Discussioni su Una notte di gelo - Film (1973)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/10/15 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Ciavazzaro
  • Quello che si dice un buon film:
    Caesars, Rufus68, Anthonyvm

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ciavazzaro • 28/10/15 23:58
    Scrivano - 5591 interventi
    Ciavazzaro presenta:Non accendete quel televisore !

    Un altro gioiello.

    Robert Culp ed Eli Wallach interpretano due scienziati che vanno in una isolata stazione di ricerca in mezzo alla neve, per scoprire che fine ha fatto il precedente scienziato.

    Lo troveranno morto congelato, e i due decideranno di rimanere nella stazione per portare avanti gli esperimenti del collega in attesa dell'autopsia e di chiarimenti.
    I due quindi continuano gli esperimenti, con gli altri ospiti del laboratorio: Scimmie !

    Presto l'orrore si scatenerà in tutta la sua virulenza.

    Una location altamente suggestiva (ricorda e non poco le atmosfere de La cosa di Carpenter) fa da sfondo alle vicende di questo tv-movie, considerato in generale degli appassionati, uno dei migliori mai prodotti dalla rete ABC, e francamente non posso dare torto a chi la pensa così.

    La tensione è costante, l'atmosfera ai massimi livelli.

    Robert Culp ed Eli Wallach sono poi veramente perfetti.
    I due creano una grande coppia, ed offrono un interpretazione a dir poco superba.

    Il finale poi (pur se facilmente intuibile) risulta veramente agghiacciante.

    Recuperatelo !

    Momenti cult: il finale, la porta chiusa.
  • Buiomega71 • 29/10/15 00:17
    Consigliere - 26015 interventi
    Interessante, eppoi Freedman è una garanzia

    Credo sia passato in tv anche da noi, con il titolo Una notte di gelo
  • Caesars • 29/10/15 08:40
    Scrivano - 16812 interventi
    Molto interessante, mi piacerebbe riuscire a recuperarlo.
  • Trivex • 29/10/15 09:37
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Assolutamente!
  • Mco • 29/10/15 12:15
    Risorse umane - 9970 interventi
    Un film claustrofobico, con un senso di morte costante che ammorba anche chi guarda. Bravo Ciava a inserirlo in database. La prima volta che lo vidi fu, se non erro, su TMC, eoni fa...
  • Caesars • 29/10/15 13:18
    Scrivano - 16812 interventi
    Ho visto che su youtube c'è la versione con audio inglese. Qualcuno sa se si trovano sottotitoli italiani?