Discussioni su Una pistola per Ringo - Film (1965)

DISCUSSIONE GENERALE

36 post
  • 124c • 2/10/13 12:19
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Una grande perdita,un attore che ha saputo essere sia di gener che impegnato. Ci mancherà.
  • Buiomega71 • 2/10/13 17:26
    Consigliere - 25998 interventi
    Ho appreso la triste notizia sul lavoro (all'inizio non ci volevo credere)

    Pensare che solo due mesi fa lo apprezzato nel bellissimo California

    Per me resterà per sempre l'ispettore Germani di Tenebre

    Addio California...
    Ultima modifica: 2/10/13 17:28 da Buiomega71
  • Cangaceiro • 2/10/13 20:22
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Ho appreso la triste notizia pochi istanti fa. Grandissimo dispiacere, un fulmine a ciel sereno, se ne va un simbolo del nostro cinema oltre che un grande attore che ha spaziato in vari ruoli e generi, sempre umile e mai divo, solare e carismatico.
  • Schramm • 2/10/13 20:53
    Scrivano - 7694 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Per me resterà per sempre l'ispettore Germani di Tenebre

    mi hai tolto le parole dalla punta delle dita. anche se sarebbe capitano, non ispettore.

    ciao giuly. ora puoi mangiare fagioli e tirare di destro con gli angeli.
  • Herrkinski • 3/10/13 00:42
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Un saluto a Gemma, che rimane uno dei volti più riconoscibili del cinema nostrano e che ha sicuramente lasciato qualcosa sia a chi ama il cinema d'entertainment che quello più autoriale. Un vero peccato..
  • B. Legnani • 3/10/13 02:07
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Per me ha dato il meglio ne IL DESERTO DEI TARTARI.
  • Fauno • 3/10/13 11:14
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Per me in un film di Wernwer Herzog che non ha mai girato! FAUNO
  • Gugly • 3/10/13 11:18
    Portaborse - 4710 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    Per me in un film di Wernwer Herzog che non ha mai girato! FAUNO

    Scusa Fauno, non ho capito: Gemma ha fatto dei provini con Herzog che poi non sono sfociati in un film, o che altro?
  • Geppo • 3/10/13 12:39
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Mi ha colpito molto questa notizia... è stato un grande dolore, ma sopratutto per la morte così violenta.
    Goodbye Mr. Ringo!
  • B. Legnani • 3/10/13 14:41
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    Per me in un film di Wernwer Herzog che non ha mai girato! FAUNO

    Non ho capito. In che senso?
  • Fauno • 3/10/13 18:28
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Ovviamente Herzog non c'entra niente. La mia era solo una battuta e un invito a scrivere qualcosa di carino su un grande attore che ci ha lasciato, oltre alle tue preferenze. Come abbiam poi fatto tutti, niente di più. A presto. FAUNO.
  • Cangaceiro • 4/10/13 15:10
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Per me resterà per sempre l'ispettore Germani di Tenebre

    mi hai tolto le parole dalla punta delle dita. anche se sarebbe capitano, non ispettore.

    ciao giuly. ora puoi mangiare fagioli e tirare di destro con gli angeli.

    Se devo dire un suo film cui sono affettivamente più legato prendo spunto da Schramm e dico Anche gli angeli mangiano fagioli, in cui è una simpatica e imbranata canaglia, un finto duro dal cuore d'oro a cui non ci si può, per l'appunto, non affezionare.
    Ultima modifica: 4/10/13 15:11 da Cangaceiro
  • John trent • 4/10/13 18:42
    Custode notturno - 526 interventi
    Purtroppo ho dovuto virtualmente "litigare" con una persona su facebook che ha poco carinamente definito Giuliano Gemma un cane e non sapeva spiegarsi come mai lo stessero così celebrando ed ergendo ad icona. Diceva: se lui è icona allora De Niro, Redford e Al Pacino cosa sono?
    Ho dovuto far appello a tutto il mio self control e le ho gentilmente fatto notare che il nostro amato Ringo è stata icona indiscussa dello spaghetti western e che lo stavano commemorando in tutti i forum di cinema del mondo. Poi l'ho invitata a rivedersi "Il prefetto di ferro", "Corleone" e "Un uomo in ginocchio" (i primi 3 titoli non western che mi sono venuti in mente nei quali il buon Giuliano ha fornito ottime prove attoriali). Dubito che possa cambiare idea, vista la sua ottusità, ma ci ho provato.
  • Gugly • 4/10/13 19:13
    Portaborse - 4710 interventi
    John trent ebbe a dire:
    Purtroppo ho dovuto virtualmente "litigare" con una persona su facebook che ha poco carinamente definito Giuliano Gemma un cane e non sapeva spiegarsi come mai lo stessero così celebrando ed ergendo ad icona. Diceva: se lui è icona allora De Niro, Redford e Al Pacino cosa sono?
    Ho dovuto far appello a tutto il mio self control e le ho gentilmente fatto notare che il nostro amato Ringo è stata icona indiscussa dello spaghetti western e che lo stavano commemorando in tutti i forum di cinema del mondo. Poi l'ho invitata a rivedersi "Il prefetto di ferro", "Corleone" e "Un uomo in ginocchio" (i primi 3 titoli non western che mi sono venuti in mente nei quali il buon Giuliano ha fornito ottime prove attoriali). Dubito che possa cambiare idea, vista la sua ottusità, ma ci ho provato.


    Con certa gente è inutile perdere troppo tempo: alcuni rimangono aggrappati alle proprie certezze come una cozza allo scoglio, e scoprire "alcuni fatti della vita" equivale per alcuni al trauma di dover ammettere che Babbo Natale non esiste!
  • John trent • 4/10/13 19:42
    Custode notturno - 526 interventi
    Lo so che è tempo perso ma certe cose non possono passare impunite...
  • Gugly • 4/10/13 19:49
    Portaborse - 4710 interventi
    John trent ebbe a dire:
    Lo so che è tempo perso ma certe cose non possono passare impunite...

    Sì certo, ma pensa che, comunque, si tratta di spazi virtuali e interventi che non rimarranno nella storia ;-)