 ebbe a dire:
    Credo che nella versione che si vede in televisione sia stata censurata la scena della donna bionda nuda che una volta colpita va verso il balcone e precipita!

    Il film ha ancora il divieto ai 18 e non può passare integrale in televisione, così come Coraggio...fatti ammazzare 
    Ma era presente nei dvd che noleggiava Blockbuster?

  • Buiomega71 • 25/10/20 21:53
    Consigliere - 25998 interventi
    Pulemiot41 ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Pulemiot41 ebbe a dire:
    Credo che nella versione che si vede in televisione sia stata censurata la scena della donna bionda nuda che una volta colpita va verso il balcone e precipita!

    Il film ha ancora il divieto ai 18 e non può passare integrale in televisione, così come Coraggio...fatti ammazzare 
    Ma era presente nei dvd che noleggiava Blockbuster?

    Le vhs e i dvd (targati Warner) dei due film della serie Callaghan, Una 44 magnum e Coraggio fatti ammazzare (gli unici due col divieto ai 18) sono integrali, i tagli riguardano solo la messa in onda televisiva per via del divieto ai 18 (appunto).

    Ultima modifica: 25/10/20 22:15 da Buiomega71
  • Pulemiot41 • 26/10/20 00:16
    Disoccupato - 64 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Pulemiot41 ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Pulemiot41 ebbe a dire:
    Credo che nella versione che si vede in televisione sia stata censurata la scena della donna bionda nuda che una volta colpita va verso il balcone e precipita!

    Il film ha ancora il divieto ai 18 e non può passare integrale in televisione, così come Coraggio...fatti ammazzare 
    Ma era presente nei dvd che noleggiava Blockbuster?

    Le vhs e i dvd (targati Warner) dei due film della serie Callaghan, Una 44 magnum e Coraggio fatti ammazzare (gli unici due col divieto ai 18) sono integrali, i tagli riguardano solo la messa in onda televisiva per via del divieto ai 18 (appunto).

    E' stata censurata anche la scena dove viene uccisa nella piscina l'attrice bionda Suzanne Sommers?  P.S: E' la ragazza che riceve l'anello e poi si toglie il costume quando è in acqua!