Discussioni su Un tipo con una faccia strana ti cerca per ucciderti - Film (1973)

DISCUSSIONE GENERALE

94 post
  • Icaroblu • 1/05/14 23:31
    Disoccupato - 104 interventi
    Per ciavazzaro.
    Ok ci guarderò' . Però mi sembra che quella voce mi ha colpito molto anche a me , e non sono riuscito ad identificarla. Me la ricordo sul taxi con la edwige la sorella del marito " george Hilton". C e ne sono varie di voci che ho in sospeso tutte di ruoli minori ma sono stupende . Ti posso dare un cell qua?
  • Icaroblu • 1/05/14 23:54
    Ciavazzaro a proposito di Così dolce così perversa . Hai presente la canzone Whi ???? Perché c e uno scoop.
  • Dusso • 2/05/14 16:24
    Archivista in seconda - 1864 interventi
    Ciavazzaro è la stessa voce che la Scott ha in "Il vizio di famiglia"?
  • Icaroblu • 2/05/14 21:30
    Per Dusso.
    Assolutamente no non c'entra nulla Vizio di famiglia.
    Anna MIserocchi la conosciamo molto bene : troppo semplice era.
  • Ciavazzaro • 6/05/14 15:43
    Scrivano - 5591 interventi
    grazie comunque per il suggerimento dusso !,io poi il vizio di famiglia non lo vedo da tempo,percui mi fido di icaro se dice che è la miserocchi,dal momento che presumo lui l'abbia visto più recentemente di me e quindi lo ricordi bene.
  • Dusso • 6/05/14 16:06
    Archivista in seconda - 1864 interventi
    Il mio non era nessun suggerimento, ricordavo la voce della Scott in il Vizio mentre quella in Tutti i colori del buio non l'avevo presente quindi volevo sapere se era la stessa(poi di doppiaggio mi interesso e conosco poco)
  • Gestarsh99 • 6/05/14 21:03
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Il bipallino del buon Marcel mi rincuora con sollievo, in effetti mi sentivo troppo solo in fondo alla graduatoria di gradimento :P
  • Ciavazzaro • 6/05/14 22:13
    Scrivano - 5591 interventi
    ah scusa dusso,non avevo capito.
    Sai all'epoca praticamente ogni volta ogni attrice veniva doppiata da una persona diversa,a parte i grande attori americani nel cinema di genere gli attori non avevano un doppiatore specifico,percui in ogni film praticamente la voce cambia.
    Vedi anche la bouchet e la Fenech che non si può dire abbiano mai avuto una voce ufficiale,nonostante solitamente i loro film siano stati doppiati quasi tutti praticamente dalla stessa casa di produzione (la c.d.).
    Basta vedere ad esempio i gialli martiniani della divina Edwige dove in almeno 3 casi viene sempre doppiata da rita savagnone,ma in un quarto è doppiata dalla di meo e così via.
  • Icaroblu • 6/05/14 23:33
    Ciava posso lasciarti una mail???????
  • Icaroblu • 7/05/14 22:31
    Ciava non li leggi propio i messaggi. !!!!!!!
  • Gestarsh99 • 21/05/14 14:31
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Il Gobbo ebbe a scrivere:
    protagonista discutibile

Se al suo posto avessero messo un palo segnaletico, non se ne sarebbe accorto nessuno.

Mitchum è un interprete monoespressivo e la sua faccina da bravo ragazzo si presta poco o nulla al contesto criminoso di una certa tipologia di film (vedi Ricatto alla mala).
  • Zender • 21/05/14 18:19
    Capo scrivano - 48104 interventi
    Vero, però almeno la faccia un po' strana ce l'ha :)
  • Lucius • 5/08/14 12:31
    Scrivano - 9041 interventi
    Manca tra le location da cercare, la villa di Torino. Inoltre la villa in pietra ha anche la piscina.
    Ultima modifica: 5/08/14 18:31 da Lucius
  • Schramm • 31/10/14 17:24
    Scrivano - 7709 interventi
    sto guardando una versione da 93' 39'', presumibilmente un mux estero, il cui titolo è semplicemente RICCO

non ho ben capito tutta la querelle sul metraggio e sulla rt definitivi, ma in questa versione vi sono parti non doppiate (quella iniziale con gli amici di ricco che amoreggiano), oggettivamente non scabrose, e si apre con una scena che pare tratta da luca il contrabbiandere da quanto è, per l'epoca, eccessiva (il colpo alla testa e il PPP del cranio sfondato con l'occhio mezzo sbulbato)
    Ultima modifica: 31/10/14 17:27 da Schramm